Alex Britti spiato in casa dalla madre di suo figlio

Alex Britti spiato in casa dalla madre di suo figlio: “Voleva togliergli la custodia del bimbo”

Daniela Vitello

Alex Britti spiato in casa dalla madre di suo figlio: “Voleva togliergli la custodia del bimbo”

| 31/05/2025
Alex Britti spiato in casa dalla madre di suo figlio: “Voleva togliergli la custodia del bimbo”

4' DI LETTURA

Alex Britti sarebbe stato spiato in casa sua dall’ex compagna che mirava a togliergli la custodia del figlio. A svelare il retroscena è il “Corriere del Sera”. Nicole Pravadella, questo il nome della donna, e il cantautore si sono lasciati nel 2019. Due anni prima erano diventati genitori di Edoardo. I fatti narrati dal quotidiano risalirebbero a maggio del 2022. Dopo la loro separazione, il bimbo ha vissuto tra Roma dove abita Alex Britti e Milano dove Nicole Pravadella, di 22 anni più giovane, ha i suoi interessi. Non riuscendo a trovare un accordo sul figlio, i due ex si sono rivolti al giudice. Durante il processo civile, Nicole Pravadella avrebbe portato come prove audio e video che immortalerebbero il cantante a casa sua con una donna con cui si intrattiene e flirta.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Alex Britti con il figlio Edoardo (Foto Instagram)

L’ex compagna di Alex Britti si sarebbe servita di una baby-cam ma è finita sotto processo

Il suo obiettivo sarebbe stato ottenere l’affidamento esclusivo del figlio portando alla luce la relazione vissuta dal suo ex compagno nell’abitazione in cui avrebbe dovuto convivere con il piccolo. Il giudice, però, si insospettisce e coinvolge la Procura. Da lì la scoperta: quelle che Nicole Pravadella considerava prove a lei favorevoli sarebbero state carpite illecitamente, ovvero senza consenso, violando l’intimità dell’ex compagno. La donna si sarebbe servita di una baby-cam, un dispositivo tecnologico che consente di controllare a distanza i bambini mentre sono nella culla. Grazie al collegamento a internet, è possibile accendere la baby-cam anche da remoto. La 34enne, che avrebbe trovato il modo di orientare l’obiettivo sul corridoio di casa, è così finita al cospetto di un giudice con l’accusa di interferenza illecita nella vita privata.

Alex Britti (Foto Instagram)

Alex Britti e il legame viscerale col figlio: “Siamo stati io e lui da soli da subito”

In un’intervista rilasciata due anni fa al “Corriere della Sera”, Alex Britti aveva confessato di avere un legame viscerale con il figlio e di essersi subito occupato di lui in prima persona alternandosi con l’allora compagna: “Lei ha accusato molto la gravidanza e la nascita, proprio a livello fisico, e io dovevo esserci, ci sono stato e ci sono (…) Io sono stato con mio figlio, io e lui da soli, da subito”. “Non potrei pensare alla mia vita lontana dal rapporto quotidiano con mio figlio – aveva aggiunto – Abbiamo intimità e complicità in tutto, anche se non voglio fare l’amico di mio figlio. Però ci divertiamo. C’è una foto in cui lui avrà avuto due mesi: stiamo sdraiati sul letto e ci stiamo ad ammazzare dal ridere, che poi chi sa cosa ci eravamo detti, che ti vuoi dire con un neonato? Ecco, questo è il nostro rapporto”.

Alex Britti (Foto Instagram)

Alex Britti sul figlio: “Lo abbiamo sentito, desiderato, in qualche modo chiamato”

Il cantautore romano aveva così descritto Nicole Pravadella in una vecchia intervista a “Vanity Fair”: “Una ragazza semplice, normalissima e sensibile. Sintonia immediata. Più giovane di me di 22 anni: ma non è mai stato questo tipo di distanza a pesarci”. E a proposito del figlio Edoardo aveva detto: “Lo abbiamo sentito, desiderato, parlato, deciso, cercato, in qualche modo chiamato. Lui era evidentemente libero, e ci ha risposto subito. Allora l’abbiamo aspettato. Ci è venuto a trovare, ed è stata un’emozione indescrivibile. Ma sono convinto che, anche fosse stato un incidente, l’avrei guardato poi come la cosa più bella del mondo”. Nel 2022, al “Corriere della Sera”, Alex Britti aveva accennato alla loro separazione: “Sono single da un pezzo. Attenzione però: sono un papà single. Mai messo la fede. Ci siamo lasciati quando Edo aveva due anni, ora ne ha cinque. È un bimbo sereno, vive metà mese con me e l’altra metà con la mamma”.
LEGGI ANCHE: “Francesco Totti e Ilary Blasi si stringono la mano in tribunale”

Alex Britti e Silvia Toffanin (Foto Instagram)

Alex Britti: “Sono single, l’amore non mi viene a trovare da un po’ di anni”

Due settimane fa, Alex Britti è stato ospite di “Verissimo” e ha parlato anche del figlio Edoardo. “Credo di essere un papà normale – ha raccontato a Silvia Toffanin – Credo non viziarlo troppo, mi preoccupo di portarlo a scuola, di accompagnarlo a nuoto, di preparargli da mangiare”. Il cantautore è diventato papà a 49 anni. “Prima non ero pronto, non avevo la testa – ha ammesso – Non è una questione di lavoro perché tanti papà fanno lavori importanti. Io non ero sintonizzato su quella frequenza. Ho avuto Edoardo quando l’ho desiderato”. Alex Britti ha poi confidato di essere single: “L’amore non mi viene a trovare da un po’ di anni. Diciamo che non ho spazio, ma l’amore arriva nei momenti più inaspettati e quando arriva lo spazio si trova. Al momento mi vivo il mio essere single”.

Pubblicato il 31/05/2025 12:08

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965