Ospite di Caterina Balivo a “La volta buona” insieme al figlio Edoardo, Serena Grandi ripercorre la sua unione con il playboy Beppe Ercole al quale è stata legata dal 1987 al 1998, “Il matrimonio finì presto – racconta – Edoardo aveva 3 anni e oggi mi pento assolutamente di avere lasciato mio marito. Lo lasciai perché lui non aveva l’empatia del padre e io ci rimanevo male. Era premuroso ma non fedele. Quando mi faceva le corna mi faceva molti regali. Brillanti, di tutto e di più”.
Dopo la fine del suo matrimonio, Serena Grandi si è concentrata sul figlio
“Al battesimo di Edoardo erano più di una le sue amanti presenti, ce ne erano quattro o cinque. Perché erano le sue amiche”, svela Serena Grandi. All’epoca, l’attrice non era al corrente delle relazioni extraconiugali del consorte. “Quando l’ho scoperto è subentrata la rabbia – confessa – l’amore era finito e c’era questo bambino meraviglioso che aveva bisogno del mio amore”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il figlio di Serena Grandi: “Quando mio padre si è rifatto una famiglia, mi sono sentito un estraneo”
“Mio padre l’ho frequentato molto poco, non per scelta ma per casualità – interviene il figlio di Serena – Lui si è rifatto una sua famiglia e io mi sono sentito un po’ un estraneo a un certo punto. Piuttosto che sentirmi un estraneo dentro quella che doveva essere casa mia, ho preferito allontanarmi con la consapevolezza che mio padre fosse una persona meravigliosa. Non era premuroso, di lui ho il ricordo di una persona brillante dai racconti dei suoi amici, però non ho un ricordo come padre. Ho preferito mettermi da parte, pensavo di trovare il modo di poterci comunicare in un secondo momento ma purtroppo non c’è stato il tempo”.
Edoardo è stato vicino al padre negli ultimi tre giorni della sua vita
“Però nei tre giorni prima della sua morte gli è stato vicino”, sottolinea Serena Grandi. “Credo che tra noi si sia risolto tutto – afferma Edoardo – Me lo sono goduto, penso che siamo riusciti a dirci cose che magari non saremmo riusciti a dirci al telefono o anche soltanto guardandoci. Perché lui purtroppo nell’ultimo periodo non era in grado di parlare. La sera vado a dormire e dico: ‘Lui sapeva che io ci sono stato’”.
LEGGI ANCHE: Serena Grandi diventa suora laica e ricorda il “raptus” verso un giovane nel corridoio di un hotel
Serena Grandi: “Quando ho scoperto che mio figlio era gay, pensavo fosse colpa mia”
A 12 anni il figlio di Serena Grandi ha capito di essere omosessuale e qualche anno dopo ne ha parlato con la madre. “Io sono cresciuta con gli omosessuali, quindi per me era una cosa normale – ha commentato l’attrice – Ma quando lui me lo ha detto mi sono subito presa la colpa. Ho detto: ‘Forse gli ho fatto frequentare troppi omosessuali della mia equipe’. Dopo due minuti sono stata felice. Non capisco le madri che buttano fuori di casa i figli quando si rendono conto che sono omosessuali”.