Dopo le polemiche seguite alla chiusura di “Parliamone Sabato”, Paola Perego torna in Rai. A gennaio del 2018 condurrà un nuovo programma ma, come confessa lei stessa, non ha ancora superato lo choc per una vicenda che le ha stravolto la vita.
“Ricordo il dolore, la frustrazione, il senso di impotenza per non potersi difendere – ha dichiarato nel corso del programma radiofonico ‘Nessuna è perfetta’ in onda su Radio24 – Per la prima volta nella mia vita ho avuto paura del giudizio. Ricordo soprattutto la paura del giudizio della gente, il dolore che si potesse pensare che io fossi contro le donne. Dormivo pochissimo e ho perso peso”.
“Hanno colpito me per colpire mio marito Lucio Presta. Questo è sicuro – aggiunge – Era già successo in passato. Se fossi davvero raccomandata non avrebbero chiuso il programma, no?”. La conduttrice ricorda inoltre la chiusura del programma “ha lasciato a casa tante persone, quelle che lavorano dietro le quinte e guadagnano meno degli altri”.
“Penso di non esserne ancora uscita – conclude – Tornerò in Rai a gennaio 2018 ma sono terrorizzata all’idea di rivedermi in uno studio tv. Prima pensavo che il mio fosse un lavoro meraviglioso. Mi sentivo miracolata. Mi divertivo. Ora ho paura”.