Lorella Cuccarini: “Io e mio marito abbiamo avuto momenti difficili"

Lorella Cuccarini a “Verissimo”: “Io e mio marito abbiamo avuto momenti complicati”

Germana Bevilacqua

Lorella Cuccarini a “Verissimo”: “Io e mio marito abbiamo avuto momenti complicati”

| 27/02/2024
Lorella Cuccarini a “Verissimo”: “Io e mio marito  abbiamo avuto momenti complicati”

5' DI LETTURA

Lorella Cuccarini è stata ospite di “Verissimo”. La ballerina è reduce dall’esperienza come co-conduttrice all’ultimo Festival di Sanremo ed è insegnante di canto ad “Amici 23”. “Prima di tutto devo ringraziare Maria De Filippi – esordisce – che mi ha dato l’opportunità di far parte di una famiglia. Ho ricominciato una nuova vita, raccontandomi in una maniera diversa”. A proposito della sua esperienza come co-conduttrice a Sanremo, invece, dice: “È stata la settima volta sul palco, sono stata anche cantante in gara nel 1995. L’emozione è sempre tanta. Ho passato la prima ora del Festival a bere tre litri di acqua. È stato bello e molto più di quanto potessi immaginare, una conferma. Io amo questo mestiere”.

Lorella Cuccarini parla poi dell’emozione provata quando Amadeus le ha donato una bambola con le sue sembianze e i suoi vestiti. “Mi ha ricordato una cosa bellissima di quando ero piccola – svela – Effettivamente, in varie occasioni, avevo la mia bambola che era vestita come me. Era una cosa bellissima…le mie amiche erano tutte invidiose. I vestiti purtroppo non li ho conservati ma mi rimane quel ricordo e quell’affetto di mamma e quel suo modo di farmi vivere un momento che poteva essere una restrizione come valore aggiunto”.

Lorella Cuccarini e Amadeus (Foto da video)

“Mia madre abbracciava e baciava poco ma lavorava fino a notte fonda per non farci mancare niente”

Lorella Cuccarini è cresciuta senza un padre e ricorda la figura della madre con amore e commozione.  “Lei era molto pudica, aveva tanti sentimenti – spiega – Era una persona di un’altra epoca, aveva paura di essere troppo affettuosa con i figli perché c’era tanto rigore. Dimostrava il suo amore in tanti modi, quello che non mi dava, però, io me lo prendevo. Abbracciava e baciava poco ma lavorava fino a notte fonda per non farci mancare niente. Preparava la minestra calda quando tornavo alle 11 di sera dalla palestra…Era questo il suo modo di amare e sinceramente a non è mai mancato quel bacio in più. Con i miei ragazzi ho cercato di smussare tutto ciò, oggi c’è meno pudore nei sentimenti. Me li bacio moltissimo, mi piace quando stiamo insieme. Non sono tutti a casa con me ma cerchiamo di ritagliarci dei momenti tutti insieme. Loro quattro sono molto uniti, evidentemente abbiamo lavorato bene”. Poi aggiunge: “Ho sempre desiderato creare la mia famiglia”.

Lorella Cuccarini e Silvia Toffanin (Foto da video)

“Sono 32 anni che siamo sposati io e Silvio, me lo ha chiesto dopo sei mesi”

Lorella Cuccarini racconta anche della sua lunga storia d’amore con il produttore musicale e televisivo Silvio Capitta, conosciuto con lo pseudonimo di Silvio Testi. “Sono 32 anni che siamo sposati io e Silvio. L’ho sempre desiderato. Sono cresciuta con genitori separati – svela – e all’epoca le famiglie separate erano pochissime e quando c’erano si cercava di non parlarne,  quindi ho sempre sofferto questa cosa. Però dentro di me ho sempre sperato nell’amore e nel poter costruire una famiglia. Sono felice oggi perché ce l’ho fatta. Quando ci siamo incontrati la prima volta lui era già produttore musicale nel primo ‘Fantastico’ che io ho feci con Pippo Baudo, nel 1985. Eravamo tutti e due occupati in quel momento, quindi c’era grande stima e rispetto ma non è successo nulla”.

Poi aggiunge: “Ci siamo ritrovati a distanza di qualche anno ed eravamo entrambi liberi. È nata prima una grande comunione di intenti anche per quanto riguarda il lavoro, avevamo tante cose in comune e ci siamo resi conto che sarebbe stato bello fare un percorso di vita insieme. Dopo sei mesi mi ha chiesto di sposarlo, per tutti è stato un po’ uno shock perché nessuno sapeva che stessimo insieme. Io non ci ho pensato un attimo e gli ho detto ‘sì’. Avevo capito che era la persona giusta con cui costruire una storia bellissima”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Lorella Cuccarini e Silvio Testi con i figli (Foto Instagram)

“Abbiamo un modo diverso di affrontare le cose, io sono più espansiva, lui è più riservato”

Lorella Cuccarini è orgogliosa della sua famiglia e del suo matrimonio.”Non credo sia stata solo fortuna ma anche ‘lavoro’. Non è facile stare insieme, in ogni famiglia ci sono difficoltà da attraversare. Se tu decidi di lavorare per preservare quell’isola felice, secondo me hai fatto la scelta giusta. Abbiamo lavorato molto bene. I momenti complicati ci sono, con il tempo devi fare i conti con persone che non ci sono più, con le malattie…Siamo sempre stati vicini, ci amiamo anche per i nostri difetti. Abbiamo un modo diverso di affrontare le cose, io sono più espansiva, lui è più riservato, ha bisogno dei suoi spazi e dei suoi silenzi. Bisogna imparare ad accettare che ognuno di noi ha bisogno di essere rispettato per quello che è. Io di lui amo tutto, i suoi pregi e i suoi difetti. Per abitudine non è mai quello che ti fa i complimenti essendo un addetto ai lavori. In questo Festival mi ha detto che ero splendida”.

Lorella Cuccarini (Foto da video)

“Angelina era una tigre su quel palco, se l’è mangiato”

Lorella Cuccarini ha poi parlato della vittoria di Angelina Mango a Sanremo 2024. La cantante è stata sua allieva ad “Amici 22”: “Vedere il cambiamento di Angelina in un anno è stata una gioia profonda, sapevo da cosa partiva. Era una tigre su quel palco, se l’è mangiato. La sera delle cover quando lei ha fatto quell’omaggio al papà io ero devastata”. “Faccio sempre il paragone con i figli perché quando vedi i loro traguardi gioisci. Questi ragazzi sono in qualche modo dei figli a livello professionale. Danno un senso al nostro mestiere. Io l’anno prossimo festeggio quarant’anni di carriera, cosa me ne faccio delle mie esperienze se non ho la possibilità di trasferirle a qualcuno? E’ come vivere una seconda felicità”, conclude.

Pubblicato il 27/02/2024 07:14

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965