Che alunna era Belen Rodriguez? A svelarlo è la sorella Cecilia in un’intervista a “Fuorigioco”, inserto domenicale de “La Gazzetta dello Sport”: “Prendeva 10, 10 e poi 10. Non studiava nemmeno, talmente era brava”.
“Non ero secchiona eh! Stavo attenta – ha precisato Belen sempre a “Fuorigioco” – Al contrario, ero pessima in comportamento. Mi hanno cacciata da due scuole”.
La soubrette argentina ha anche raccontato un aneddoto che testimonia il suo carattere ribelle e risoluto già allora: “Sono scappata dalla scuola. E il preside mi ha beccata mentre scavalcavo il cancello, un cancello altissimo. Ma la motivazione era giusta. Una mia compagna aveva perso il papà e non ci permettevano di andare al funerale. Io ci sono andata lo stesso. Avevo 16 anni”.
“Io sono la piccolina di casa. Lei era indipendente, ero io ad avere bisogno, con i compiti”, ha confidato Cecilia. “Cechu è la più viziata di casa! Soffre della sindrome dell’abbandono e quindi bisogna stare attenti”, le ha fatto eco Belen.
Belen si è diplomata nel 2003 in un liceo artistico di Buenos Aires e ha poi tentato il percorso universitario iscrivendosi a Scienze della comunicazione e dello spettacolo nella capitale argentina, senza però terminare gli studi. A 17 anni iniziò infatti a lavorare come modella.