Ci siamo: abbiamo la data in cui l’umanità si estinguerà. Manca poco, appena 4 anni. Nel 2027 infatti non ci sarà più nessuno, tranne l’ultimo sopravvissuto, un influencer di TikTok che si fa chiamare Javier e che sta incuriosendo tutti con le sue bizzarre profezie. Il messaggio è chiaro: sulla Terra non resterà nessun essere umano a parte lui che avrebbe per altro la capacità di viaggiare nel tempo. Javier infatti dice di venire direttamente dal 2027 con in tasca le prove delle sue profezie. L’influencer spagnolo viaggerebbe nel tempo e nello spazio, anche in Italia, e affida a TikTok i suoi video testimonianza.
L’inquietante profezia: “Avete mai visto Roma deserta?”
Nel primo video postato sul suo profilo TikTok, Javier dichiara: “Vengo dal futuro: esattamente dal 2027 e sono l’unico sopravvissuto sulla Terra. Nei prossimi video vi darò prove tangibili di quanto sto dicendo”. Ma quali sono queste prove inconfutabili? Javier pubblica foto di grandi città, abitualmente super affollate, deserte. Per strada solo lui che cammina e filma le strade vuole e i monumenti senza nessuno attorno. Nei video si immortala ai piedi della torre di Pisa, di giorno e senza neanche un visitatore, o a piazza della Rotonda, ai piedi del Pantheon, a Roma, senza turisti in pieno giorno.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Sei l’unico sopravvissuto, ma ci sono luci accese negli altri appartamenti?”
I video sono effettivamente inquietanti, ma gli utenti del web hanno sviscerato ipotesi per sbugiardare il presunto viaggiatore nel tempo. Molti sostengono che tali video siano stati girati durante il lockdown a causa del Covid. Un utente sottolinea: “Sei l’unico sopravvissuto, ma ci sono luci accese negli altri appartamenti?”. Altra ipotesi, sposata da molti, è che i video di Javier possano essere opera dell’intelligenza artificiale. Comunque sia si tratta di una trovata che incuriosisce molti e i video dell’ultimo sopravvissuto continuano a collezionare milioni di visualizzazioni.