Chiara Capitta, nata 23 anni fa dal matrimonio di Lorella Cuccarini con Silvio Capitta (conosciuto con lo pseudonimo di Silvio Testi, ndr), ha condiviso i suoi follower la sua lotta per ritrovare il proprio equilibrio emotivo e mentale. La giovane soffre di attacchi di panico che nell’ultimo periodo le hanno impedito di uscire da casa, se non in compagnia dei suoi familiari. La sua psicologa le ha consigliato di provare a uscire da sola. La creator ha seguito il suggerimento e si è recata in un bar vicino alla sua abitazione documentando tutto in un video.
“Mi sono sentita a disagio perché ero sola e la gente che passava mi fissava”
“Ebbene sì, sto andato a fare colazione da sola per la prima volta – dice nella clip – Sono appena arrivata e devo dire che sto molto tranquilla stranamente. Ho scelto un bar vicino casa perché le cose vanno fatte a piccoli step e quindi mi sento abbastanza nella mia comfort zone. Ad ansia direi che è andata bene. Per quanto riguarda il disagio, mi sono sentita parecchio a disagio perché ero sola e la gente che passava mi fissava o magari manco mi fissava però mi sembrava mi stessero fissando. Però è normale, penso che io debba un po’ abituarmi a fare le cose da sola perché ho la costante sensazione che mi giudichino perché sto da sola. Invece probabilmente alla maggior parte della gente non frega assolutamente nulla. Si torna a casa”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Nei centri commerciali mi viene un po’ di agitazione
Segue un video in cui Chiara Capitta si immortala mentre va a fare shopping da sola. “Continua il mio percorso per tornare ad affrontare da sola cose normalissime che dopo aver sofferto di attacchi di panico erano diventate difficili se non impossibili da fare”, spiega la 23enne. “In questi camerini fa troppo caldo, ora scappo – dice nel video – Di solito ho quasi un timer per quanto riguarda i centri commerciali. Dopo un tot di tempo che sto là dentro devo andarmene perché inizia a venirmi un pochino di agitazione. Invece questa volta stranamente sono stata bene. Sono stata solo un’ora, quindi forse anche per quello. Quindi prossima volta proverò ad andare ad un centro commerciale più lontano e a starci un pochino di più”.
“In tantissimi mi avete scritto che siete nella mia stessa situazione”
La figlia di Lorella Cuccarini svela perché ha voluto parlare apertamente del suo problema: “L’ho raccontato per condividere con voi uno spaccato di normalità e verità che in tantissimi vivono senza parlarne per paura. In tantissimi mi avete scritto che siete nella mia stessa situazione e che avreste provato a farlo anche voi e ne sono molto felice. Voglio documentare la mia esperienza per riuscire ad arrivare a persone che, come me, hanno bisogno di una spinta in più per riprendere completamente in mano la propria vita”.