Lunedì 3 aprile, a margine dell’ultima puntata della settima edizione del “Grande Fratello Vip” vinta da Nikita Pelizon, Alfonso Signorini ha dato appuntamento ai telespettatori a settembre. Il reality più longevo della tv italiana tornerà dunque in onda ma, stando a quando anticipa “Dagospia”, ci saranno delle grandissime novità. “Il reality condotto da Alfonso Signorini ha ottenuto buoni ascolti e ha fatto i conti con le polemiche – ha ricordato il giornalista Giuseppe Candela – Ha dovuto affrontare gli interventi ‘pubblici’ di Pier Silvio Berlusconi con la richiesta di un cambio di passo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Le nuove regole imposte da Mediaset
I concorrenti sono stati accusati più volte di aver superato il limite e invitati a essere più morigerati non sono negli atteggiamenti ma anche nel modo di vestire. Chi ha fatto orecchie da mercante non rispettando le nuove direttive ha pagato con la squalifica. Il cambiamento di rotta riguarderà anche la sedicesima edizione al via lunedì 17 aprile su Canale 5. In questo caso, sarebbe intervenuto direttamente Pier Silvio Berlusconi lasciando a casa all’ultimo minuto alcuni vip inizialmente indicati come concorrenti.
“Durerà 3-4 mesi e salterà il doppio appuntamento settimanale”
“A Mediaset già si lavora alla prossima stagione, con la riconferma di Signorini, ma con una novità importante: un ritorno al passato – si legge su “Dagospia” – A settembre 2023 nella casa più spiata d’Italia entreranno concorrenti nip, con l’addio ai vip che da qualche tempo (anche per ragioni di budget) hanno lasciato spazio a prezzemolini di serie b”. Stando a quanto riporta il sito di Roberto D’Agostino, la versione nip del “Grande Fratello” durerà “tre o massimo quattro mesi con la possibilità di ridurre, se possibile eliminare, il raddoppio settimanale”.
Previsto anche un cambio di location?
Nei giorni scorsi, “Il Messaggero” ha fatto sapere che per la prossima edizione sarebbe previsto un cambio di location. Ad ospitare i concorrenti sarà sempre la casa di Cinecittà mentre a spostarsi altrove sarà il Palastudio, la struttura che accoglie il conduttore, gli opinionisti, il pubblico e i concorrenti eliminati.