Selvaggia Lucarelli boccia l'intervista di Chiara Ferragni

Selvaggia Lucarelli boccia l’intervista di Chiara Ferragni: “Fedez usato come arma di distrazione”

Daniela Vitello

Selvaggia Lucarelli boccia l’intervista di Chiara Ferragni: “Fedez usato come arma di distrazione”

| 05/03/2024
Selvaggia Lucarelli boccia l’intervista di Chiara Ferragni: “Fedez usato come arma di distrazione”

3' DI LETTURA

Selvaggia Lucarelli boccia l’intervista di Chiara Ferragni a “Che tempo che fa” ma anche la modalità con cui Fabio Fazio l’ha condotta evitando, a suo dire, domande scomode e ficcanti. “Ospite di CTCF, da oggi evidente acronimo di ‘Coccola Tanto Chiara Ferragni’, l’influencer cremonese ha spiegato in via definitiva come sia potuta arrivare al successo che ha preceduto l’affare Pandoro: non si era saggiamente (quasi) mai concessa alle interviste – scrive in un lungo articolo pubblicato sul “Fatto Quotidiano” – E in effetti è uscita malconcia perfino dall’intervista di Fabio Fazio, dunque non esattamente un interrogatorio a Guantanamo con privazioni del sonno e sale sulla lingua”.

“Fazio la accoglie con tono perentorio: ‘Credo non si debba eludere nulla stasera, è l’occasione per essere sinceri’. Era pure l’occasione per farle delle domande, ma le cose sono andate un po’ diversamente – sottolinea la scrittrice – Ferragni apre le danze piagnucolando subito perché ‘sono stata al centro di un’ondata d’odio’. In realtà è stata al centro di un’inchiesta giornalistica, poi di un’indagine dell’Antitrust e infine di un’indagine della Procura, ma a lei preoccupano gli hater e si cala subito nel ruolo di vittima”.

Fabio Fazio (Foto da video)

“Purtroppo è stata fraintesa, i consumatori – loro – hanno travisato”

“Ferragni riprende il suo proposito di esser sincera e spiega che per lei lo spartiacque è stata la multa dell’antitrust, fino a quel 15 dicembre 2023 lei pensava di aver fatto ‘la classica operazione commerciale unita alla beneficenza’ (classica per chi? Per lei forse), era in buona fede, pensava di essersi spiegata bene – prosegue Selvaggia Lucarelli – Purtroppo è stata fraintesa, i consumatori – loro – hanno travisato. Il problema è che fraintendevano anche i grandi quotidiani, quelli che scrivevano che parte del ricavato delle vendite del pandoro sarebbe andato in beneficenza”.

L’analisi della blogger, che è stata la prima a sollevare il caso del pandoro Balocco griffato da Chiara Ferragni, entra nel vivo: “Fazio si sveglia di scatto: ‘Ma se la beneficenza era stata fatta prima, c’era bisogno di scrivere della beneficenza sui Pandori?’. ‘A noi faceva piacere comunicarla, poteva avere un effetto emulativo’, risponde lei. A parte che la beneficenza l’aveva fatta Balocco, a parte che si spera che a nessuno venga voglia di emulare la pubblicità ingannevole, a oggi non ho ancora capito quale difficoltà ci fosse nel comunicare l’operazione in modo chiaro (…) Ferragni ricorda poi che lei è buona, ha donato il suo cachet di Sanremo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Chiara Ferragni (Foto Instagram)

“Pur di accorciare le domande sul Pandoro, Fazio si trasforma in un Signorini qualunque”

Riguardo all’uso che Chiara Ferragni fa dei social, Selvaggia Lucarelli dice: “Lei è se stessa, non c’è differenza tra quello che pubblica e quello che è. Ora, a parte che non so voi ma se io sui social fossi me stessa, quella che sono a casa, con le frasi che dico a casa, oggi avrei già il 41-bis, la spiego semplice: sui social non siamo noi stessi, siamo quello che decidiamo di mostrare. L’idea che le due cose (la nostra vita/ciò che raccontiamo della nostra vita) siano aderenti può averla, al massimo, un bambino di 4 anni, non la più famosa influencer del Paese. Ci tocca poi lo strazio di sentire LEI dire che ogni tanto bisogna mettere via il telefono perché la vita vera sta fuori, l’ha imparato in questi mesi”.

Nel finale, Selvaggia Lucarelli affonda Fabio Fazio che “non cita mai i due figli preoccupato di dover fare domande scomode sulla privacy dei minori e li chiama ‘due priorità da proteggere’ (sempre meglio che ‘coso’ e ‘cosa’). Infine, pur di accorciare le domande sul Pandoro, il conduttore si trasforma in un Signorini qualunque e dedica la metà dell’intervista alla crisi con Fedez. Suo marito, insomma, usato come arma di distrazione di massa”.

Pubblicato il 05/03/2024 18:31

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965