Rocco Casalino presenta il fidanzato in tv: "Lo sento famiglia"

Rocco Casalino presenta il fidanzato in tv: “Lo amo come non ho mai amato nessuno”

Daniela Vitello

Rocco Casalino presenta il fidanzato in tv: “Lo amo come non ho mai amato nessuno”

| 17/02/2026
Rocco Casalino presenta il fidanzato in tv: “Lo amo come non ho mai amato nessuno”

4' DI LETTURA

Rocco Casalino presenta il compagno a “Verissimo”. L’uomo che ha rubato il cuore dell’ex portavoce di Giuseppe Conte nei governi Conte I e II è il colombiano Alejandro Martinez. I due stanno insieme da sei mesi e convivono in Italia. L’ex gieffino prestato alla comunicazione e alla politica è convinto di avere trovato l’anima gemella. Alejandro arriva nella sua vita dopo un percorso amoroso complicato. Nella sua autobiografia dal titolo “Il portavoce”, Rocco Casalino parla tra le altre cose della sua prima storia d’amore con un uomo: “Insieme al desiderio, c’era il sentimento (…) Lui diceva di essere eterosessuale, oggi è sposato con figli (…) Lui era profondamente cattolico, il conflitto fra il suo desiderio e la morale, credo fosse lacerante. Fino a che, dopo due anni, lui mi dice: ‘Tu sei la dimostrazione che il mio Dio esiste, ti ha messo sulla mia strada per sottopormi alla prova, tu sei il demonio’. Quando mi paragonò al demonio chiusi con lui per sempre”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Rocco Casalino e Alejandro Martinez (Foto da video)

Rocco Casalino racconta l’incontro con il compagno

“Con lui c’è stata anche una convivenza – racconta l’ex concorrente del “Grande Fratello” a Silvia Toffanin – Viveva il conflitto perché secondo me non era omosessuale e in più c’era anche l’elemento religioso. Dava a me la colpa di avergli fatto fare questo tipo di esperienza (…) Io poi sono ateo e quindi per me erano discorsi anche un po’ senza senso”. Dopo la rottura, continua, “ho fatto un lavoro su di me e da tantissimi anni non ho più nulla con gli eterosessuali. Anzi, penso di aver perso tempo perché io devo cercare l’anima gemella e questa deve essere gay come me. Grazie a questo percorso, spero di averla trovata”. Rocco Casalino ricorda il primo incontro con il compagno: “È stato un colpo di fulmine, più per me. A un certo punto ho deciso di chiudere con il mio passato, ho fatto un cambio radicale anche dal punto di vista lavorativo. Sono scappato, sono stato via un mese dall’Italia. Mentre ero in Colombia, sono entrato in un locale e appena ho visto Alejandro ho fatto una cosa strana. Sono andato da lui e gli ho chiesto il numero di telefono. Mi ha chiesto il perchè e ho risposto: ‘Perché sei la persona che ho sognato per tutta la vita, credo che tu sia la persona che ho sempre cercato’”. “Io non ti ho mai visto così nella mia vita”, sottolinea la conduttrice compiaciuta.               

Silvia Toffanin (Foto da video)

“Alejandro è l’unica persona con cui mi immagino papà”

Inizialmente Alejandro Martinez doveva rimanere nel nostro Paese solo per due mesi. “Lui ha un’azienda di caffè e produce anche dei liquori – rivela Rocco Casalino – Faceva anche l’inviato per una televisione colombiana ma ha deciso di lasciare questo lavoro per stare in Italia. L’azienda la può gestire anche da qui, in smart working”. “Lui lavora tutto il giorno, tutta la settimana. La cosa più bella di lui è che trova il tempo per stare con me – confessa Martinez visibilmente commosso – Ogni giorno vado a scuola per imparare l’italiano e lui mi aspetta sempre per pranzare. Per noi la cucina è il posto più importante della casa”. Rocco Casalino confida che il compagno è l’unica persona con cui si immagina papà: “Sai che in Italia non è facile, speriamo che cambino le condizioni nel breve. È come se lui mi stesse aiutando a superare tutte le cicatrici e tutti i dolori del passato e mi stesse salvando. È una sensazione bellissima. Quindi è l’unica persona con cui posso immaginare qualsiasi cosa in futuro”.

“Nella mia famiglia sono tutti pazzi di lui”

“Anche il matrimonio perché per me la famiglia è una cosa molto importante – gli fa eco il fidanzato – In Colombia le famiglie sono sempre numerose, con 3-4 figli. Sarebbe bellissimo condividere la vita con lui. Rocco è un po’ geloso ma non è un problema perché ho imparato che le cicatrici di una persona non sono solo di quella persona. Se io posso fare qualcosa per farlo sentire meglio, la faccio”. “Nella mia famiglia lo amano tutti – svela Rocco Casalino in lacrime – Mia madre è pazza di lui e anche mia sorella, mia nipote Claudia e i miei migliori amici. Io lo amo come non ho mai amato nessuno, lo sento famiglia”.
LEGGI ANCHE: Rocco Casalino: “Io innamorato di Conte? Lo trovo un bell’uomo”

Pubblicato il 17/02/2026 15:17

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

LA PAURA

Napoli, in fiamme il teatro Sannazaro: quattro intossicati

A scatenare l'incendio potrebbe essere stato un corto circuito
Copyright © 2026

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965