L’ospitata di Maria Giovanna Elmi a “La Volta Buona”, programma di RaiUno condotto da Caterina Balivo, non è passata inosservata. La “Fatina d’Italia” è apparsa nella puntata del 17 giugno. Il tema era “amore e infedeltà”. “Maria Giovanna Elmi ha avuto due matrimoni – ha ricordato la conduttrice campana – Il secondo, con l’uomo della sua vita, dura ancora. Ma non sapevamo di un primo matrimonio che addirittura è stato annullato dalla Sacra Rota per un motivo ben preciso”. “Una bellissima storia d’amore che poi è finita perché purtroppo il tempo fa capitare tante cose imprevedibili – ha replicato l’ex annunciatrice Rai che oggi ha 84 anni – Dopo otto anni dal mio divorzio, ho conosciuto Gabriele (il suo secondo marito, ndr.)”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK


Caterina Balivo a Maria Giovanna Elmi: “Sei qui per questo! A noi di Miami non ci importa nulla”
“Come mai l’annullamento? Cosa era successo nel primo matrimonio?”, ha incalzato la padrona di casa. “Sono cose molto personali, no?”, ha ribattuto Maria Giovanna Elmi. “Eh no, mi dicono che ti avevano chiamata anche per questo. Quindi per questo faccio la domanda”, ha sottolineato Caterina Balivo.
“Veramente mi hanno chiamata per parlare di Miami. Soprattutto”, ha puntualizzato l’ex “signorina buonasera”. “A noi di Miami non ci importa nulla, anche perché già c’abbiamo le nostre spiagge italiane. Quindi a noi dell’America, poi in questo periodo…”, ha sentenziato la conduttrice. “Sono cose personali, troppo dolorose – ha ribadito Maria Giovanna Elmi – È finito, non per questo c’era meno amore. Sono rimasta in amicizia con questa persona. Per me è stato un grande amore. Poi purtroppo la vita ti mette davanti a delle realtà per cui questo matrimonio poteva essere annullato”.
LEGGI ANCHE: La confessione di Maria Giovanna Elmi: “A 20 anni un’operazione mi impedì di avere figli”

Aldo Grasso: “Si può essere così sgarbati nei confronti di una figura storica della Rai?”
“Volevo dire che ho un copione con tutti i motivi. Quindi non sono stata indiscreta – ha tenuto a precisare Caterina Balivo – forse Maria Giovanna ha fatto un passo indietro”. “Ci sono commenti da fare? Si può essere così sgarbati nei confronti di una figura storica della Rai? Si può tollerare una simile insistenza nei confronti di una signora che vuole solo difendere la propria intimità?”, ha scritto Aldo Grasso sul “Corriere della Sera”. “A me comunque ha fatto ridere la sbottata sovranista sulle spiagge italiane”, ha commentato Selvaggia Lucarelli condividendo tra le sue Instagram Stories i consigli di Caterina Balivo per chi volesse recarsi a Miami.