Ornella Vanoni a "Verissimo": "Non voglio morire troppo vecchia"

Ornella Vanoni a “Verissimo”: “Non voglio morire troppo vecchia”

Daniela Vitello

Ornella Vanoni a “Verissimo”: “Non voglio morire troppo vecchia”

| 25/05/2025
Ornella Vanoni a “Verissimo”: “Non voglio morire troppo vecchia”

2' DI LETTURA

Ornella Vanoni, 90 anni, è stata ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo” con la sua cagnolina Ondina. “Sto bene ma adesso vado un po’ in vacanza perché è tutto l’anno che sono a Milano e non sono uscita neanche un giorno. Quindi adesso vado al mare”, ha esordito. Durante l’intervista, la cantante ha ribadito che l’uomo che l’ha più amata è stato Giorgio Strehler: “Ha trovato una ragazza che era tutta da plasmare”. “Non ho mai pensato al ‘per sempre’ con nessun uomo – ha confidato – Ho vissuto le mie storie senza mai pensare al ‘finché morte non ci separi’. Le vivevo finché duravano. A volte lasciavo perché mi annoiavo, a volte perché mi piaceva di più un altro. Sono stata tradita ma ho tradito anche io tanto, lasciavo che mi scoprissero “.

Silvia Toffanin e Ornella Vanoni (Foto Instagram)

“Vivo da sola per scelta da tanti anni, a volte mi manca una carezza”

Ornella Vanoni ha spiegato perché ha scelto di non avere più nessun uomo al suo fianco: “Vivo sola da tanti anni perchè ho deciso così. L’ultima storia è stata una delusione, mi sento colpevole di aver scelto una persona così sbagliata. Però a volte mi manca una carezza, la condivisione. Ma la condivisione la si può avere se l’altra persona ha qualcosa di simile a te. Altrimenti ti senti ancora più sola”. “Oggi ho fatto una selezione, di amici ne ho cinque, non possono essere di più”, ha aggiunto.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Silvia Toffanin (Foto da video)

Ornella Vanoni a “Verissimo”: “Sono invecchiata ma mi guardo con tenerezza”

La cantante novantenne è consapevole del tempo che passa: “Sono invecchiata ma mi guardo con tenerezza, non ho paura del corpo che cambia. La morte è vicina, per me è facile pensarlo. Ho praticamente 91 anni, non voglio morire troppo vecchia, ma voglio vivere finché dò alla vita qualcosa e la vita ha qualcosa da darmi. Il giorno in cui non sarà più così, non vorrò più vivere. Adesso sono felice, lavoro, però verrà il giorno in cui non potrò e allora deciderò cosa fare”.
LEGGI ANCHE: Ornella Vanoni: “Prendo psicofarmaci per tenere a bada l’ansia, se non li prendessi crollerei”

“Volevo che mi intitolassero il Teatro Arcimboldi, ma per averlo bisogna morire”

A breve, su richiesta del sindaco di Milano Beppe Sala, Ornella Vanoni riceverà una laurea honoris causa dall’Università Statale. “Sono felice e emozionatissima – ha confessato – Avevo chiesto una aiuola o comunque un teatro intitolato a me, magari gli Arcimboldi. Mi hanno detto che bisogna morire per averlo. Allora aspetterò, ma datemi un’aiuola”. La cantante ha raccontato di sentirsi una sopravvissuta: “I miei colleghi sono tutti morti: Iannacci, Gaber, Fo, De André, Dalla…”. Infine, ha raccontato un divertente aneddoto: “Sono andata a farmi fare il calco per l’apparecchio acustico, ma non l’ho mai messo. Certe volte quando vado a teatro o c’è tanta gente mi sfuggono le parole, dovrei metterlo ma non ho voglia”.

Pubblicato il 25/05/2025 12:07

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

AUSTRALIA

Sydney, spari sui partecipanti alla celebrazione ebraica

Non ancora accertato il numero delle vittime. La polizia ha fermato due persone
Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965