Virginia Bocelli, figlia di Andrea, nel cast di "Mare Fuori"

Virginia Bocelli, figlia di Andrea, nel cast di “Mare Fuori”

Daniela Vitello

Virginia Bocelli, figlia di Andrea, nel cast di “Mare Fuori”

| 12/02/2026
Virginia Bocelli, figlia di Andrea, nel cast di “Mare Fuori”

3' DI LETTURA

Dal 2020 a oggi la serie “Mare fuori” ha registrato 490 milioni di visualizzazioni. Un risultato destinato a crescere ulteriormente con l’arrivo della sesta stagione. I primi sei episodi saranno disponibili su RaiPlay dal 4 marzo, mentre gli altri sei saranno caricati dall’11 marzo. La messa in onda in prima serata su Rai 2 è prevista successivamente. La nuova stagione, diretta da Beniamino Catena e Francesca Amitrano, riporta al centro le dinamiche dell’IPM, tra storie di detenzione, percorsi di riscatto e relazioni che mettono in discussione il confine tra colpa e redenzione. Il cast si arricchisce di nuovi personaggi, accanto ai protagonisti già noti al pubblico.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

In “Mare Fuori” Virginia Bocelli è Stella

Tra le new entry della sesta stagione figura Virginia Bocelli, figlia del tenore Andrea, che veste i panni di Stella. La 13enne interpreta una giovane proveniente da una famiglia agiata, cresciuta in un contesto rigido con l’obiettivo di affermarsi come talento musicale. Nel tentativo di sottrarsi a un ambiente domestico opprimente, Stella si rende responsabile di un grave reato. Il suo arrivo all’IPM la pone in una condizione di isolamento e smarrimento, ma proprio all’interno dell’istituto avrà la possibilità di costruire legami autentici. Sarà Alina, riconoscendosi nella sua fragilità, a offrirle protezione e sostegno, aprendo per lei uno spiraglio verso una nuova consapevolezza.

Virginia Bocelli: “Guardo ‘Mare Fuori” sin da piccola”

“Sin da piccola, ho sempre guardato ‘Mare Fuori’ con i miei genitori, quindi è stato un grandissimo onore lavorare in questa bellissima serie”, ha detto Virginia Bocelli durante la conferenza stampa di presentazione della sesta stagione. “Io vengo da un mondo completamente diverso, quello della musica, e questo è stato un salto spaventoso – ha sottolineato – Ma sono contenta perché alla fine mi sono trovata bene anche col cast. Per quanto riguarda il mio personaggio, Stella è una ragazza che viene da un contesto familiare diverso, perciò quando entra all’IPM è completamente sola, si sente diversa e ha difficoltà. Però grazie a una ‘sorella’ in particolare, riesce a crescere e si aiutano a vicenda”. In comune con il suo personaggio, Virginia Bocelli ha la timidezza, la passione per la musica e la determinazione.

Il debutto come attrice in “Doc – Nelle tue mani”

Virginia Bocelli ha debuttato come attrice a 10 anni nel quinto episodio della seconda stagione di “Doc – Nelle tue mani” dove ha prestato il volto a Gaia, la bimba di una donna affetta dalla sindrome di Munchausen. Poi ha recitato nei film “Francesca Cabrini” (2024) e “Solo mio” (2026). Virginia è la terzogenita di Andrea Bocelli ed è nata il 21 marzo 2012 dal secondo matrimonio del tenore con Veronica Berti. Il cantante ha altri due figli: Amos e Matteo avuto dalla prima moglie Erica Cenzatti.

Il duetto con il padre alla Casa Bianca

Virginia Bocelli ha praticato ginnastica ritmica, canta e suona il pianoforte. È stata protagonista del videoclip del brano del padre intitolato “Ave Maria” e girato all’interno del Santuario di Loreto. Nel 2021 ha duettato con il tenore sulle note di “Hallelujah” in occasione di “Believe in Christmas”, il concerto-evento di Andrea Bocelli ospitato al Teatro Regio di Parma e trasmesso in streaming in tutto il mondo. Nel 2021, a Natale, padre e figlia hanno cantato insieme alla Casa Bianca, davanti al presidente americano Joe Biden e alla moglie Jill.

Pubblicato il 12/02/2026 11:16

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

ITALIA

Arezzo, esplode un camion carico di bombole di ossigeno: tre feriti

Tanta paura tra i cittadini che hanno udito il boato
Copyright © 2026

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965