Michela Murgia si taglia i capelli a zero e pubblica il video sui social

Michela Murgia si taglia i capelli a zero e pubblica il video sui social

Germana Bevilacqua

Michela Murgia si taglia i capelli a zero e pubblica il video sui social

| 09/05/2023
Michela Murgia si taglia i capelli a zero e pubblica il video sui social

3' DI LETTURA

Michela Murgia ha deciso di condividere i suoi ultimi mesi di vita. La scrittrice sarda ha annunciato di avere un cancro al quarto stadio e non le resta molto da vivere. La sua è una scelta coraggiosa e al contempo dolorosa, un modo per rendere più sopportabile l’idea di dover lasciare tutto e tutti. Michela Murgia non vuole vivere la malattia come un tabù ma tentare di normalizzare un passaggio che riguarda tutti. Nell’intervista rilasciata in questi giorni al “Corriere della Sera”, parla a cuore aperto della morte e della sua vita piena di cose belle e sogni realizzati. L’ultimo post pubblicato su Instagram la mostra mentre si taglia a zero i capelli. La scrittrice sorride ed è in compagnia di alcuni amici. A guardarla i suoi quasi 500mila follower.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Michela Murgia (Foto da video)

Michela Murgia: “Stamattina la sardità dei miei capelli ha ceduto”

Alla scrittrice sarda è stato diagnosticato un tumore al rene e le metastasi hanno già raggiunto polmone, ossa e cervello. “Mi restano mesi di vita, dal quarto stadio non si torna indietro”, ha dichiarato. Nella clip pubblicata sui social è circondata dai suoi amici più cari, quelli che lei stessa nel corso dell‘intervista- rivelazione ha definito “la mia famiglia queer”. Una di loro le rasa la testa. Il suo sguardo è a tratti atterrito e a tratti sorridente. La scrittrice 50enne prova ad affrontare un momento molto difficile con il supporto di chi le sta accanto. “Stamattina la sardità dei miei capelli ha ceduto ed è caduto il primo ciuffo”, recita la caption. E ancora: “Con l’ultimo barlume del taglio abbiamo girato i lanci social di ‘Tre ciotole’. Poi abbiamo fatto questo. Sembra una festa, lo so, ma con gli amici, mio figlio e il sole di fuori, che cos’altro poteva essere?”. “Io non so come tu faccia, È curativa e terapeutica la tua attitudine alla vita”, commenta una follower.

Michela Murgia (Foto da video)

“Chi mi vuole bene sa cosa deve fare”

La scrittrice, drammaturga, blogger, opinionista, autrice tra gli altri del romanzo bestseller pluripremiato “Accabadora”, non si perde d’animo e sembra volere insegnare come affrontare la morte come un passaggio, senza drammi. Nel suo “testamento” rilasciato al mondo ha detto: “Ho comprato casa con dieci posti letto dove stare tutti insieme. Ho fatto tutto quello che volevo. E ora mi sposo”. Convolerà a nozze con l’uomo che le sta accanto, l’attore Lorenzo Terenzi. “Lo Stato alla fine vorrà un nome legale che prenda le decisioni, ma non mi sto sposando solo per consentire a una persona di decidere per me”, ha spiegato. Pensando al momento della fine, Michela Murgia ha confidato: “Posso sopportare molto dolore, ma non di non essere presente a me stessa. Chi mi vuole bene sa cosa deve fare. Sono sempre stata vicina ai radicali, a Marco Cappato”. Lei stessa ha dichiarato di non avere paura della morte. “Spero solo di morire quando Giorgia Meloni non sarà più presidente del Consiglio – ha auspicato – perché il suo è un governo fascista”.

Pubblicato il 09/05/2023 10:48

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965