Dopo undici anni dalle ultime foto “posate” insieme in famiglia e una lunga guerra in tribunale da ex, Nina Moric e Fabrizio Corona guardano di nuovo un unico obiettivo e si fanno immortalare insieme con il figlio Carlos sulla cover di “Chi”.
“Ho fatto io il primo passo – spiega l’ex re dei paparazzi al settimanale – Mi sono svegliato da un brutto sogno e ho riaperto il mio cuore. Ho parlato da adulto con mio figlio. Ho capito che voleva il nucleo centrale: mamma e papà. Ho sbagliato tanto, spero che in corsa potrò continuare a donargli il giusto amore che merita. Ed eccoci io, Nina, che è davvero bella, più bella che mai, e Carlos, il mio sangue, il mio tutto. Quando li ho rivisti insieme ho sentito il cuore. È come se avessi pulito o cancellato rabbia e voglia di andarmene ‘ogni cinque minuti’. Di scappare, di annoiarmi, di inventare cose per fare, fare e fare. Ho sentito la mia famiglia e mi sono sentito amato anche io”.
“Dopo aver fatto volare coltelli e asce di guerra, era giusto far vincere la parola amore, che, badate bene, in me non si è mai spenta – gli fa eco la modella croata – Ora Fabrizio lo guardo come se fosse un fratello. Ci vuole molto, ci vuole un lungo percorso per arrivare a questa conclusione, ma Fabrizio rimarrà sempre l’uomo che mi ha dato un figlio. Il divorzio è stato un lutto per me. I suoi arresti hanno fatto il resto. Le scelte sbagliate, sono state dolore. E Carlos? Solo in mezzo a questa tempesta. Dio ci ha dato una nuova opportunità. Lo trovo un segno dal Cielo. Nostro figlio è il dono, noi dobbiamo dare la vita per lui e lo proteggeremo”.
Alla domanda perché ci sia voluto tanto, Corona ha una risposta precisa: “Io non sono un santo, ma Nina si è accompagnata con una persona che non l’ha aiutata. Non voglio nemmeno nominarlo. Nella mia famiglia non voglio che entri nessuno. Soprattutto da ora. Nessuno. E soprattutto nessuno che possa far del male alla mia ex moglie, che è una donna forte per certi versi, ma fragile per altri”. E conclude: “Fino alla fine dei miei giorni ho una certezza: Nina sarà l’unica donna che mi ha reso padre. Non succederà mai più. Questo la rende unica! Per lei ci sarò sempre!”.
La “persona che non ha aiutato Nina” è Luigi Mario Favoloso che replica così via Instagram alle accuse di Corona: “Ancora una volta, sulle pagine di ‘Chi’, vengo etichettato da Corona come una persona sbagliata, che ha fatto male a Nina, il capro espiatorio di una situazione grave e complessa. Non avevo intenzione di commentare tutta questa vicenda, ma ormai è troppo comodo scaricare la colpa su chi non parla e sta trascorrendo le sue vacanze lontano da tutti”.
“Come puoi sapere tu come si sta al fianco di una donna a cui per 3 anni è stato proibito di vedere suo figlio? – prosegue l’ex gieffino – Come puoi sapere tu, che cosa vuol dire stare con una donna che la mattina non vuole alzarsi dal letto perché non ha un motivo, il suo motivo le è stato portato via senza una ragione. Come ci si sente a stare con una donna che ogni sera piange, guardando il letto vuoto di suo figlio, una donna che ti chiede aiuto, che ti chiede di fare qualcosa. Che cosa ne sai tu di cosa vuol dire andare a lavorare la mattina senza aver chiuso occhio, per starle vicino e non lasciarla sola a distruggersi su un divano? Che cosa ne sai tu di una donna afflitta durante qualsiasi festività? Che cosa ne sai tu, che per portarla fuori di casa e concederle una vacanza ho dovuto portarla con me in Siria fra i bambini mutilati dalle bombe e in Iraq fra gli orfani dei terroristi? Era l’unico modo per farla sentire ancora madre. Cosa ne sai tu di me che ho deciso di fare il Grande Fratello solo per dare visibilità a quest’enorme ingiustizia a cui la stavate sottoponendo”.
“Non sai nulla di questo – conclude – perché in fondo io non ho mai voluto specularci, guadagnarci, vendere foto, documentare tutto sui social, al contrario di te che in 6 giorni di vacanza hai fatto 3 servizi fotografici e un’infinità di video, facendo anche fraintendere che siete tornati insieme, nonostante tu lì sia con un’altra donna. Cosa ne sai tu di chi è giusto e chi no per Nina? Di chi invece di guadagnare ha donato se stesso solo per amore. La sua vita sentimentale lasciala decidere a lei. Tu pensa a farle vivere momenti come questi (che hanno riempito di gioia anche me) indipendentemente da qualsiasi sviluppo abbia la nostra relazione. Solo così potrai essere forse etichettato come una brava persona, altrimenti per usare un eufemismo, saresti il solito opportunista”.
La donna in vacanza con Corona, cui fa riferimento Favoloso, è la sexy modella Zoe Cristofoli pizzicata a Gallipoli da “Diva e Donna” avvinghiata in piscina all’ex re dei paparazzi. L’influencer supertatuata ha però smentito di essere la nuova fiamma di Corona con cui avrebbe soltanto un rapporto professionale per via del brand d’abbigliamento Adalet.
Corona è single dopo la rottura, stavolta definitiva, con Silvia Provvedi. “Con Silvia ho vissuto una storia non storia – spiega meglio a “Chi” – Per una serie di mie mancanze, per le guerre con Nina, per quella maledetta paura di stare da soli e morire da soli. Lei mi è stata accanto in un momento nero. Invece di rifugiarmi nella mia famiglia, mi sono ritrovato nella sua. La storia era finita da tempo. Mi ero autoconvinto che si potesse salvare, pur sapendo dentro di me che non c’era futuro”.
LEGGI ANCHE: “Si ricomincia”, tra Corona e Nina Moric scoppia la pace – Video
LEGGI ANCHE: Ecco la ‘tigre di Verona’, la nuova fidanzata di Fabrizio Corona