"Gianluigi Nuzzi in pole position per condurre Pomeriggio Cinque"

Tv news: “Gianluigi Nuzzi verso Pomeriggio Cinque, Tiberio Timperi lascia I Fatti Vostri”

Daniela Vitello

Tv news: “Gianluigi Nuzzi verso Pomeriggio Cinque, Tiberio Timperi lascia I Fatti Vostri”

| 12/06/2025
Tv news: “Gianluigi Nuzzi verso Pomeriggio Cinque, Tiberio Timperi lascia I Fatti Vostri”

3' DI LETTURA

Gianluigi Nuzzi sarebbe in pole position per condurre la prossima edizione di “Pomeriggio Cinque”. Nelle scorse ore, sia Giuseppe Candela che Davide Maggio hanno fatto sapere che Pier Silvio Berlusconi avrebbe scelto il sostituto di Myrta Merlino. Secondo il primo, l’amministratore delegato di Mediaset avrebbe una “carta coperta” e si tratterebbe di un “nome sorprendente”. Il secondo ha dato un ulteriore indizio, ovvero che a condurre “Pomeriggio Cinque” a partire dal prossimo settembre sarà sicuramente “un uomo” e per di più “insospettabile”. “Il nome è custodito gelosamente tra i solitamente ciarlieri corridoi del Biscione e potrebbe sorprendere tutti – si legge sul sito di Davide Maggio – Ma facendo due più due, il conduttore è presto detto. Il programma potrebbe tornare a Milano”. Il nuovo conduttore di “Pomeriggio Cinque” potrebbe arrivare da Rete 4, dove nella prossima stagione approderà Myrta Merlino nel prime time settimanale (o bi-settimanale).
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Gianluigi Nuzzi (Foto da video)

Gianluigi Nuzzi in pole position per condurre “Pomeriggio Cinque”

Nelle ultime ore il nome di Gianluigi Nuzzi, giù conduttore di “Quarto Grado”, ha iniziato a circolare insistentemente. A tirarlo in ballo sono “Affari Italiani”, “Fanpage” e “Today”. “Un nome che non ti aspetti, ma che se ci pensi, potrebbe essere quello giusto – scrive Hit su “Affari Italiani” – (…) La cronaca nera, ancora una volta grazie al giallo di Garlasco, sta pompando tutti i programmi di infotainment, quindi chi può trattare al meglio questi argomenti, se non chi porta a casa tutte le settimane il venerdì sera su Rete 4 ascolti così alti?”. Secondo quanto riporta “Today”, “il nome del giornalista avrebbe superato nelle ultime ore quelli di altri conduttori. Da capire, a questo punto, che identità assumerà la trasmissione. Probabile che si viri sempre più verso la cronaca nera, riducendo al minimo la pagina dedicata agli spettacoli e all’intrattenimento, dove Nuzzi appare meno ‘ferrato’”.

“L’obiettivo sarebbe quello di mantenere l’impostazione adottata da Myrta Merlino dando spazio alla cronaca e all’attualità, senza però tralasciare l’aspetto legato ai temi sociali e anche di spettacolo, per calibrare i contenuti del programma – si legge su “Fanpage” – Non è da escludere, quindi, che possa esserci anche una doppia conduzione e al giornalista possa essere affiancata un’altra figura sempre del panorama Mediaset, ma sono dettagli che emergeranno solo durante la presentazione dei palinsesti”.
LEGGI ANCHE: Pier Silvio ha scelto il nuovo conduttore di “Pomeriggio Cinque”: “È un insospettabile”

Tiberio Timperi e Anna Falchi, conduttori de ‘I Fatti Vostri’

“Tiberio Timperi a ‘Unomattina News’, Paolo Conticini a ‘I Fatti Vostri'”

Anche in Rai si lavora per definire i palinsesti 2025/2026 in vista della presentazione ufficiale in programma a Napoli il prossimo 27 giugno. Stando ad un’indiscrezione lanciata da Hit su “Affari Italiani’, è prevista una grande rivoluzione a “I Fatti Vostri”: “Automaticamente ci sarà un cambio della guardia con Timperi che passerebbe a Unomattina news. Al suo posto dovrebbe andare Paolo Conticini che affiancherebbe cosi la riconfermata Anna Falchi, insieme a Paolo Fox e tutto il cast dello storico programma di Rai2”. Ad affiancare Tiberio Timperi a “Unomattina news” sarà la giornalista del Tg1 Giorgia Cardinaletti. “Unomattina news” andrà in onda su RaiUno dalle 6.30 alle 8 e il consueto “Unomattina”, condotto da Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla, dalle 8.30 alle 10. L’arrivo di Paolo Conticini a “I Fatti Vostri” è confermato anche dal sito di Davide Maggio.

Il portale dell’esperto di tv anticipa anche che Francesca Fialdini con il suo “Da noi…a ruota libera” è riuscita a mantenere lo spazio della domenica che occupa dal 2019. Nessun trasloco domenicale per “Ciao Maschio” di Nunzia De Girolamo che passa al sabato pomeriggio nello spazio precedentemente occupato da “Sabato in Diretta”. Riuscirà l’ex ministra delle Politiche Agricole a contrastare il “ciclone” Silvia Toffanin? La compagna di Pier Silvio Berlusconi è la regina incontrastata del sabato pomeriggio con il suo “Verissimo”, salotto buono di Mediaset.

Pubblicato il 12/06/2025 10:02

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965