Loredana Lecciso vuole querelare Romina Power. E’ solo l’ultimo capitolo della saga familiare di Al Bano Carriso ‘diviso’ tra la sua attuale compagna e l’ex moglie. In una recente intervista, il cantante ha ammesso di averle provate tutte per mantenere l’armonia nella sua famiglia allargata. Ma la pace con Romina, dopo anni di gelo, ha rotto gli equilibri.
La notizia della querela arriva dal settimanale “Oggi” ma per risalire alla causa della nuova diatriba tra le due donne occorre andare indietro ad una puntata di “Storie Italiane”, quella in cui la conduttrice Eleonora Daniele ha mostrato le foto di Cristel Carrisi (terzogenita di Al Bano e Romina andata a nozze con Davor Luksic) con un pancino sospetto ipotizzando una gravidanza. Lo scatto tratto dal profilo Instagram di Cristel è stato poi rimosso.
Mentre tutta Italia si chiedeva se Al Bano e Romina fossero davvero prossimi a diventare nonni, la risposta “definitiva” sull’ipotetica gravidanza di Cristel arrivava inaspettatamente da Loredana Lecciso.
“Sì è vero. È incinta di un maschietto, nascerà ad aprile. Ditelo ai giornalisti, fate girare la foto e la notizia. Io non vi ho detto nulla”, avrebbe scritto la compagna di Al Bano in un post, poi sparito, apparso sul profilo di Romina.
Quest’ultima non sarebbe rimasta a guardare e, irritata dalla rivelazione della Lecciso (che sa di sfregio nei confronti di Cristel che non l’aveva neppure invitata al matrimonio), avrebbe commentato: “Ma come si permette?”.
La reazione di Loredana non è tardata ad arrivare. “Sul profilo del social network Instagram della sig.ra Romina Power – ha fatto sapere attraverso i suoi legali – è apparso un post a contenuto altamente e gravemente diffamatorio e lesivo della persona e della immagine della sig.ra Loredana Lecciso. Tale post, verosimilmente ascrivibile ad ignoti, si è esplicato nella divulgazione di notizie false non provenienti dalla sig.ra Loredana Lecciso, con l’aggravante della indebita appropriazione della sua identità. La sig.ra Loredana Lecciso, turbata e legittimamente infastidita dall’accaduto, rende noto che per il tramite dei propri avvocati porrà in essere ogni azione idonea alla tutela dei propri interessi, a tal fine riservandosi di adire tutte le vie legali, sia in sede civile che in sede penale”.
E Al Bano? Al momento il “leone di Puglia” non ruggisce e tace.
LEGGI ANCHE: Al Bano vuota il sacco: “Ecco perchè non sposerò mai Loredana Lecciso”