Alfonso Signorini si autosospende da Mediaset

Alfonso Signorini si autosospende da Mediaset: “Campagna calunniosa”. La reazione del Biscione

Daniela Vitello

Alfonso Signorini si autosospende da Mediaset: “Campagna calunniosa”. La reazione del Biscione

| 29/12/2025
Alfonso Signorini si autosospende da Mediaset: “Campagna calunniosa”. La reazione del Biscione

2' DI LETTURA

Alfonso Signorini si è autosospeso da Mediaset. Ad annunciare la decisione del conduttore sono stati i suoi legali, Daniela Missaglia e Domenico Aiello. Il direttore editoriale di “Chi” è finito nella bufera dopo la pubblicazione da parte di Fabrizio Corona di una puntata del format “Falsissimo” in cui viene denunciata l’esistenza di un presunto sistema di favori sessuali per entrare al “Grande Fratello Vip”. Un’accusa a cui Alfonso Signorini ha risposto con una querela per revenge porn sporta nei confronti dell’ex fotografo dei vip. Adesso la decisione di stoppare temporaneamente ogni sua collaborazione con l’azienda di Cologno Monzese. Nelle scorse ore, l’ex timoniere del reality più longevo della tv italiana ha anche disattivato il suo account Instagram.

Fabrizio Corona (Foto Instagram)

“Carriera costruita con scrupolo, serietà ed abnegazione”

In una nota, gli avvocati di Alfonso Signorini parlano di una “campagna calunniosa e diffamatoria” volta a “distruggere” l’onorabilità del loro assistito. “È noto il principale responsabile di questa surreale e virulenta aggressione, soggetto che oggi vorrebbe assumere le vesti di giudice e pubblico ministero”, sottolineano. “Per fronteggiare queste gravissime condotte illecite, a tutti evidenti, e soprattutto il capillare riverbero che trovano su alcuni disinvolti media – recita il comunicato – Alfonso Signorini, professionista che ha costruito con scrupolo, serietà ed abnegazione una intera carriera di giornalista, autore, regista e conduttore televisivo, si vede costretto a sospendere in via cautelativa ogni suo impegno editoriale in corso con Mediaset”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Alfonso Signorini (Foto Instagram)

Come ha accolto Mediaset la decisione di Alfonso Signorini

Il Biscione ha accolto la decisione di Alfonso Signorini. L’azienda guidata da Pier Silvio Berlusconi ha fatto sapere in una nota che “agirà con determinazione in tutte le sedi sulla base esclusiva di elementi oggettivi e fatti verificati per contrastare la diffusione di contenuti e ricostruzioni diffamatorie o calunniose”. Al contempo “ribadisce che chi opera per l’azienda è tenuto ad attenersi a chiari principi di correttezza, responsabilità e trasparenza, come definiti dal Codice Etico, che viene applicato senza eccezioni. Sono in corso tutti gli accertamenti e verifiche per garantirne il suo rispetto”.

Mediaset (Foto da video)

“Grande Fratello Vip”, le verifiche della casa di produzione

Qualche giorno fa, Endemol Shine Italy – casa di produzione del “Grande Fratello Vip” – aveva rotto il silenzio diramando un comunicato ufficiale sulla vicenda. Nella nota faceva sapere di riservarsi “ogni iniziativa nei confronti di chiunque abbia eventualmente arrecato danno alla reputazione del format e al buon nome di quanti in questi anni hanno dedicato la loro professionalità al suo grande successo”. “A tutela della propria reputazione e della professionalità dei suoi collaboratori, nonché a tutela del programma e del relativo formato – si legge ancora nella nota – l’azienda ha comunque avviato le verifiche interne previste con l’obiettivo di chiarire il rispetto del codice etico e delle procedure che governano le selezioni dei concorrenti del programma”.

Pubblicato il 29/12/2025 22:31

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

L'ESTRAZIONE

Superenalotto: ecco la combinazione vincente

Le quote
Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965