Elenoire Ferruzzi fuori dal "GF Vip": a cacciarla è stato il pubblico

Elenoire Ferruzzi fuori dal “GF Vip”: a cacciarla è stato il pubblico

Daniela Vitello

Elenoire Ferruzzi fuori dal “GF Vip”: a cacciarla è stato il pubblico

| 28/10/2022
Elenoire Ferruzzi fuori dal “GF Vip”: a cacciarla è stato il pubblico

7' DI LETTURA

“La stupidità ha un limite e spesso questi limiti si superano”. Così Alfonso Signorini in apertura della dodicesima puntata del “Grande Fratello Vip”. Il conduttore si riferiva ad un provvedimento preso nei confronti di Elenoire Ferruzzi che nei giorni scorsi si era scagliata duramente contro Nikita Pelizon insinuando che portasse iella e arrivando a sputare al suo passaggio. Signorini ha lanciato un televoto flash a margine del quale il pubblico ha deciso che per Elenoire Ferruzzi fosse giunta l’ora di tornare a casa. La gieffina è stata eliminata con il 90%.

Alfonso Signorini (Foto da video)

“Hai superato il confine tra irriverenza e volgarità”

“Elenoire hai fatto delle affermazioni veramente pesanti e inaccettabili – ha spiegato il direttore di “Chi” – Non si tratta solo di parolacce, espressioni volgari, a volte addirittura porn0grafiche ma ha espresso anche dei contenuti che non possono essere assolutamente condivisi e accettati. La tua presenza in questo programma era ai miei occhi importantissima non solo perché tu rappresenti una comunità che per la prima volta grazie a te ha la possibilità di raccontarsi all’interno di un programma di prima serata ma anche per la persona che tu sei. Tu sei una donna intelligente, strutturata, con una sensibilità e un cuore enorme. Però c’è anche una parte del tuo carattere che conosciamo ed è anche una delle ragioni per cui ti abbiamo voluta in questo programma. Nei profili social sei una persona estremamente sagace, provocatrice, spesso irriverente. Però in questo programma il confine tra l’irriverenza e la volgarità è stato da te spesso superato”.

Elenoire Ferruzzi (Foto da video)

“Parlare di malocchio nel 2022 è una roba che fa pena”

“Onestamente non fa ridere nessuno, anzi trovo estremamente grave e inaccettabile dire di una persona che porta sfiga, rogna, iella – ha proseguito Signorini – Senza tirare in ballo precedenti illustri, ci sono persone a cui questa ‘fama’ ha rovinato la vita e tutti sappiamo a chi ci riferiamo. Già soltanto che nel 2022 si parli ancora di malocchio, oltre a non far ridere è una roba che fa pena. Tutto questo culmina in un gesto incivile che è sputare al passaggio di una persona in segno di sprezzo (…) Non è della bufera social che voglio discutere ma del gesto e del valore di certe affermazioni”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

I concorrenti del ‘Grande Fratello Vip’ (Foto da video)

“Ti avevo avvisato che non ci sarei passato sopra un’altra volta”

“Poi Elenoire, tu lo sai, nelle settimane passate quando io sono qua a fare le prove ho sentito la necessità di venire a parlarti in confessionale – ha svelato il conduttore – Ti avevo avvisato, ti avevo detto che avevi pronunciato delle frasi porn0grafiche che tu puoi tranquillamente pronunciare a casa tua come magari le pronuncio io ma qui siamo in televisione e dobbiamo attenerci a delle regole e ad un’educazione di fondo. Non siamo tra le pareti di casa nostra. Ti avevo detto: ‘Guarda che per questa volta ci passo sopra, la seconda non ci passerò sopra’. Te lo ricordi?”.

Elenoire Ferruzzi (Foto da video)

Elenoire: “Ho sputato perchè avevo un seme in bocca”

“Certo! – ha replicato Elenoire – Il discorso sulla iella non mi appartiene. Perché l’ho tirato fuori non lo so nemmeno io. Qua ti escono delle cose che nella vita quotidiana manco ci pensi. Quando ho sputato, avevo appena mangiato una mela, mi si erano incastrati i semi nei denti e infatti è venuto il dentista (…) Non è che si può sempre dare contro a una persona, in tutti i modi. Vi ho spiegato la motivazione, se ci volete credere bene, altrimenti va bene”.

Luca Salatino (Foto da video)

Signorini: “Io ci metto la faccia in questo programma”

“Al Grande Fratello sapete bene che ognuno di voi può scegliere di comportarsi nel modo più  congeniale alla propria natura o anche alla propria strategia – ha argomentato Signorini – Abbiamo detto tante volte che siamo un programma politicamente scorretto perché la vita è politicamente scorretta. Non saremmo un reality se ci mettessimo con la penna della maestrina a impartire lezioni. Quello che vogliamo dire è che c’è una certa differenza tra la libertà di espressione e la stupidità, l’ignoranza, la volgarità. Questo non si può accettare. E’ diverso scegliere di attaccare in modo continuativo qualcuno attribuendogli l’infamante marchio di porta sfortuna per poi arrivare a un gesto di assoluto disprezzo, cioè sputare al passaggio di questa persona. Questi sono comportamenti molto lontani dalla nostra sensibilità e ci metto la mia visto che io ci metto la faccia in questo programma”.

