"Isola dei Famosi", è flop: battuta anche da "Pretty Woman"

“Isola dei Famosi”, è flop: battuta anche dall’ennesima replica di “Pretty Woman”

Daniela Vitello

“Isola dei Famosi”, è flop: battuta anche dall’ennesima replica di “Pretty Woman”

| 29/05/2025
“Isola dei Famosi”, è flop: battuta anche dall’ennesima replica di “Pretty Woman”

4' DI LETTURA

In apertura della quarta puntata de “L’Isola dei Famosi”, Veronica Gentili ha risposto a modo suo a chi parla di flop del reality di Canale 5 giunto alla sua diciannovesima edizione. La conduttrice l’ha definita “l’Isola più dura di sempre tra ritiri, contrasti, privazioni e uno scontro generazionale che si fa sempre più sentire di settimana in settimana”. A gettare la spugna, dopo sole quattro puntate, sono stati Leonardo Brum, Angelo Famao, Camila Giorgi, Nunzio Stancampiano, Spadino e Antonella Mosetti.

Mentre si sussurra di una chiusura anticipata, la produzione è corsa ai ripari facendo entrare in gioco tre nuovi naufraghi che vanno a rimpolpare quest’Isola decimata dagli abbandoni. Si tratta della modella italo-marocchina Ahlam El Brinis, già vista a “Colorado” e a “Miss Italia”, dell’illusionista napoletano Gennaro “Jey” Lillo, visto a “Ciao Darwin” e a “Tu sì que vales nonché ex concorrente di “Pechino Express” insieme al fratello Checco, e Jasmin Salvati, ex fidanzata di Spadino che aveva conosciuto a “Italia Shore”.

Spadino e Nunzio Stancampiano (Foto da video)

Veronica Gentili sul flop de “L’Isola dei Famosi”: “Avevamo messo in conto i ritiri”

“Vi dirò che tutto questo lo avevamo messo in conto – ha detto Veronica Gentili a proposito dei ritiri -Quest’anno più di altri si gioca tutto sulla resistenza, non solo fisica ma anche mentale. Che significa rinunciare a tutte le cose da cui siamo dipendenti: il cellulare, la tv, gli affetti. Chiaramente questa esperienza non è adatta a tutti. Infatti qualcuno è caduto ma molti stanno resistendo con fatica e con tutte le loro forze”. Poi il colpo di scena, ovvero l’abbandono dell’ennesima concorrente, Carly Tommasini, modella, make-up artist e attivista per i diritti delle persone LGBTQ+, che ha affrontato un percorso di transizione. La naufraga ha lasciato il reality per un problema di salute.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Carly Tommasini (Foto da video)

Anche Carly Tommasini abbandona il gioco: “Infezione in una zona molto delicata”

“Sto meglio rispetto alla settimana scorsa”, ha esordito. “Nonostante tutto, ti trovo sorridente e bella come sempre e già questo mi rincuora – ha commentato Veronica Gentili – Vogliamo dire che negli ultimi giorni purtroppo si è manifestato un problema medico. Hai avuto un’infezione in una zona molto delicata del corpo e io ti chiedo, se ti va, di spiegarci in maniera sommaria quello che è successo”.

“Sì, due settimane fa ho avuto un primo problema che pensavo si sarebbe risolto con il perdurare all’interno del programma, senza problemi – ha raccontato Carly Tommasini – Anche perché quando inizio un percorso, lo porto sempre a termine, è una cosa che fa parte di me e fa parte di quello che voleva anche essere il mio percorso all’isola. Dopo il programma, invece, ho avuto un problema abbastanza grave e tutta l’equipe medica mi ha portata direttamente in ospedale. Abbiamo fatto degli accertamenti più specifici sulla situazione e abbiamo convenuto che, siccome il mio corpo in questo momento è molto debole, devo sospendere il mio percorso qui all’Isola”.

Simona Ventura (Foto da video)

Veronica Gentili: “E’ doveroso che tu ti curi, tutte le chiacchiere stanno a zero”

“Volevo dire una cosa molto importante. E’ doveroso che tu ti curi prima di qualsiasi altra cosa – ha sottolineato la conduttrice – soprattutto perché parliamo di un aspetto molto sensibile per te, perché rappresenta la battaglia di vita che tu hai fatto in tutti questi anni per arrivare dove sei e per essere la donna che sei, la bella ragazza che abbiamo conosciuto e che ti è servita per definire la tua identità. Di fronte a questo, tutte le chiacchiere stanno a zero e tutti noi ti diamo tutti un enorme abbraccio e ti auguriamo che la situazione medica si possa risolvere in tempi brevi. La prima cosa è che tu ti curi e che pensi a te e tutta la vita che hai davanti con tutte le belle cose che ti sei guadagnata. Il resto è molto relativo”.

“Posso aggiungere una cosa? Al di là di quella che è stata la mia situazione fisica, mentale e psicologica quello che il mondo in Italia non vede di questo programma è che senza l’equipe e senza le persone che ruotano attorno a questo reality, sarei stata molto male. Ringrazio, quindi, i miei compagni di viaggio, mi dispiace non essere là con loro, e poi vorrei ringraziare tutto l’organo che rende questo programma attivo”, ha concluso Carly Tommasini.
LEGGI ANCHE: “Isola dei Famosi”, ritiro di massa in diretta: tre naufraghi abbandonano il gioco

Richard Gere e Julia Roberts in ‘Pretty Woman’

“L’Isola dei Famosi” affonda: gli ascolti sono impietosi

“L’Isola dei Famosi” perde spettatori settimana dopo settimana. Mercoledì 28 maggio, davanti alla tv c’erano1.788.000 persone con uno share del 13.3%. A vincere la serata è stata l’ennesima replica di “Pretty Woman” vista da 2.622.000 spettatori pari al 15.8% di share. “Affonda l’Isola di Veronica Gentili, dalla prima puntata perso il 5,6% di share – ha sottolineato Giuseppe Candela, firma di “Dagospia”, “Il Fatto Quotidiano” e “Chi” – Il reality è stato battuto dalla trentatreesima riproposizione di Pretty Woman. Quest’anno hanno fatto flop big come Carlucci, Conti, Amadeus, Scotti, Insinna, Blasi, Marcuzzi, per citarne alcuni. Siccome non sono delle pippe è evidente che il problema è più grande. Il discorso meno banale del flop urlato. E, guarda caso, hanno avuto successo i titoli rodati. Il patto di non belligeranza (so che il tema agita ma esiste) al momento sta portando più benefici alla Rai. Ma a Mediaset non lo hanno capito”.

Pubblicato il 29/05/2025 17:50

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

REGNO UNITO

Lotteria, coppia vince un milione per la seconda volta in sette anni

I due coniugi non cambieranno vita
Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965