Crocchette di patate al forno fatte in casa

Chi mangia crocchette di patate non muore mai, soprattutto se fatte in casa – Video

Moreno Geraci

Chi mangia crocchette di patate non muore mai, soprattutto se fatte in casa – Video

| 12/02/2023
Chi mangia crocchette di patate non muore mai, soprattutto se fatte in casa – Video

2' DI LETTURA

Al lavoro un vero incubo, torni a casa tardi e realizzi che non hai fatto la spesa… Niente paura, ci pensa CuciNoMoney: ricette molto, molto economiche partorite dalla mente di un siciliano creativo.

Quando si dice “parla come mangi”. Non avete un c**** in cucina? CuciNoMoney pensa sempre a tutto e risolve ogni tipo di problema, sia a pranzo che a cena. La situazione in casa è grave, ma non si butta via niente. Vedi in lontananza quella pianta regalata dagli zii che non sapevi di avere, quando ti accorgi che non c’è mai stata alcuna pianta e quelle sono le patate, ormai germogliate, acquistate alla fine della Prima Guerra Mondiale. C’è solo una cosa da fare: cucinarle con creatività.

Crocchette di patate al forno

Ingredienti

  • Patate
  • Olio
  • Sale
  • Pepe
  • Pangrattato
  • Carta forno
  • Sgrassatore
  • Scalpello per disincrostare le mani
Patate pelate

Preparazione

Cominciate a pelare le patate ormai inalberate, non perchè siano arrabbiate, ma perchè ormai sono trapiantate con le radici sul mobile della cucina. Eliminata tutta la flora della Nuova Guinea, mettere a bollire in un pentolino con acqua salata per circa 20 minuti. Consiglio di tagliare in due parti le patate più grosse così cuoceranno più velocemente.
Dopo la cottura, versare le patate incandescenti su una pirofila di plastica che si bucherà, quindi scendere a comprare una nuova pirofila e nel frattempo far raffreddare un minimo il magma creatosi. In seguito, schiacciare le patate con una forchetta perchè ovviamente non avete uno schiacciapatate. Aggiungere sale, pepe, olio e continuate a “scafazzare”, girare e ancora scafazzare finchè l’impasto non diventerà omogeneo.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Create quindi delle palline di patate con le mani; la prima sarà liscissima e perfetta quasi da lacrime agli occhi, la seconda sarà decente, la decima assicuro che sarà un cratere lunare e le mani si inchiapperanno così tanto che perderete la sensibilità al tatto. Ottima idea per dei guanti alimentari fatti in casa.
Iniziare a riscaldare il forno a 180 gradi, preparare la carta forno sulla teglia e iniziare ad aggiungere le opere d’arte create precedentemente. Condite con pangrattato aromatizzato, un altro filo d’olio e poi dritte a cuocere per 20 minuti.

Risultato

Purtroppo alla vista il risultato non è affatto gradevole, ma scoprirete con molto piacere che il sapore è incredibilmente stupefacente. Croccanti fuori e morbide dentro. Crocchette da fare e rifare all’infinito.

LEGGI TUTTE LE RICETTE CUCINOMONEY

Prezzo

Quando le patate sono state comprate c’erano ancora le lire, poi l’inflazione e la brexit. Costo quasi pari allo zero assoluto. Brutto, low cost, buono, ma tutt’appost.

Pubblicato il 12/02/2023 12:04

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965