In apertura della quarta puntata de “L’Isola dei Famosi”, Veronica Gentili ha risposto a modo suo a chi parla di flop del reality di Canale 5 giunto alla sua diciannovesima edizione. La conduttrice l’ha definita “l’Isola più dura di sempre tra ritiri, contrasti, privazioni e uno scontro generazionale che si fa sempre più sentire di settimana in settimana”. A gettare la spugna, dopo sole quattro puntate, sono stati Leonardo Brum, Angelo Famao, Camila Giorgi, Nunzio Stancampiano, Spadino e Antonella Mosetti.
Mentre si sussurra di una chiusura anticipata, la produzione è corsa ai ripari facendo entrare in gioco tre nuovi naufraghi che vanno a rimpolpare quest’Isola decimata dagli abbandoni. Si tratta della modella italo-marocchina Ahlam El Brinis, già vista a “Colorado” e a “Miss Italia”, dell’illusionista napoletano Gennaro “Jey” Lillo, visto a “Ciao Darwin” e a “Tu sì que vales nonché ex concorrente di “Pechino Express” insieme al fratello Checco, e Jasmin Salvati, ex fidanzata di Spadino che aveva conosciuto a “Italia Shore”.

Veronica Gentili sul flop de “L’Isola dei Famosi”: “Avevamo messo in conto i ritiri”
“Vi dirò che tutto questo lo avevamo messo in conto – ha detto Veronica Gentili a proposito dei ritiri -Quest’anno più di altri si gioca tutto sulla resistenza, non solo fisica ma anche mentale. Che significa rinunciare a tutte le cose da cui siamo dipendenti: il cellulare, la tv, gli affetti. Chiaramente questa esperienza non è adatta a tutti. Infatti qualcuno è caduto ma molti stanno resistendo con fatica e con tutte le loro forze”. Poi il colpo di scena, ovvero l’abbandono dell’ennesima concorrente, Carly Tommasini, modella, make-up artist e attivista per i diritti delle persone LGBTQ+, che ha affrontato un percorso di transizione. La naufraga ha lasciato il reality per un problema di salute.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Anche Carly Tommasini abbandona il gioco: “Infezione in una zona molto delicata”
“Sto meglio rispetto alla settimana scorsa”, ha esordito. “Nonostante tutto, ti trovo sorridente e bella come sempre e già questo mi rincuora – ha commentato Veronica Gentili – Vogliamo dire che negli ultimi giorni purtroppo si è manifestato un problema medico. Hai avuto un’infezione in una zona molto delicata del corpo e io ti chiedo, se ti va, di spiegarci in maniera sommaria quello che è successo”.
“Sì, due settimane fa ho avuto un primo problema che pensavo si sarebbe risolto con il perdurare all’interno del programma, senza problemi – ha raccontato Carly Tommasini – Anche perché quando inizio un percorso, lo porto sempre a termine, è una cosa che fa parte di me e fa parte di quello che voleva anche essere il mio percorso all’isola. Dopo il programma, invece, ho avuto un problema abbastanza grave e tutta l’equipe medica mi ha portata direttamente in ospedale. Abbiamo fatto degli accertamenti più specifici sulla situazione e abbiamo convenuto che, siccome il mio corpo in questo momento è molto debole, devo sospendere il mio percorso qui all’Isola”.

Veronica Gentili: “E’ doveroso che tu ti curi, tutte le chiacchiere stanno a zero”
“Volevo dire una cosa molto importante. E’ doveroso che tu ti curi prima di qualsiasi altra cosa – ha sottolineato la conduttrice – soprattutto perché parliamo di un aspetto molto sensibile per te, perché rappresenta la battaglia di vita che tu hai fatto in tutti questi anni per arrivare dove sei e per essere la donna che sei, la bella ragazza che abbiamo conosciuto e che ti è servita per definire la tua identità. Di fronte a questo, tutte le chiacchiere stanno a zero e tutti noi ti diamo tutti un enorme abbraccio e ti auguriamo che la situazione medica si possa risolvere in tempi brevi. La prima cosa è che tu ti curi e che pensi a te e tutta la vita che hai davanti con tutte le belle cose che ti sei guadagnata. Il resto è molto relativo”.
“Posso aggiungere una cosa? Al di là di quella che è stata la mia situazione fisica, mentale e psicologica quello che il mondo in Italia non vede di questo programma è che senza l’equipe e senza le persone che ruotano attorno a questo reality, sarei stata molto male. Ringrazio, quindi, i miei compagni di viaggio, mi dispiace non essere là con loro, e poi vorrei ringraziare tutto l’organo che rende questo programma attivo”, ha concluso Carly Tommasini.
LEGGI ANCHE: “Isola dei Famosi”, ritiro di massa in diretta: tre naufraghi abbandonano il gioco

“L’Isola dei Famosi” affonda: gli ascolti sono impietosi
“L’Isola dei Famosi” perde spettatori settimana dopo settimana. Mercoledì 28 maggio, davanti alla tv c’erano1.788.000 persone con uno share del 13.3%. A vincere la serata è stata l’ennesima replica di “Pretty Woman” vista da 2.622.000 spettatori pari al 15.8% di share. “Affonda l’Isola di Veronica Gentili, dalla prima puntata perso il 5,6% di share – ha sottolineato Giuseppe Candela, firma di “Dagospia”, “Il Fatto Quotidiano” e “Chi” – Il reality è stato battuto dalla trentatreesima riproposizione di Pretty Woman. Quest’anno hanno fatto flop big come Carlucci, Conti, Amadeus, Scotti, Insinna, Blasi, Marcuzzi, per citarne alcuni. Siccome non sono delle pippe è evidente che il problema è più grande. Il discorso meno banale del flop urlato. E, guarda caso, hanno avuto successo i titoli rodati. Il patto di non belligeranza (so che il tema agita ma esiste) al momento sta portando più benefici alla Rai. Ma a Mediaset non lo hanno capito”.