Il nome di Barbara D’Urso figurerebbe nei palinsesti provvisori di Rai 1. L’indiscrezione arriva dal sito di Davide Maggio. Nelle bozze dell’offerta tv 2025/2026, che domani saranno al vaglio del CdA si farebbe riferimento ad uno show in otto puntate condotto da Barbarella da mandare in onda il venerdì in prime time sulla rete ammiraglia della Rai. Si tratterebbe di un rifacimento di “Carramba Che Sorpresa”, un progetto che secondo quanto spifferato da Davide Maggio a marzo del 2024 già un anno fa girava tra le scrivanie dei dirigenti Rai. All’epoca si era parlato di una possibile sfida tra Barbara D’Urso e Maria De Filippi al sabato sera ma poi il progetto si arenò.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Barbara D’Urso in Rai? “La questione è più politica che televisiva”
“Se inizialmente l’inclusione di Barbara nei palinsesti Rai era da escludere in nome di una pax televisiva che non minasse equilibri delicati tra poli concorrenti – si legge oggi sul sito di Davide Maggio – adesso è diventata una patata bollente che rimbalza da un piano all’altro di Viale Mazzini, anzi di Via Asiago. Parrebbe proprio che qualcuno abbia preso a cuore il ritorno in video dell’ex padrona di casa di Pomeriggio Cinque (…) C’è chi scommette che l’idea verrà stracciata seduta stante e chi, invece, prospetta un serrato braccio di ferro affinchè si aprano le porte di Rai 1 all’emotainment della conduttrice partenopea. La questione dicono che sia più politica che televisiva”. La presentazione dei palinsesti Rai è in programma venerdì 27 giugno a Napoli.

Barbara D’Urso, com’è cambiata la sua vita dopo l’allontanamento da Mediaset
In una recente intervista a “Sette”, inserto settimanale del “Corriere della Sera”, Barbara D’Urso si era così espressa in merito al “mistero” del suo mancato ritorno in tv: “Non è stata una mia scelta ma ho deciso di non parlarne. Per ora”. La conduttrice napoletana aveva confessato di aver provato “solitudine” e “stordimento” dopo essere stata allontanata bruscamente da Mediaset due anni fa. Da allora non è più apparsa in tv, se non per rilasciare un’intervista all’amica Mara Venier a “Domenica In” e per esibirsi come “ballerina per una notte” a “Ballando con le stelle”.
Le due comparsate avevano fatto ipotizzare che le porte della Rai stessero per spalancarsi per lei ma i vertici hanno sempre smentito un suo arrivo nella tv di Stato. A “Sette”, Barbara D’Urso aveva raccontato come dopo il suo siluramento da parte di Mediaset, il telefono avesse smesso quasi di squillare: “Fino al giorno prima ricevevo una media di duecento messaggi al giorno, li ho contati. Il giorno dopo dieci, spariti tutti. Sono rimasti gli amici più stretti”.