Mario Adinolfi si fa rasare a zero per una bistecca. È accaduto durante la sesta puntata de “L’Isola dei Famosi” andata in onda mercoledì 11 giugno. Il fondatore de Il Popolo della famiglia ha anche “salutato” la barba che tanto piace alla sua consorte. Un bacio a mia moglie Silvia che mi odierà che mi tolgo la barba. Perdonami”, ha detto prima che il barbiere honduregno si mettesse all’opera. La conduttrice Veronica Gentili l’ha rassicurato: “Ci sarà tempo per farla ricrescere”. “Non mi sono mai rasato i capelli a zero in vita mia – ha svelato il politico – È la prima volta”.


Giuseppe Cruciani: “Vediamo…magari è meglio dell’originale”
“Sei un uomo nuovo – ha commentato Veronica Gentili – Stai cambiando da tutti i punti di vista. Quest’Isola è una seconda vita. Mario, come il soldato Jane”. La padrona di casa ha dato la parola a Giuseppe Cruciani ospite in studio per sostenere l’amico e convincerlo a non gettare la spugna. “Vediamo il risultato finale perché magari è meglio dell’originale – ha dichiarato il conduttore de “La Zanzara” – Poi lui ha un’attaccatura di capelli talmente compatta che non perde un capello. Secondo me, è uno di quelli che gli ricrescono subito. Se resta all’Isola sino alla fine, ritornerà come prima”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Simona Ventura: “Non sarà Yul Brynner ma ha un suo perchè”
“Magari non sarà Yul Brynner, però ha un suo perché. Pensavo peggio”, è intervenuta Simona Ventura. “Io non lo riconosco più, ma chi è questo giovanotto?”, ha ironizzato Veronica Gentili. “Ma adesso il sole picchia sulla coccia. Come funziona qua?”, ha chiesto Mario Adinolfi. “Buttati subito a mangiare la carne prima che sia troppo tardi – ha suggerito la conduttrice – Vatti a fare ‘sta mangiata. Come si dice: che se fa pe magnà”. Ribattezziamolo il Dalai Mario”, ha scherzato Giuseppe Cruciani.


Giuseppe Cruciani fa la doccia una volta a settimana: “La puzza fa parte della vita”
Durante la diretta, Simona Ventura ha punzecchiato il conduttore de “La Zanzara”: “Giuseppe ha proprio lo sguardo e la faccia di quello che sull’isola ci dovrebbe andare una settimana”. “Io potrei resistere tranquillamente, senza lavarmi soprattutto – ha risposto lui – Io mi faccio una doccia a settimana, infatti avrei sicuramente preferito una bistecca al posto della doccia”. “La puzza fa parte della vita e fa parte della normalità – ha aggiunto – Non mi stimolare su queste cose”. “Una curiosità: le mutande te le cambi una volta alla settimana?”, ha domandato SuperSimo. “Una o due volte a settimana”, ha replicato Giuseppe Cruciani.


Grazia Sambruna: “Adinolfi digi-involve in fonte di meme per la gioia dei social”
Grazia Sambruna, pagellista del “Corriere della Sera”, ha dato 5 al fondatore de Il Popolo della Famiglia per il suo colpo di testa.” Da leader (?) politico a questuante disposto a tutto per una bistecca in diretta tv. Tale la roboante discesa in picchiata di Mario Adinolfi che, in questa sciatta puntata, se non altro digi-involve in fonte di meme per la gioia dei social – ha scritto – (…) In settimana, la vegana Loredana Cannata aveva tentato di propinargli ‘cactus alla brace’, ma Adinolfi ha declinato con orrore perché ‘Io non mangio cibi che finiscono per consonanti’. Qui si infila, perfido, il solito meraviglioso cinismo di Veronica Gentili: ‘Peccato Mario, stasera ti avrei offerto volentieri anche un kebab, un hot dog… Ma non andrei mai contro le tue scelte di vita, figurati’”.

Quanti chili ha perso Mario Adinolfi a “L’Isola dei Famosi”
“Vedere Adinolfi rasato e sbarbato sbranare questa bisteccona a mani nude è comunque un’immagine che popolerà gli incubi del pubblico tutto da qui a un bel pezzo – ha concluso Grazia Sambruna – Nonché la foto che ogni nutrizionista dovrebbe piazzare all’ingresso del proprio studio per scoraggiare i pazienti più ingordi. Potrebbe funzionare”. In un mese, ovvero dall’inizio del programma, Mario Adinolfi ha perso circa 12 chili. “Non si è mai vista una persona che pesa 200 kg partecipare a una condizione estrema di sopravvivenza”, aveva sottolineato prima di partire per l’Honduras in un’intervista a “Il Giornale”.