Entrato nella casa del “Grande Fratello” venerdì 15 settembre come concorrente nip, Claudio Roma ha manifestato dissenso per il modo in cui Alfonso Signorini l’ha presentato al pubblico durante la diretta. Claudio Roma ha 34 anni, vive nella Riviera romagnola, è laureato in Veterinaria ma oggi è imprenditore nel settore del wellness. In passato, il giovane ha avuto dei problemi con la giustizia. Dopo aver trascorso qualche giorno in carcere ed essere stato tre mesi ai domiciliari a casa dei genitori, è stato affidato per due anni ai servizi sociali e grazie a quel percorso oggi è un uomo nuovo. “E’ stato il momento più basso della mia vita – ha detto nella clip di presentazione – Quando vai a deludere la tua famiglia che ti dà tutto, a quel punto o vai allo sbaraglio o trovi la forza per diventare qualcun altro perché era l’ultima cosa che si meritavano da me. Ho pagato caro ma è proprio quel caro che mi è servito. Ho fatto servizi sociali, ho fatto volontariato con malati terminali in un ospizio e questo mi ha cambiato tanto. Sono un bravo ragazzo”.
Alfonso Signorini criticato per la mancanza di tatto
Una volta che Claudio Roma ha varcato la porta rossa della casa di Cinecittà, Alfonso Signorini ha subito ripreso l’argomento. “La tua storia ci è subito piaciuta – ha detto – Quando ci siamo visti, mi hai anche detto che quello che ti è capitato lo consideravi quasi una fortuna perché ti ha permesso di rinascere. Sei stato deriso e anche bullizzato quando andavi a scuola e per sentirti più forte sei entrato in una brutta compagnia”. “Più che bullizzato, volevo emergere e l’unico modo che trovi a quell’età e in quel frangente a volte è la strada sbagliata”, ha precisato il concorrente. A quel punto, Alfonso Signorini ha pronunciato la frase che ha infastidito l’imprenditore: “Tu l’hai pagata. Sei diventato spacciatore per un breve periodo della tua vita. Sei stato colto in flagranza di reato, per questo sei finito qualche giorno in carcere e poi affidato ai servizi sociali”. Sui social, diversi internauti hanno sottolineato la mancanza di tatto del conduttore.
Claudio Roma: “Non è che non doveva dirlo, però c’è modo e modo”
Nelle scorse ore, Claudio Roma si è lamentato dell’accaduto parlando con alcuni coinquilini. “Voi non avete visto la mia presentazione? Avete cosa ha detto Alfonso? – ha esordito – Ecco, c’è una parola che proprio non doveva dire. Del carcere? No quello è la verità. Lo spac… No, proprio no, non doveva. Vogliamo dirlo? Sì ok, ma è una roba talmente forte, una parola talmente forte che non mi è mai appartenuta e non va bene”. “Se andiamo a vedere… – ha proseguito – Ok se do una… a te e a lui o a diecimila persone è la stessa cosa, puoi chiamarlo nello stesso modo, ok lo capisco. Però in quel momento poteva dirlo in tanti altri modi. Non è che non dovevi dirlo, sono qui apposta, non mi vergogno di niente e sono quello che sono grazie a tutto il resto. Però c’è modo e modo”. “Ci sto male perché a casa… c’ho pensato alcune volte qui – ha concluso -Anzi ci penso sempre. In quel momento non ho neanche reagito perché ho avuto una coscienza e avrei reagito troppo male. Adesso vi posso dire che quando vi ho salutato non riuscivo nemmeno a essere tranquillo. Perché il mio pensiero ovviamente era su quello. Adesso poi magari avrò modo anche di spiegare”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Claudio Roma è affascinato da Letizia Petris: “Ha molti strati”
Nelle scorse ore, Claudio Roma ha svelato ai suoi compagni d’avventura che Letizia Petris corrisponde al suo prototipo di ragazza. “E’ un peperino, però è una persona molto dolce, molto particolare – ha spiegato – Ha tanti strati. A me piacciono le persone che hanno delle cose da insegnarmi”. Letizia Petris ha 24 anni, vive vicino Riccione e fa la fotografa in un locale sulla spiaggia. Alle spalle ha una storia molto particolare. I suoi genitori si sono conosciuti e innamorati a San Patrignano. La gieffina ha vissuto lì sino ai 15 anni.