Walter Nudo torna a recitare dopo 18 anni: "Io vicino a Gesù"

Walter Nudo torna a recitare dopo 18 anni: “Mi ha avvicinato a Gesù”

Germana Bevilacqua

Walter Nudo torna a recitare dopo 18 anni: “Mi ha avvicinato a Gesù”

| 19/06/2025
Walter Nudo torna a recitare dopo 18 anni: “Mi ha avvicinato a Gesù”

4' DI LETTURA

Walter Nudo torna davanti alla macchina da presa. L’attore era lontano dalle scene ormai da 18 anni, ma per questa produzione ha voluto fare un’eccezione. Lo ha annunciato lui stesso sulla sua pagina Instagram con un video in cui aggiorna i suoi fan e rivela di avere accettato di tornare sul set. Si tratta di una produzione americana, una serie diretta da Dallas Jenkins, già vista da oltre 430 milioni di spettatori nel mondo, dal titolo “The Chosen” (Il Prescelto). Le riprese sono realizzate in Italia, a Matera, e l’attore, pubblicando su Instagram la foto di una scena scrive: “Sono felice e onorato di annunciare che dopo 18 anni torno sul set in Italia, a Matera, in una serie che ha toccato il cuore di milioni di persone nel mondo… e anche il mio. Mi ha avvicinato a Gesù come mai prima”. “The Chosen – aggiunge nel post – non è solo la serie che ha spiazzato Hollywood e il sistema classico delle serie tv, ma è un vero e proprio miracolo… che continua a salvare e riportare a casa credenti e non, da ogni parte del mondo”.

Le riprese sono iniziate il 3 giugno scorso tra le strade suggestive di Matera, i sentieri escursionistici e le storiche chiese rupestri. La città per la sua bellezza antica è una delle location più amate dalle grandi produzioni internazionali. Qui a ottobre verrà girato anche il sequel de “La Passione di Cristo 2: Resurrezione” del 2004 con Mel Gibson.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Walter Nudo (Foto Instagram)

Walter Nudo torna a recitare, in passato vinse “L’Isola dei Famosi” e il “Grande Fratello Vip”

Ma adesso è il turno di Walter Nudo e del suo grande ritorno. L’attore, nato a Montreal 55 anni fa è diventato famoso in Italia grazie anche alla vittoria in due famosi reality: “L’Isola dei Famosi” e il “Grande Fratello VIP”. Ha vissuto a Genova sin dall’età di 8 anni, da dove è partita la sua carriera nel mondo dello spettacolo. La sua formazione è passata anche da Los Angeles dove ha studiato recitazione all’Acting Class. La sua vita e la sua carriera ha conosciuto alti e bassi. Nei primi anni 2000, quando il telefono ha smesso di squillare, ha attraversato un periodo difficile segnato dalla depressione. Poi sono arrivati anche i problemi di salute. Nel 2019 infatti, Walter Nudo è stato colpito da un ictus a Los Angeles, a causa di un grave problema cardiaco. Trasferito in Italia, è stato operato d’urgenza al cuore presso il centro cardiologico Monzino di Milano. Da quel momento in poi la sua vita è cambiata profondamente, l’attore ha deciso di ritirarsi dalla vita pubblica e dalla tv. Anni in cui Walter Nudo ha dedicato del tempo a coltivare un percorso personale di rinascita interiore.

L’attore ha completamente cambiato vita dedicandosi al coaching motivazionale e alla meditazione. Poi è arrivata anche la pubblicazione del suo primo libro, nel 2021, dal titolo “La vita accade per te”, un progetto in cui parla di sé stesso e della trasformazione che ha affrontato dopo i suoi problemi di salute.

Walter Nudo (Foto Instagram)

“Questa serie è un vero e proprio miracolo che continua a salvare e a portare a casa credenti e non”

Walter Nudo per alcuni anni è diventato una specie di guru pronto ad ispirare gli altri a riscoprire la propria forza interiore. Nulla poteva fare presagire che l’attore volesse tornare a recitare, fino ad oggi, quando ha deciso di prendere parte alla sesta stagione della serie internazionale. Walter Nudo spiega che, pur non essendo un ruolo da protagonista, ha colto questa opportunità con immensa gratitudine: “Non è un grande ruolo ma è semplicemente un grande onore essere all’interno di questo grande progetto, che mi ha dato veramente tanto”.  Walter Nudo con un video condiviso sulla sua pagina Instagram ha detto: “L’ultima volta in tv era a Tale e quale show e avevo la barba, mentre l’ultimo set è stato quello della serie televisiva con Sharon Stone (“Agent X” del 2015, ndr), che poi hanno cancellato”. Parlando poi del suo ruolo in “The Chosen”, aggiunge: “Non è solo la serie televisiva che ha spiazzato Hollywood e tutto il sistema classico delle serie Tv, ma è anche un vero e proprio miracolo… che continua a salvare e a portare a casa credenti e non… da tutte le parti del mondo. Privilegiato nel servire”.

“Grazie a Dallas Jenkins per la fiducia e l’opportunità di servire in un cast di attori/persone straordinarie allineate e devote al Bene Ultimo”, conclude. Le nuove puntate della serie andranno in onda nel 2026, ma le vecchie stagioni sono visibili su Prime Video.

Pubblicato il 19/06/2025 10:26

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965