Licia Colò: "Ho scoperto di avere una sorella a 35 anni"

Licia Colò e la sorella “segreta”: “Ho scoperto della sua esistenza quando avevo 35 anni”

Germana Bevilacqua

Licia Colò e la sorella “segreta”: “Ho scoperto della sua esistenza quando avevo 35 anni”

| 03/10/2023
Licia Colò e la sorella “segreta”: “Ho scoperto della sua esistenza quando avevo 35 anni”

3' DI LETTURA

Licia Colò è stata ospite di Caterina Balivo nel suo programma “La volta buona”. Una chiacchierata a cuore aperto in cui la conduttrice ha ripercorso la sua carriera in tv caratterizzata dall’amore per la natura e per gli animali e la sua vita privata: gli amori, la figlia arrivata in tarda età e anche una sorella segreta. Dall’esordio a “Bim Bum Bam” insieme a Paolo Bonolis e al pupazzo Uan agli anni alla conduzione del “Kilimangiaro”. Del periodo in cui faceva la tv per bambini ha ricordato: “A volte mi incontrano persone che mi dicono di essere cresciute con me, ma magari hanno cinquant’anni”. La conduttrice ha raccontato a Caterina Balivo anche della sua maternità, arrivata quando aveva già 42 anni. La figlia Liala oggi ha 18 anni e il rapporto con lei è sempre stato un po’ conflittuale. “Quando è nata non avevo un grande istinto materno, ma ero comunque felicissima di essere diventata mamma”, ha svelato ricordando di essere tornata a lavorare a due settimane dal parto. Il padre di sua figlia è l’ex marito Alessandro Antonino dal quale si è separata dopo 20 anni di matrimonio. “Ci vogliamo molto bene – ha detto – abbiamo lavorato tanto insieme e continuiamo a lavorare insieme. Credo di essere la sua migliore amica al momento, come lui è il mio migliore amico, ma l’amore di una coppia tra noi è finito”.

Licia Colò e Caterina Balivo (Foto da video)

“Stavo benissimo da figlia unica, ma sì sono felice di avere una sorella”

Le rivelazioni non finiscono qui. Licia Colò ha raccontato di avere una sorella maggiore, ma di avere scoperto la sua esistenza solo quando aveva 35 anni: “Mio padre mi ha lasciato una meravigliosa sorella maggiore, nata da una relazione che papà aveva avuto prima di incontrare mia madre. L’ho conosciuta veramente soltanto dopo la scomparsa di nostro padre”. Caterina Balivo ha chiesto se le fosse pesato crescere da figlia unica. “Direi di no, io stavo benissimo da sola senza fratelli e sorelle”, ha ammesso. Ma poi ha precisato: “Nel senso che stavo benissimo da figlia unica, ma sì sono felice di avere una sorella non è che mi sono posta i problemi”. “Non è una cosa semplice avere improvvisamente una sorella – ha confessato – perché con una sorella cresci insieme e tutto quanto poi non ci siamo mai frequentate fino a quando il mio papà è andato in cielo, in quel momento abbiamo iniziato a frequentarci insomma, per forza di cose e ho scoperto una persona bellissima che fra l’altro già il nome è tutto un programma perché si chiama Gioia. Quindi, una bambina che non ha avuto un papà e la mamma le dà il nome gioia è già una forza vivente quindi, adesso ho una sorella”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Licia Colò (Foto da video)

“Una persona che lavora a casa mia mi ha detto che mia figlia aveva un problema”

Licia Colò si è addolcita pensando alla famiglia “segreta” del padre che adesso riempie la sua vita: “Ho anche due nipoti che sono due uomini e non due bambini”. Ha comunque confidato che non ha un gran rapporto con loro: “Siamo tutti molto selvatici è nel DNA”. Il rapporto tra Licia Colò e la figlia Laila non è sempre stato idilliaco. Lei stessa ha raccontato: “Io ero cieca. Una persona che lavora a casa mia mi ha detto che mia figlia aveva un problema. Ho iniziato a chiederle e lei rispondeva ‘niente’, evidenziando che ci fosse un problema. Durante il Covid, abbiamo avuto molto tempo per poter risolvere”. La figlia della conduttrice non si sentiva abbastanza amata. “Io mi sono messa nella sua condizione – ha spiegato Licia Colò – mi sentivo male ma pensavo a come si sentisse mia figlia. Volevo farle capire cosa provavo”. Caterina Balivo ha mostrato le immagini dell’edizione di “Ballando con le Stelle” a cui Licia Colò partecipò come concorrente. “Non me lo sono goduta abbastanza quel programma – ha ricordato la conduttrice –  perché avevo avuto mia figlia da poco”. “Meglio essere madre o essere figlia?”, ha domandato Caterina Balivo. “Ad oggi è più difficile essere madre. Mi manca tantissimo la mia mamma”, ha risposto lei.

Pubblicato il 03/10/2023 14:26

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965