Romina Power sulla figlia scomparsa: "Ylenia è ancora viva"

Romina Power: “Ylenia è ancora viva, oggi allevo api in Puglia”

Daniela Vitello

Romina Power: “Ylenia è ancora viva, oggi allevo api in Puglia”

| 23/11/2025
Romina Power: “Ylenia è ancora viva, oggi allevo api in Puglia”

3' DI LETTURA

Romina Power torna a parlare di Ylenia, la figlia scomparsa in circostanze misteriose a New Orleans tra la fine del 1993 e l’inizio del 1994. Tra qualche giorno (il 29 novembre, ndr), la sua primogenita avrebbe compiuto 55 anni. L’ex moglie di Al Bano Carrisi è convinta che sia ancora viva. Di parere opposto è il cantante di Cellino San Marco che, per lenire il dolore, ha trovato conforto nella fede. In un’intervista rilasciata ad Elvira Serra per il “Corriere della Sera”, Romina Power punge i giornalisti che all’epoca della scomparsa di sua figlia furono tutt’altro che teneri.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Ylenia Carrisi (Foto Instagram)

Romina Power sulla figlia scomparsa: “Non è vero che si drogava”

“Qui a Milano c’era un giornale che si chiamava La Notte – ricorda la 74enne -Ebbene, fece un titolo cubitale in prima pagina: ‘Ylenia è morta’. Senza prove, senza niente. Ma come si deve sentire una madre che ha la speranza nel cuore?”. Ma non finisce qui. “Hanno anche detto che tenevamo Ylenia nascosta in casa pur di farci pubblicità – aggiunge – Per non parlare delle cose false su mia figlia: che facesse uso di droga, che avesse scelto lei di buttarsi nel Mississippi. Ma Ylenia era curiosa, brillante, le mancava un esame per laurearsi al King’s College. E sapeva nuotare”.

Al Bano Carrisi e Romina Power con i figli Ylenia e Yari (Foto da video)

“Al Bano premette per rientrare da New Orleans, aveva impegni di lavoro”

“Una madre conserva un cordone ombelicale invisibile con i figli che mette al mondo – spiega Romina Power – se Ylenia fosse morta lo avrei sentito. Servirebbe una Fondazione per le ragazze scomparse, per mostrare loro che non sono state dimenticate, che aspettiamo di rivederle, che non abbiamo mai smesso di amarle e di cercarle”. Al Bano e Romina rimasero a New Orleans “quasi un mese”. “Poi Al Bano premette per rientrare – ricorda – aveva impegni di lavoro”. Probabilmente in quel momento si consumò la frattura che li avrebbe poi portati a separarsi. Lei stessa non lo esclude: “Può darsi che abbia contribuito”.

Romina Power con la figlia Ylenia Carrisi (Foto Instagram)

“In estate ci capitava di dormire sotto le stelle , l’auto diventava una capanna”

Yari, secondogenito dell’ex coppia, ha molto sofferto per la scomparsa della sorella più grande alla quale era legatissimo e, come la madre, pensa che sia ancora viva. “Lui arrivò in Belize il giorno dopo che Ylenia era partita – racconta la figlia di Tyrone Power – voleva farle una sorpresa. Dopo, è tornato tante volte in Louisiana a inseguire indizi”. Al Bano e Romina portavano i bambini in tournée con loro quando erano piccoli. La cantante conserva dei ricordi bellissimi di quegli anni. “In Spagna, d’estate, ci capitava di dormire sotto le stelle – rivela – perché magari non c’era posto negli hotel. E la nostra macchina, che era una station wagon, diventava una capanna: chi dormiva sul tetto, chi sul cofano o sui sedili”.

Romina Power con i figli Yari e Romina Jr. (Foto Instagram)

“Ecco perchè non abiterei più nella casa di Cellino San Marco”

Oggi Romina Power vive nel Leccese insieme al figlio Yari e al fratello Tyrone e alleva api. “Insistetti io con Al Bano per vivere in Puglia – confida – lui voleva trasferirsi a Montecarlo”. Quanto alla casa di Cellino San Marco dice: “Gli avvocati non sono riusciti ad assegnarmela. Però è stata trasformata così tanto, che non vorrei più abitarci. Nella mia masseria ci sono cani, gatti, galline, rane, 90 mila api”.

Pubblicato il 23/11/2025 23:40

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

tv

Da Trecastagni a “X Factor”, Rob è la vincitrice dell’edizione 2025

Il verdetto
Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965