Riccardo Fogli squalificato dal "Grande Fratello Vip"

Riccardo Fogli squalificato dal “Grande Fratello Vip”

Daniela Vitello

Riccardo Fogli squalificato dal “Grande Fratello Vip”

| 13/12/2022
Riccardo Fogli squalificato dal “Grande Fratello Vip”

2' DI LETTURA

Non è durata nemmeno 24 ore l’avventura di Riccardo Fogli al “Grande Fratello Vip”. Il cantante toscano era entrato in pompa magna durante la 22esima puntata del reality di Canale 5 andata in onda lunedì 12 dicembre. Stamani il 75enne si è lasciato sfuggire una bestemmia che non è sfuggita ai telespettatori più attenti. Il video che documenta la frase incriminata (“Io mangio tre uova e dico ‘ca Madonna ho mangiato tre uova!”) ha fatto subito il giro dei social e la produzione del “Grande Fratello Vip”, con altrettanta velocità, ha deciso di punire Riccardo Fogli con la squalifica.

Riccardo Fogli e Luca Salatino (Foto da video)

Il comunicato di Mediaset e Endemol Shine Italy

Ad anticipare la notizia è stato il sito di Davide Maggio. Una decisione sicuramente dolorosa ma inevitabile poi ufficializzata con un comunicato diffuso dal Biscione. “Mediaset e Endemol Shine Italy si scusano con il pubblico per l’infelice espressione blasfema pronunciata da Riccardo Fogli nella Casa di Grande Fratello Vip – recita la nota – Il concorrente è stato squalificato dal gioco”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Riccardo Fogli entra nella casa del ‘Grande Fratello Vip’ (Foto da video)

La produzione non ha aspettato la puntata di sabato

Alfonso Signorini aveva mostrato di puntare molto sul nuovo concorrente entrato ieri sera nella casa insieme a Milena Miconi. La produzione ha emesso immediatamente il provvedimento disciplinare nei confronti del cantante 75enne senza aspettare la messa in onda della prossima puntata in programma sabato 17 dicembre.

Riccardo Fogli e Milena Miconi (Foto da video)

Riccardo Fogli ha dormito una sola notte nella casa di Cinecittà

Ieri sera, prima del suo ingresso come concorrente ufficiale, Riccardo Fogli aveva improvvisato un mini concerto per i “vipponi” fingendo di essere un semplice ospite. Quindi era stato accolto con entusiasmo dai suoi nuovi compagni d’avventura ai quali stamani, a colazione, aveva raccontato gli esordi e la sua ascesa nel mondo musicale.

Riccardo Fogli, Luca Salatino, Edoardo Tavassi e Patrizia Rossetti (Foto da video)

La produzione aveva graziato Amaurys Perez

Sui social alcuni utenti accusano la produzione di aver usato due pesi e due misure graziando nelle scorse settimane Amaurys Perez poi uscito al televoto. Come segnalato da alcuni telespettatori, l’ex campione di pallanuoto avrebbe usato un’espressione blasfema in due occasioni. Riccardo Fogli ha battuto il record di Stefano Bettarini che nel 2020 fu squalificato per lo stesso motivo a tre giorni dal suo ingresso nella casa di Cinecittà.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 13/12/2022 18:28
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965