Elodie Di Patrizi ha una sorella più giovane di tre anni. Si chiama Fey e non lavora nel mondo dello spettacolo. In un’intervista al settimanale “DiPiù” la 32enne rivela qualcosa della sua vita e parla anche della sorella con la quale ha un bellissimo rapporto. Fey Di Patrizi ha intrapreso una carriera molto diversa da quella di Elodie, lavora infatti in un locale sui Navigli a Milano con la sua compagna Giulia. Parlando della sua vita e del rapporto con la sorella svela: “Abbiamo vissuto molte esperienze: sia positive che negative. Siamo state sempre molto unite e lei e per me ha sempre rappresentato un grande punto di riferimento. Fin da piccola, sapere che lei c’era mi ha aiutato molto, così come mi aiutava tanto ricevere da parte sua un sorriso in più rispetto agli altri, un sorriso che mi faceva sentire al sicuro, protetta, amata”.
La loro infanzia non è stata facile. Le due sorelle sono cresciute con la madre Claudia Marthe che oggi ha 58 anni ed è originaria delle Antille francesi. La donna si è separata da suo marito, Roberto Di Patrizi, il padre delle sue figlie, quando Elodie aveva solo otto anni. Un’infanzia segnata dalla tossicodipendenza della madre che lavorava come cubista: Elodie nacque quando lei aveva solo 21 anni.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Elodie raccontata dalla sorella: “Era timidissima e si vergognava di cantare davanti a sconosciuti”
Fey Di Patrizi racconta della loro infanzia nelle case popolari: “Mia madre faceva lavori umili, ma non ci è mai mancato niente: nemmeno quando i miei si sono separati. Della sorella Elodie e della sua passione per la musica rivela: “Era timidissima e si vergognava proprio di cantare fuori casa, davanti a sconosciuti”. Fey Di Patrizi racconta qualcosa di sé: “Io faccio la barista. Il mio talento è creare cocktail. In questo campo mi considero un vero genio. Quella per i cocktail è una ‘fissazione’ che mi è venuta quando ero appena diciottenne. È una passione che è nata lavorando in un bar, a Roma”. Poi parla della sua compagna Giulia che è anche la sua socia: “Per avviare l’attività di Milano ce la siamo cavata da sole io e Giulia, la mia compagna. Lei è di Latina e l’ho conosciuta sui social tre anni fa”.
La loro è una relazione stabile e insieme sono molto felici come mostrano gli scatti che si possono trovare sul suo profilo Instagram. “Ci piacerebbe comprare casa, qui a Milano – aggiunge la 32enne – Infine, vorremmo avere anche un figlio. Penso che per ogni coppia un figlio sia il suggello ideale e penso che un figlio mio farebbe molto felice mia madre, mio padre e la mia amata sorella Elodie”.

“Mi sono trasferita a Milano dopo la laurea. Fino a 19 anni non accettavo che mi piacessero le donne”
Nel 2022 Fey Di Patrizi si è laureata in Economia Aziendale Fey e si è trasferita a Milano. Ad insistere è stata proprio la sorella maggiore, Elodie, che invece non ha mai avuto una passione per lo studio. In un’intervista a ‘Il Corriere della Sera’ nel 2021, la cantante aveva ammesso di aver abbandonato la scuola prima del diploma. “Io ho la terza media e per dirlo ci ho messo anni: mi vergognavo come una ladra – aveva raccontato – Rimpiango moltissimo il fatto di essere ignorante. Mi fa sentire a disagio, anche perché sono stata vigliacca: ho fatto il liceo fino al quinto anno, senza mai essere bocciata. Arrivata a maggio, mi sono ritirata. Perché? Non mi sentivo all’altezza di fare l’esame”. Fay Di Patrizi si è trasferita a Milano dopo la laurea. “Io venivo da una relazione appena finita – racconta ancora la 32enne – e mi sono detta: ‘Be’, sai che c’è? Metto tutto quello che ho in macchina e vado a Milano’. Il primo anno mia sorella mi ha anche dato una mano…”.
La 32enne ha scoperto di amare le donne fin da giovanissima, ma precisa: “Fino ai diciannove anni non volevo accettarlo. Ricordo che quando incontravo una ragazza che mi piaceva, dentro di me dicevo: ‘No, no, lascia stare’. Avevo paura del giudizio delle persone, ma poi, finalmente, è scattato qualcosa nel mio cervello e ho detto: ‘Basta, me ne frego, voglio vivere’, e da lì mi sono sentita sbocciare”.
LEGGI ANCHE: “Elodie: “Nel 2017 a Sanremo volevano fare di me una Mia Martini, piuttosto avrei fatto la cubista”

“I clienti mi guardano e mi dicono: ‘Ma lo sai che assomigli a Elodie?’”
Fey ed Elodie Di Patrizi sono sempre state molto legate nonostante la vita le abbia condotte su due strade totalmente diverse. “Nessuno o quasi immagina minimamente che io sia la sorella di Elodie – rivela ancora la donna -. Tanti altri, invece, almeno tre o quattro al giorno, mi guardano per qualche secondo, stringono gli occhi, mettono a fuoco e mi dicono: ‘Ma lo sai che assomigli a Elodie? Poi ci sono i clienti abituali, quelli che vengono quasi tutti i giorni e dopo un po’ di tempo mi dicono: ‘Ma ho saputo che tu sei la sorella di Elodie… Ma è vero?’. D’altronde, io e mia sorella siamo state sempre due gocce d’acqua, fin da bambine”.
Fin da piccola Fey ha sempre riconosciuto il talento di sua sorella Elodie. “Lei in casa cantava. Quando arrivò in Italia X Factor, il talent show musicale, noi le dicevamo: ‘Dai, provaci, sei brava, perché non farlo?’, ma lei rispondeva: ‘No, no, non mi va’. Sembrava sempre che la musica fosse un sogno troppo grande per lei, ma noi, in famiglia, eravamo tutti convinti del suo talento”, conclude.