"Isola dei Famosi", rissa tra Dino Giarrusso e Omar Fantini

“Ti ammazzo me*da”, Dino Giarrusso e Omar Fantini si menano a “L’Isola dei Famosi”

Daniela Vitello

“Ti ammazzo me*da”, Dino Giarrusso e Omar Fantini si menano a “L’Isola dei Famosi”

| 19/06/2025
“Ti ammazzo me*da”, Dino Giarrusso e Omar Fantini si menano a “L’Isola dei Famosi”

7' DI LETTURA

Dino Giarrusso e Omar Fantini si sono menati a “L’Isola dei Famosi”. È accaduto nel corso dell’ottava puntata del reality di Canale 5. La rissa è scoppiata durante la prova della pelota honduregna che, come spiegato dall’inviato Pierpaolo Pretelli, è un mix tra rugby, basket e pallanuoto. A sfidarsi sono stati “naufraghi” contro “ultima spiaggia”. Dopo pochi istanti, però, l’ex politico e il comico si sono messi le mani addosso e l’inviato è stato costretto a fermare il gioco. “Ragazzi, botte no – è subito intervenuta la conduttrice Veronica Gentili – Pierpaolo, voglio parlare un attimo con Dino e con Omar. Ragazzi, vi ricordo che stiamo facendo un gioco. Abbiamo detto ‘vale tutto’ nel gioco, non che ci mena e ci si dà ‘appuntamento’. Questo non è nello spirito del gioco. Facciamo così: Omar e Dino sono squalificati per questa partita. Fuori entrambi. Vorrei ricordare ai ragazzi che sono in televisione, quindi quello che farebbero normalmente in un altro contesto, quando uno è risentito, qui non si fa perché non è questo il tipo di televisione che vogliamo fare e il tipo di messaggio che vogliamo mandare. Poi alla partita di calcetto, quando tornano in Italia, fanno come vogliono”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Rissa tra Dino Giarrusso e Omar Fantini (Foto da video)
Pierpaolo Pretelli (Foto da video)

Veronica Gentili striglia Dino Giarrusso e Omar Fantini: “È molto brutto quello che abbiamo visto”

La regia ha inquadrato Dino Giarrusso che porgeva la mano a Omar Fantini. Quest’ultimo, però, si è rifiutato di stringerla. Veronica Gentili ha dato ad entrambi la possibilità di fornire la propria versione dei fatti. “Mi sono sentito dire da quel signore: ‘Ti ammazzo mer*a, ti tengo venti minuti sott’acqua, ti ammazzo’. Non aggiungo altro. Da contratto, non si potrebbe minacciare un’altra persona”, ha sottolineato Dino Giarrusso. “Lui invece che dirlo, l’ha fatto – ha sbottato Omar Fantini – La prima volta si è attaccato al collo e mi ha tirato giù da dietro, immediatamente dopo l’ha fatto a Cristina (Plevani, ndr). Un uomo che prende una donna per la gola e se la tira dietro. Dire ‘ti ammazzo’ è sbagliato, me ne pento, mi scuso, ma era la cosa più sincera che in quel momento mi è venuta da dire a un uomo che prende una donna per la gola e la tira sott’acqua”. “Non va bene né una cosa né l’altra”, è intervenuta Simona Ventura. “È molto brutto quello che abbiamo visto – ha rimarcato Veronica Gentili – Che uno debba vedere in televisione della gente che arriva a menarsi e a dire ‘ti ammazzo’ mentre sta facendo una partita di pelota honduregna vi prego…anche voi il senso della relatività. Siccome siete tutti adulti e vaccinati, noi pensiamo che siate in grado di amministrarvi senza mettervi le mani addosso”.

Veronica Gentili (Foto da video)

La moglie di Dino Giarrusso sbotta in diretta: “Non ci sto, qua partono le denunce”

Sara Garreffa, moglie di Dino Giarrusso, ospite in studio, ha preso la parola. “Non ci sto! Accusare Dino Giarrusso di violenza sulle donne…non ci sto. Perché quello è un gioco, un gioco del cavolo dove non ci sono regole. Non ci sto e non si permetta nessuno perché qua partono le denunce. Ho visto Omar che tirava i capelli a Dino”, ha detto l’avvocata. “Credo che tutti i rancori siano emersi anche nel contatto fisico – ha commentato Giuseppe Cruciani, opinionista per una sera – Io non credo che Dino volesse fare del male in particolare a una donna perché lo conosco. In quel momento era impegnato in una gara di sopravvivenza e ci ha messo dell’ardore”. “Non credo sia il caso di tirare in causa la violenza sulle donne”, ha chiosato Veronica Gentili. In un precedente blocco, Dino Giarrusso era stato “processato” in diretta per un giudizio espresso su una naufraga. “Che cosa ha fatto Cristina Plevani negli ultimi 25 anni di vita? Niente. Che cosa ha fatto qui all’Isola? Niente. È una che 25 anni fa ha vinto la prima edizione del ‘Grande Fratello’ e da allora non ha fatto nulla”, aveva dichiarato l’ex inviato de “Le Iene”.

