Che fine ha fatto Cristian Imparato? Il 29enne palermitano balzò agli onori della cronaca quando nel 2010, a 14 anni, vinse la prima edizione di “Io canto”. L’ex ragazzino prodigio si aggiudicò una borsa di studio grazie alla quale frequentò per tre settimane una scuola di canto in America. In un’intervista a “Fanpage.it”, Cristian Imparato racconta di essere stato travolto dalla popolarità alla quale non era affatto preparato. “Non potevo più andare in giro – ricorda – Prima che il clima si raffreddasse passarono 2-3 anni. Sia chiaro, mi faceva piacere essere riconosciuto, apprezzavo i complimenti. Ma la gente mi saltava addosso, manco fossi Dio sceso in Terra. Un po’ troppo per un ragazzino. Mi sembrò tutto esagerato, non capii tutto quel clamore. Era troppo rispetto a quello che avevo realmente fatto. All’epoca ‘Io canto’ totalizzava 4-5 milioni d’ascolto. Me lo sarei dovuto aspettare”.

Che fine ha fatto Cristian Imparato? La malattia di cui soffre
Nel 2015 a Cristian Imparato fu diagnosticato il morbo di Crohn. “Quella scoperta compromise tutto, dal mio stile di vita alla carriera come cantante – confessa – Avevo 19 anni e la notizia mi destabilizzò. Stavo progettando di trasferirmi a Milano col mio ex fidanzato, cosa che poi non feci. Mi venne tutto contro. Avevo voglia di fare, sperimentare, osare e quello fu un freno. Da quella malattia non si guarisce. Si tiene sotto controllo con dei farmaci e così sto facendo. A volte ci sono normali ricadute. Dopo un anno e mezzo imparai lentamente ad accettarla. Capii di non essere anormale e che non esisteva una strada alternativa. Tra un po’ saranno dieci anni”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

“Il Grande Fratello fu un’azione poco furba, ero inesperto”
Nell’intervista a “Fanpage.it”, il cantante palermitano si dice pentito di aver partecipato al “Grande Fratello” nel 2019: “Fu un’azione poco furba, ero inesperto. Venivo dalla musica, tante vicende mi avevano rallentato ed era un momento negativo per me. Si presentò questo treno particolarissimo. Sapevo che andando al ‘Gf’ avrei avuto garantita la presenza in tanti altri programmi”. “Non mi piacque – aggiunge a proposito del reality di Canale 5 – Stavo male e pesavo la metà rispetto ad adesso. Inoltre, non ero abituato a determinate dinamiche, non sapevo gestirle e non sapevo prendere il tutto con ironia. Avevo già capito che tipo di personaggio volessero e posso dire che puntarono sul cavallo giusto. È stato un dare e avere consapevole”.

“Mi spiace che la gente pensi che io sia quella roba là”
Prima di varcare la porta rossa, Cristian Imparato aveva fatto coming out. “Mi ero dichiarato tempo prima e non ero entrato nella Casa per dare al mondo la notizia ‘Cristian Imparato è gay’ – sottolinea – Non amo etichettare ed essere etichettato. Puntarono tutto il tempo su quel tema. Purtroppo”. “La tv di Barbara D’Urso? Non ne ho nostalgia – continua – E comunque io tagliai i ponti molto tempo prima. Appena misi in moto la mia attività, cominciai a svicolarmi. Non sputo sul piatto in cui ho mangiato, ma il mio unico obiettivo era quello di mettere da parte i soldi necessari per realizzare il mio sogno. Non solo: se non avessi conosciuto quel lato della tv, non sarei la persona che sono oggi, ovvero più attenta e sgamata. Tuttavia, mi spiace che la gente pensi che io sia quella roba là”.

Cosa fa oggi Cristian Imparato
Cristian Imparato ha aperto la Aesthetic Academy a Chivasso. “Mi occupo di trucco permanente, estetica avanzata e formazione – spiega – Mi sposto anche a Milano e Palermo, appoggiandomi ad altri centri. Questo è il mio presente e il mio futuro”. Oggi l’ex baby talento rifiuterebbe qualsiasi proposta televisiva. “Il mio lavoro mi occupa del tempo e se manco io non è la stessa cosa. In ogni scelta metto sempre in primo piano il mio business”, conclude.
LEGGI ANCHE: Cristian Imparato: “Oggi la perfezione fisica non mi interessa più”