"Grande Fratello Vip", ecco come cambierà il reality

“Grande Fratello Vip”, nuovi retroscena: ecco come cambierà il reality

Daniela Vitello

“Grande Fratello Vip”, nuovi retroscena: ecco come cambierà il reality

| 20/04/2023
“Grande Fratello Vip”, nuovi retroscena: ecco come cambierà il reality

4' DI LETTURA

Dopo “Dagospia”, anche “TvBlog” parla di rivoluzione per l’ottava edizione del “Grande Fratello Vip” dopo “l’imbarazzo dei vertici Mediaset e anche del conduttore del programma Alfonso Signorini rispetto alla piega che ha preso l’edizione numero 7”. I cambiamenti ci saranno ma allo stesso tempo “TvBlog” spiega perché è veramente improbabile che Mediaset rinunci del tutto al “Grande Fratello Vip”.

Pier Silvio Berlusconi (Foto da video)

Perchè il “GF Vip” e i programmi di Maria De Filippi sono intoccabili

Il reality “permette a Canale 5 di avere – parlando di ascolti – un segno 2 davanti per due serate alla settimana di oltre 4 ore di diretta (media di questa ultima edizione 20,48% di share, 20,25% per l’edizione numero 6) avendo pure un pubblico sostanzialmente giovane che fa gola a Publitalia. Grande fratello vip e i programmi di Fascino sono le uniche produzioni d’intrattenimento che fanno segnare un 2 davanti nelle lunghe serate di Canale 5”. Allo stesso tempo, però, c’è la necessità di tenersi stretti gli investitori che non accettano di associare il proprio brand a trasmissioni condite da parolacce e comportamenti irrispettosi. Da qui la decisione di cambiare completamente registro.

Maria De Filippi (Foto da video)

“L’ottava sarà un’edizione rinnovata, in tutto e per tutto”

“L’edizione numero 8 segnerà una specie di spartiacque rispetto al suo passato”, anticipa “TvBlog” e “sarà un’edizione totalmente rinnovata di questo programma, in tutto e per tutto”. Contrariamente a quanto riportato da “Dagospia”, il doppio appuntamento settimanale sarebbe confermato: “I raddoppi non sono minimamente messi in discussione (Publitaliacome detto, ne ha bisogno)”. Quando alla durata del programma, questo dovrebbe andare in onda “da settembre 2023 fino alla fine di gennaio 2024 per poi passare il timone ad un programma che potrebbe non essere più L’Isola dei Famosi”.

Alfonso Signorini (Foto da video)

Nel cast “vip mischiati a nip”

La sobrietà regnerà sovrana, anche quando si tratterà di scegliere il cast composto da “vip mischiati a nip”. Al giorno d’oggi, sarebbe praticamente impossibile selezionare solo perfetti sconosciuti visto che “il confine fra vip e nip con i social è ormai davvero labile”.  Di sicuro, nella scelta del cast, si presterà “una sempre maggiore attenzione alle storie di chi vi partecipa (…) dando molta meno importanza all’immagine e di più al vissuto, cosa questa che fa già da tempo, con grande maestria per altro, Maria De Filippi nel suo C’è posta per te”. 
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Patrizia Rossetti lascia il ‘Grande Fratello Vip’ (Foto da video)

Le rivelazioni di Pupo”

A condurre l’ottava edizione del “Grande Fratello Vip” sarà ancora una volta Alfonso Signorini che avrebbe “un patto di ferro con l’editore”. Il conduttore, si è scoperto, ha chiesto a Pupo di tornare a ricoprire il ruolo di opinionista. Come se non bastasse, Signorini aveva provinato una delle figlie del cantante per l’edizione appena conclusa. A raccontare tali retroscena è stato lo stesso Pupo, ospite del talk de “Il Fatto Quotidiano” di Claudia Rossi e Andrea Conti.

Pupo, Alfonso Signorini e Wanda Nara (Foto da video)

“Mia figlia aveva fatto i casting ma le ho impedito di partecipare”

“Se è giusto che la trasmissione torni con i nip? Sì – ha detto il cantante come riporta “Biccy” – Credo sia una giusta decisione, perfetta. Perché di questi sedicenti Vip, ne abbiamo anche le scatole piene! Questo acronimo abusato, ma vip de che? Quindi penso che abbiano fatto bene a prendere questa decisione. Tra l’altro ho incontrato Signorini l’altro ieri, ci siamo salutati a Mediaset da Silvia Toffanin Verissimo. E mi ha detto ‘hai fatto una canzone con tua figlia!’. Lui conosce Clara perché l’aveva provinata l’anno scorso per il Grande Fratello Vip. Ma gliel’ho impedito di partecipare, le ho impedito di andarci praticamente. Sì, lei aveva fatto i casting”.

Pupo (Foto da video)

Il due di picche di Pupo ad Alfonso Signorini

“In pratica ci siamo abbracciati con Alfonso, gli sono affezionato e gli voglio un bene pazzesco – ha aggiunto – Sono molto legato a lui. Mi ha voluto fare un bellissimo servizio sul suo settimanale. Infatti sono uscite delle pagine bellissime su Chi e sono molto contento. Lui mi ha detto: ‘Tu devi tornare a fare l’opinionista del Grande Fratello, mi manchi molto’. Io gli ho detto: ‘Ho già dato, uno come te si incontra una volta nella vita, se va male due!”.

Pubblicato il 20/04/2023 08:56

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965