Sara Garreffa, moglie di Dino Giarrusso (Foto da video)

“Isola dei Famosi”, lo scontro tra Dino Giarrusso e Cristina Plevani

“Se per essere una persona che vale qualcosa nella vita devo per forza sempre elencare titoli di studio, conoscenze, lavori…io non sono come Dino – ha replicato Cristina Plevani in diretta – Per me lui è un classista che giudica le persone solo ed esclusivamente se hanno un titolo di studio. Io sarò una persona normale, con un lavoro normale, ma di certo non mi sento inferiore a Dino Giarrusso. Posso accettare che a una persona non possa piacere qua sull’Isola. Fuori da qui, di incontrare alcune di queste persone non me ne frega nulla. Sempre detto e sempre lo ribadirò”. “Questo non lo accetto, ho passato tutta la vita a combattere il classismo – ha ribattuto Dino Giarrusso – Veronica, tu sai benissimo tutto quello che ho scritto, tutto quello che ho fatto da giornalista, da politico, da inviato de ‘Le Iene’. Ci sono persone che stimo tantissimo che non hanno alcun titolo di studio”. Giuseppe Cruciani lo ha bacchettato: “Non è che se uno non va in televisione o non si fa vedere da qualche parte significa che non ha fatto niente. Non sono l’avvocato difensore di Cristina perché non ne ha bisogno e si difende da sola. La conosco da tanti anni, fa l’istruttrice di nuoto, ha fatto tante altre cose, ha fatto lavori degnissimi e quindi non è vero che in 25 anni non ha fatto niente. Penso che tu debba chiederle scusa”.

Cristina Plevani e Dino Giarrusso (Foto da video)
Giuseppe Cruciani (Foto da video)

Simona Ventura: “Una che vince un reality e torna alla vita normale merita applausi”

“Se lei si è sentita offesa dalle mie parole le chiedo scusa ma queste parole sono seguite a degli insulti molto pesanti che Cristina ha fatto nei miei confronti – ha tenuto a precisare Dino Giarrusso – Per me gli insulti senza argomentazione parlano di chi li pronuncia, non di chi li riceve”. L’ex politico si riferiva alla frase “è come la sabbia nelle mutande” pronunciata dall’ex gieffina nei suoi riguardi. “Ma vai a fare in c*lo”, ha sbottato Cristina Plevani. “Ho detto che essere criticato da una persona che è scomparsa negli ultimi 25 anni non mi cambia la vita”, ha aggiunto Dino Giarrusso. “Una che esce vincitrice dalla prima edizione del ‘Grande Fratello’ che faceva il 75% di share e che poi decide di fare un lavoro e di tornare alla vita normale è una persona che merita tantissimi applausi”, ha fatto notare Simona Ventura. “Sono d’accordo con te ma siccome questa persona mi ha insultato, io ho reagito – ha ribadito l’ex politico – Se fa un lavoro dignitoso, sono contentissimo per lei. Io sono felice di quello che ho fatto e della famiglia che ho creato”.
LEGGI ANCHE: Gentili, Adinolfi e Giarrusso a “L’Isola dei Famosi”, il commento impietoso di Aldo Grasso

Simona Ventura (Foto da video)
Dino Giarrusso (Foto da video)

Mario Adinolfi: “Dino ha il difetto di essere molto egoriferito”

Secondo Teresanna Pugliese, l’ex inviato de “Le Iene”, oltre che classista, sarebbe anche frustrato. Veronica Gentili ha quindi dato la parola a Mario Adinolfi, amico di Giarrusso. “Dino è una persona estremamente preparata, è colto ma fa pesare la sua cultura – ha sottolineato il fondatore del Popolo della Famiglia – Questo è un suo problema e ha anche il difetto di essere molto egoriferito, cerca di mettere sempre se stesso nelle discussioni. Lui sa che gli voglio bene ma c’è una cosa che non gli posso perdonare. Cristina è una persona splendida e avrebbe dovuto riconoscerlo immediatamente”. “Ha sbagliato, ha detto una frase infelice che non rispecchia il suo pensiero. E comunque ha chiesto scusa”, ha fatto notare Sara Garreffa, moglie di Dino Giarrusso.

Pubblicato il 19/06/2025 17:17

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965