Angelina Mango omaggia il padre, l'esibizione è da brividi - Video

Angelina Mango omaggia il padre a Sanremo, l’esibizione è da brividi ma Geolier la beffa

Daniela Vitello

Angelina Mango omaggia il padre a Sanremo, l’esibizione è da brividi ma Geolier la beffa

| 10/02/2024
Angelina Mango omaggia il padre a Sanremo, l’esibizione è da brividi ma Geolier la beffa

3' DI LETTURA

Momenti di intensa commozione al Festival di Sanremo. In occasione della serata delle cover, Angelina Mango – tra i favoriti alla vittoria finale – ha reso omaggio al padre, il compianto Pino Mango morto a 60 anni il 7 dicembre 2014 durante un concerto. Angelina aveva 13 anni quando il padre è scomparso. Anche la madre Laura Valente è una cantante. È stata la voce dei Matia Bazar dopo l’abbandono del gruppo da parte di Antonella Ruggiero. Dopo l’esperienza ad “Amici”, Angelina Mango si è affidata a Marta Donà, attuale manager di Marco Mengoni, Alessandro Cattelan e Francesca Michielin, ex manager dei Maneskin nonché nipote di Claudia Mori. 

A presentarla è Lorella Cuccarini, sua ex coach ad “Amici”

A presentarla è stata Lorella Cuccarini, sua ex coach ad “Amici”. “Il padre – ha ricordato – ha partecipato a Sanremo in gara per ben sette volte. Angelina l’omaggia con una canzone che lui ha inciso nel 2002 mantenendo vivo un rapporto che il destino ha interrotto troppo presto ma che prosegue grazie all’amore e alla forza della musica”. Accompagnata dal Quartetto d’archi dell’Orchestra di Roma, Angelina Mango ha regalato al pubblico una struggente interpretazione de “La rondine”. Standing ovation per la 22enne che, a fine esibizione, non è riuscita a proferire parola per l’emozione.

@iitzmusic

angelina mango, quartetto d’archi orchestra di roma – la rondine #sanremo #sanremo2024 #larondine #seratacover #angelinamango #mango

♬ suono originale – itzmusic
Standing ovation all’Ariston per Angelina Mango (Foto da video)

La commozione di Amadeus: “Entrambi facciamo fatica a parlare”

“Noi ci godiamo l’applauso, anche perché facciamo fatica a parlare tutti e due dalla commozione – ha spiegato Amadeus con gli occhi lucidi – Quindi l’applauso lungo ci aiuta. Un grandissimo omaggio di Angelina ad un grande papà. Una delle voci più belle della canzone italiana”. Prima di lasciare il palco, Angelina Mango ha ringraziato con tutto il cuore l’orchestra, il maestro Giovanni Pallotti e il fratello Filippo. A vincere la serata, tra i fischi del pubblico dell’Ariston, è Geolier insieme a Luchè, Guè e Gigi D’Alessio in un medley dal titolo “Strade”. Social in tilt durante la performance dell’ex concorrente di “Amici”

Amadeus (Foto da video)

I commenti social: “Ho i brividi, merita la vittoria”

“È il momento in cui Angelina Mango ha vinto il festival?”, “Ho i brividi per questa esibizione incredibile carica di colori, di dolore ma anche di tanto, tantissimo amore. Angelina che canta il capolavoro di Mango è il regalo più bello a un cantatore che ci siamo dimenticati troppo presto. Merita la vittoria”, “Il gesto più puro e toccante che una figlia possa fare per il proprio padre ma anche per un grande artista, grazie”, hanno scritto alcuni utenti su X.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Angelina Mango (Foto da video)

“Questa esibizione di Angelina mi ha squarciato l’anima”

Ed ancora: “La puntata va avanti ma io sono ferma qui non credo mi riprenderò più, grazie”, “Angelina stasera ha scritto un pezzo della storia del festival. Lacrime”, “Angelina è arrivata lì per il suo talento. Ha avuto l’occasione della vita e l’ha coronata con un omaggio a suo padre che ha scritto alcune delle canzoni più belle di sempre. Non vedo errori, se qualcuno ne vede si faccia un esame di coscienza”, “Un’esibizione di una delicatezza straziante”, “Questa esibizione di Angelina mi ha squarciato l’anima”.

Pubblicato il 10/02/2024 00:39

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965