“Io e mio marito non viviamo più insieme”, è la confessione che Barbara Chiappini fa nel salotto de “La Volta Buona”. La showgirl e il manager Carlo Marini Agostini si sono conosciuti e innamorati nel 2003 e negli anni hanno affrontato diverse crisi. Dalla loro unione sono nati due figli: Sveva e Folco. “In 23 anni l’amore conosce degli alti e bassi – esordisce la 50enne – Questo non è un momento facile come non lo è stato nel 2009 e in altri periodi dove ci siamo allontanati. Questo è il terzo allontanamento. Noi abbiamo la possibilità di avere due case. Le discussioni non sono benefiche per i figli. Mia figlia ha 11 anni ma è prematuramente quasi adolescente e mio figlio ne ha 10. Purtroppo le discussioni cominciano ad avere delle ripercussioni su di loro. Per evitare di esplodere abbiamo deciso, ho deciso, di prendere una pausa di riflessione”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

La showgirl: “Sono io che mi allontano e poi torno. Faccio tutto da sola”
“Ci dividiamo la gestione dei figli ma io vivo in una casa di campagna – confessa Barbara Chiappini – Qui avevamo costruito un angoletto con una panchina e un tavolino e il mio desiderio era di sederci lì la sera, prendere un bicchiere di vino, fare due chiacchiere. Ma in tanti anni questa panchina l’ho utilizzata più con i miei parenti, con gli amici. Fondamentalmente abbiamo due caratteri diversi. Io ho un animo romantico e sensibile. Non che lui non ce l’abbia, però è un altro tipo di carattere. Il suo desiderio è portare i figli sulle onde del Portogallo a fare surf, il massimo dell’avventura per me è fare il bagno a mezzanotte in piscina. Lui non si lascerebbe, deriva principalmente da me. Sono io che mi allontano e poi torno. Faccio tutto da sola perché poi mi manca, penso al senso della famiglia”.
LEGGI ANCHE: Barbara Chiappini: “Dall’Aldilà mamma mi ha detto ‘torna con tuo marito’”

Barbara Chiappini: “Se sono innamorata? Non lo so più”
“Tu lo vorresti diverso?”, chiede Caterina Balivo. “Un pochino più sensibile – replica la showgirl – In questi anni, mi sono un po’ isolata. Mi volevo concentrare sulla crescita dei bambini. Essendo emigrata a Roma, non avevo la famiglia vicino. Piano piano sto iniziando un po’ a cambiare e ad aprirmi a diverse situazioni come andare da una psicologa, provare la psicoterapia di coppia. Io sto facendo un percorso individuale”. A spingere per la terapia di coppia “prima di rompere tutto” è stato il marito. “Carlo ha un carattere molto forte, a volte quando litighiamo dice cose che tendono a sminuire la persona – dice Barbara Chiappini con le lacrime agli occhi – Però se fossi stata più forte, forse avrei saputo reagire. Se sono innamorata? Non lo so più. È questa la domanda che mi pongo tante volte”. “Ventitré anni sono tanti, è normale che le cose siano cambiate”, sottolinea Caterina Balivo.