Scelto il nuovo conduttore di "Pomeriggio Cinque": "Insospettabile"

Pier Silvio ha scelto il nuovo conduttore di “Pomeriggio Cinque”: “È un insospettabile”

Daniela Vitello

Pier Silvio ha scelto il nuovo conduttore di “Pomeriggio Cinque”: “È un insospettabile”

| 10/06/2025
Pier Silvio ha scelto il nuovo conduttore di “Pomeriggio Cinque”: “È un insospettabile”

3' DI LETTURA

Pier Silvio Berlusconi ha scelto il nuovo conduttore di “Pomeriggio Cinque”. La notizia arriva da più fronti ma al momento il nome del sostituto di Myrta Merlino è top secret. Il pubblico deve accontentarsi di qualche indizio. Innanzitutto, sarebbero fuori dai giochi i nomi trapelati nelle scorse settimane, tra cui Cesara Buonamici, Simona Branchetti, Sabrina Scampini e Alessandra Viero. Quest’ultima, già volto di “Quarto Grado”, è attualmente al timone della versione estiva di “Pomeriggio Cinque”. Tramontata anche l’ipotesi di Alfonso Signorini resta saldo alla guida del “Grande Fratello”. “Tante voci, tutte false. Nessuna proposta, nessun rifiuto – scrive il giornalista Giuseppe Candela tra le sue Instagram Stories – Pier Silvio Berlusconi ha una carta coperta per ‘Pomeriggio Cinque’. ‘Un nome sorprendente’, assicura fonti beninformate. Bocche cucite per il dopo Merlino ma non ci sarà Cesara Buonamici, pur essendo stimata dai vertici. Nemmeno Simona Branchetti e Alessandra Viero. Alfonso Signorini sarà impegnato alla guida del ‘Grande Fratello’”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Myrta Merlino (Foto Instagram)

Chi è il nuovo conduttore di “Pomeriggio Cinque”? Gli indizi

Un altro importante indizio arriva dal sito di Davide Maggio secondo cui a condurre la prossima edizione di “Pomeriggio Cinque” sarà “un uomo”. Si tratterebbe di un “insospettabile”. “Berlusconi jr ha già scelto chi sarà al timone del programma Videonews in sostituzione di Myrta Merlino, impegnata su Rete 4 nella prossima stagione – si legge – Il nome è custodito gelosamente tra i solitamente ciarlieri corridoi del Biscione e potrebbe sorprendere tutti. Ma facendo due più due, il conduttore è presto detto. Il programma potrebbe tornare a Milano”. Anche Davide Maggio esclude l’ipotesi Alfonso Signorini: “Nessuno a Mediaset ha offerto ad Alfonso il contenitore pomeridiano di Canale 5, figuriamoci Pier Silvio. Chissà, invece, che non sia accaduto il contrario”. Con il passaggio di Myrta Merlino a Rete 4 si fa strada l’eventualità che al timone di “Pomeriggio Cinque” possa arrivare un conduttore di quella rete, ovvero uno tra Nicola Porro, Paolo Del Debbio, Mario Giordano, Gianluigi Nuzzi e Giuseppe Brindisi. Quest’ultimo ha già condotto “Pomeriggio Cinque” sostituendo Myrta Merlino in qualche occasione. Ma non è da escludere che alla guida del programma possa arrivare Dario Maltese.

Nicola Porro, Mario Giordano e Paolo Del Debbio (Foto Instagram)

Il saluto di Myrta Merlino: “Mi sono commossa, mi mancherete”

Venerdì 6 giugno Myrta Merlino ha saluto il pubblico di “Pomeriggio Cinque” e Canale 5. “Siamo alla fine di questa intensa stagione, l’abbiamo vissuta insieme ogni giorno, ogni pomeriggio – ha dichiarato – Abbiamo raccontato la realtà così com’è, attraverso i fatti, le notizie, le storie delle persone. La cronaca per me riflette il Paese, noi abbiamo provato a raccontarvela in tutte le sfumature. Le luci, le ombre, quello che funziona e quello che non funziona seguendo un principio sacro del nostro mestiere: fare le domande e non accontentarsi delle risposte. La televisione però, lo sapete, è un grande lavoro collettivo, un lavoro di gruppo, di tutti, è fondamentale. Per questo sono grata a tutti coloro che con dedizione e professionalità mi hanno supportata in questo grande viaggio. Sono grata all’editore e a tutta la grande famiglia Mediaset che mi ha sempre sostenuto. Poi voglio parlarvi della mia squadra, gli inviati, anche tutti coloro che non vedete. Sono essenziali per farmi entrare tutti i giorni nelle vostre case. Quest’anno quasi 200 puntate insieme a voi. Poi ci siete voi, il pubblico, la cosa essenziale. Voi che ci seguite, ci sostenete e non ci mollate mai – dice con la voce rotta dall’emozione – E quindi a voi devo il grazie più grande e mi sono pure un po’ commossa. Mi mancherete moltissimo, buona estate, state bene e non mollate mai”.

Pubblicato il 10/06/2025 13:31

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965