Daniela Del Secco, meglio conosciuta come la Marchesa d’Aragona, si è sposata per la terza volta a 73 anni. Martedì 17 giugno la giornalista di costume e opinionista di talk glamour, nota per aver partecipato a “Pechino Express” e al “Grande Fratello Vip”, ha impalmato a Padova Andrea Velardi, ematologo di fama internazionale originario di Perugia. La cerimonia si è svolta con rito civile a Palazzo del Capitanio e, come riportato dai quotidiani locali, è stata officiata da Antonio Foresta, presidente del Consiglio comunale. La sposa ha scelto come testimone il chirurgo plastico Carlo Alberto Pallaoro. Il ricevimento si è svolto nelle sale Bianca e Rossa dello storico Caffè Pedrocchi. Il rinfresco è stato allietato dall’esibizione di un pianista.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK



La Marchesa d’Aragona si è sposata, la gioia della figlia Ludovica
Residente a Roma, la Marchesa d’Aragona si è sposata a Padova perché a breve si trasferirà nella città veneta per stare più vicina alla figlia Ludovica che fa l’avvocato e che l’ha resa nonna due volte. I nipotini di Daniela Del Secco si chiamano Gianludovico e Gianleone. “Io ero più emozionata di tutti. Felici con voi, per voi, di voi. Evviva gli sposiiii”, ha scritto Ludovica su Instagram a corredo di alcuni scatti che documentano il terzo matrimonio della madre. “Viva il Vero AMORE”, ha commentato la Marchesa d’Aragona. Per il suo terzo matrimonio, Daniela Del Secco ha indossato un abito bianco a sirena ricamato in pizzo e firmato da Gianni Molaro. La 73enne ha fatto il suo ingresso nella sala di Palazzo del Capitanio dove si è svolta la cerimonia tenendo in braccio uno dei suoi adorati cagnolini avvolto in un candido vestito di pizzo.


“Io sono la Marchesa del popolo, la vicina di casa un po’ più colta che ti insegna qualcosa”
Un anno fa, la Marchesa d’Aragona si era mostrata sui social dopo essersi sottoposta ad un lifting: “Un brindisi al mio restyling. Senza filtri e senza trucco, ma sapete che io sono molto coraggiosa e molto sicura di me. Mi mostro così come sono per farvi venire un po’ di sana invidia. Adorate, non pensateci due volte, la vita è soltanto una questione di stile e dobbiamo metterci nelle mani giuste”. “Io sono la Marchesa del popolo, la vicina di casa un po’ più colta che non vuole fare la maestrina dalla penna rossa, ma – con soavità – ti insegna qualcosa”, aveva dichiarato la regina dei salotti e delle terrazze romane nel 2018 a “Vanity Fair”. “Io sono un sogno che fa bene – aveva aggiunto – l’adorata marchesa dal cuore d’oro, la fatina delle fiabe. Mi piace dare gioia e amore a chi mi circonda, perché ne ho avuti in abbondanza da mamma e papà. E ora anche da mia figlia Ludovica e da suo marito Gianalberto”.
LEGGI ANCHE: Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini si sono sposati



“Non stimo le donne che si fanno mantenere e gli uomini che dormono tutto il giorno”
Nell’intervista rilasciata alla rivista patinata, Daniela Del Secco aveva svelato che uno dei suoi motti è “vivi ogni giorno come se avessi aspettato tutta la vita per quel giorno”. “Non c’è mai una sera in cui mi addormenti pensando che ho sprecato del tempo – aveva argomentato – E non c’è mattina in cui non mi alzi, non indossi le mie insegne e non vada in battaglia. Chi l’ha detto che la vita è una passeggiata?”. Poi aveva sottolineato che si può, anzi si deve, lavorare pur essendo nobili: “Non stimo le donne che si fanno mantenere e gli uomini che dormono tutto il giorno e per campare affittano le case di famiglia. Io, se si può dormire, dormo. Se c’è da svegliarsi alle 4 del mattino sono già pronta”.