Lo studio del ‘Grande Fratello Vip’ (Foto da video)

“Eleonoire, per me meriti di lasciare il Grande Fratello”

Nikita Pelizon si è trincerata dietro al silenzio limitandosi a dire: “Non sapevo nulla di tutto ciò, no comment. Mi fa male ma non auguro il male a nessuno”. “Per me tu meriti di lasciare il Grande Fratello”, ha detto Signorini a televoto chiuso. “Probabilmente questo non è il programma per te”, ha aggiunto dopo il verdetto del televoto flash.

Elenoire Ferruzzi (Foto da video)

La lite con Daniele Dal Moro dopo il due di picche

Nel primo blocco della puntata, Elenoire Ferruzzi ha fatto mea culpa per la reazione spropositata avuta dopo aver ricevuto un due di picche dal coinquilino Daniele Dal Moro. Daniele ha dichiarato di essersi accorto che Elenoire si era affezionata a lui in maniera particolare ma di non credere di averla illusa con i suoi atteggiamenti: “Con lei mi sono comportato nel migliore dei modi cercando di far sì che non venisse travisato un messaggio. Ho cercato anche di essere un po’ distaccato nei suoi confronti ma poi mi è sembrato sbagliato perché Elenoire è una persona a cui voglio bene. Ho cercato di mostrarle il mio affetto senza eccedere nelle attenzioni. Altrimenti avrei dovuto mettere un muro”.

Daniele Dal Moro (Foto da video)

Signorini: “A tutti noi è capitato di non essere corrisposti in amore”

Alfonso Signorini ha fatto ragionare Elenoire Ferruzzi: “Credo che a tutti noi nella vita sia capitato di non essere corrisposti in amore ma questo avviene indipendentemente dagli orientamenti sessuali di ciascuno di noi. Non è che uno non viene corrisposto perché è trans, etero o gay. Non c’entra proprio niente. Non è che tu ogni volta devi legare il fatto che prendi un palo da una persona al tuo essere transessuale. Poi detto da te che ti sei sempre scagliata contro le categorie, ti appelli alla categoria che è la cosa più sbagliata a mio modo di vedere”.

Daniele Dal Moro (Foto da video)

Elenoire: “La mia è una sofferenza grandissima”

“Bisogna trovarsi nei panni di una transessuale prima di dire determinate cose – ha replicato la Ferruzzi – Io queste cose le vivo quotidianamente sulla mia pelle. E’ un dolore, una grandissima sofferenza. Può succedere che si prendano dei pali, però non sempre è una casistica grossa. Però per le donne come me è tutto più complicato”. “Ma perché tu parti subito per la tangente come se fossi un’adolescente di 13 anni? E’ possibile che appena un uomo ti mostra delle attenzioni, tu subito ti lasci prendere dall’amore?”, ha chiesto il conduttore.

Alfonso Signorini (Foto da video)

“Le sensazioni che provo le posso sapere solo io”

“Sfido qualsiasi persona a cui l’amore viene sempre negato, privata di un bene primario e necessario per la sopravvivenza a non attaccarsi a delle affettuosità (…) – ha ribattuto la concorrente transgender – Le sensazioni che provo verso una persona le posso sapere solo io e mi dà molto fastidio quando ripetutamente altri partecipanti mettono in dubbio la veridicità delle mie parole e delle mie sensazioni. Perché io in questo momento sto parlando del mio dolore e della mia vita sofferta. Non gliene faccio una colpa perché alcuni sono molto giovani e quindi non conoscono la tematica trans”.

Elenoire Ferruzzi lascia la casa del ‘Grande Fratello Vip’ (Foto da video)

Luxuria: “Abbiamo il dovere di accettare un rifiuto senza strepitare”

“Capisco ma non posso conoscere le tue sofferenze, non ho motivo di mettere in dubbio la profondità di queste sofferenze, però critico il fatto di legare certe delusioni al tuo essere transessuale. Tutti abbiamo preso un palo prima o poi nella vita e dobbiamo farcene una ragione”, ha ribadito Signorini prima di mostrare ad Elenoire un tweet di Vladimir Luxuria. “Abbiamo tutte il diritto ad amare ed essere amate, fare il primo passo o indietreggiare – ha scritto l’ex parlamentare – Abbiamo però il dovere di accettare un rifiuto senza strepitare. Vero è che molti uomini non ammettono di amare una trans ma (ho conosciuto Daniele dentro il Gf) questo non è il caso”. A quel punto, Elenoire Ferruzzi ha ammesso di aver esagerato e di essersi fatta trascinare dall’ira.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 28/10/2022 00:20
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965