Cristina Scuccia: “Ho pensavo di finire sotto un ponte”

Cristina Scuccia: “Quando ho lasciato il convento pensavo di finire sotto un ponte”

Germana Bevilacqua

Cristina Scuccia: “Quando ho lasciato il convento pensavo di finire sotto un ponte”

| 21/03/2023
Cristina Scuccia: “Quando ho lasciato il convento pensavo di finire sotto un ponte”

3' DI LETTURA

Cristina Scuccia torna a “Verissimo”, il programma dove ha annunciato di aver lasciato l’abito da suora per una vita da laica. Proprio a novembre, ospite di Silvia Toffanin, aveva annunciato di aver detto addio a velo e tonaca e di essersi trasferita in Spagna per lavorare come cameriera. Dopo la vittoria alla seconda edizione di ‘The Voice of Italy’ e un periodo passato a Madrid a lavorare in un ristorante, l’ex suora siciliana si racconta: “Vivo in Spagna ma non faccio più la cameriera”. Cristina Scuccia ufficializza la sua volontà di intraprendere la carriera da cantante: “Adesso sono felice e sto bene. Ho lavorato tantissimo e il mio passato fa parte di me. In questi mesi tantissimi religiosi mi hanno scritto e mi fa piacere. Lasciare non è stato un passaggio facile”. La scelta di cambiare vita è stata il frutto di un percorso di evoluzione e crescita, una scelta difficile e coraggiosa fatta in nome della felicità. L’ex religiosa adesso si sta dedicando alla scoperta di sé, senza rinnegare il passato e la precedente vita da suora.

Cristina Scuccia (Foto da Instagram)

“Dal nostro ultimo incontro qualcosa si è mosso dentro di me”

La 34enne ha diversi progetti nel mondo dello spettacolo come la prossima partecipazione a “L’Isola dei Famosi“, dunque presto partirà per l’Honduras. Ma la sua passione è la musica. Il suo ultimo brano si intitola “La felicità è una direzione”, è uscito il 17 marzo e racchiude un messaggio per lei molto importante. “È un inno che incoraggia a seguire il proprio cuore, senza aver paura di intraprendere dei percorsi diversi e di cambiare strada”, spiega.  “Dal nostro ultimo incontro qualcosa si è mosso dentro di me – confida a Silvia Toffanin – Volevo provarci, mettermi in gioco. Alcuni miei collaboratori mi hanno proposto una canzone e ho deciso di coglierla al volo, visto che parla di felicità, un concetto che ho sempre amato ma che non ho sempre messo in pratica”. Nel corso dell’intervista, infatti, Cristina Scuccia ha ammesso di non essere mai stata davvero felice in vita sua: “Non mi accontento mai, c’è sempre qualcosa che mi spinge a fare di più”.

Cristina Scuccia (Foto da Instagram)

“Non sapevo se ce l’avrei fatta fuori dal convento”

Poi una riflessione sul passato e sulla sua scelta di cambiare vita: “È stato un momento difficile, chiedermi se lasciare o restare: in quell’istante l’autostima cade lentamente sotto terra perché ti dici di aver lavorato tantissimo. La cosa importante da ricordare, però, è che non sempre finire la vita religiosa significa un fallimento”. E aggiunge “Non sapevo se ce l’avrei fatta fuori dal convento, pensavo sarei potuta finire sotto i ponti a chiedere l’elemosina. Da quando ho parlato, tantissimi religiosi mi hanno scritto: lasciare è più faticoso di intraprendere il cammino, non è un passaggio semplice. Quando ti devi separare da una comunità forte come quella che avevo con le mie consorelle è un dolore immenso, pensi che deluderai tua madre”. L’ex suora sente di non aver deluso nessuno della sua famiglia, tantomeno sua madre, che “mi sta trasmettendo il suo amore a prescindere dalle mie scelte”. E’ un momento di cambiamento fondamentale per lei: “Importante godermelo. Credo che, per ora, ci siano delle tappe da rispettare”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Cristina Scuccia (Foto da Instagram)

“Sono single, l’uomo giusto arriverà”

Cristina Scuccia ha parlato anche della possibilità di trovare un compagno di vita: “Sono ancora single ma sono io che non do proprio la possibilità, sono nella fase della vita in cui è il mio tempo e me lo godo tutto. L’uomo giusto arriverà”. La giovane è pronta a far uscire il prossimo 22 marzo anche il videoclip del suo nuovo singolo. L’artista approfitta dell’ospitata a “Verissimo” per ringraziare la sua famiglia a cui è molto legata per averla sostenuta nel difficile cambiamento di vita. La madre le ha inviato un videomessaggio in cui si è detta orgogliosa di lei. “Mia mamma è una donna di fede, mio papà è morto da alcuni anni fa si chiamava Biagio, lei lo ha affrontato con coraggio”, dice la futura naufraga. Dopo le clip di amici e familiari, Cristina Scuccia si è esibita cantando e ballando in studio assieme ad alcuni ballerini professionisti.

Pubblicato il 21/03/2023 09:28

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965