Caos al "GF Vip", Attilio Romita sfrattato dalla compagna

Caos al “GF Vip”, Attilio Romita sfrattato dalla compagna: “E’ casa mia, vado coi carabinieri”

Daniela Vitello

Caos al “GF Vip”, Attilio Romita sfrattato dalla compagna: “E’ casa mia, vado coi carabinieri”

| 18/12/2022
Caos al “GF Vip”, Attilio Romita sfrattato dalla compagna: “E’ casa mia, vado coi carabinieri”

6' DI LETTURA

Serata da incubo per Attilio Romita. Durante la 23esima puntata del “Grande Fratello Vip”, andata in onda sabato 17 dicembre su Canale 5, il giornalista si è mostrato pentito per le parole dette sul conto di Sarah Altobello con la quale nei giorni scorsi ha cercato e ottenuto un chiarimento. In diretta, l’ex mezzobusto del Tg1 si è incartato nuovamente sul termine “fru fru” usato per definire la coinquilina. Ma il peggio è arrivato quando Alfonso Signorini lo ha chiamato in disparte e gli ha comunicato che la compagna Mimma Fusco gli aveva inviato una seconda lettera e stavolta non per bacchettarlo ma per invitarlo a non presentarsi a casa, una volta uscito dal “Grande Fratello Vip”. Casa nella quale la coppia conviveva ma che, si è scoperto in diretta, essere di proprietà di Romita. A scrivere per conto di Mimma Fusco è stato il suo avvocato.

Sarah Altobello e Attilio Romita (Foto da video)

“Mimma ti invita a non tornare più a casa”

Surreale il momento in cui Alfonso Signorini ha comunicato ad Attilio Romita di essere stato “sfrattato” da casa sua: “Mimma vorrebbe che i riflettori tornassero a spegnersi su di lei, chiede di essere lasciata fuori. All’interno di questa lettera, ci sono dei passaggi, uno in particolare, che meritano una discussione con te seria e approfondita. Intanto, Mimma dice di non essersi sentita rispettata come donna e come compagna dai tuoi atteggiamenti, ma questo tu stesso lo hai detto più volte. Mimma sostiene che le sono mancate una serie di attenzioni che come tua compagna riteneva di meritare. Infine, Mimma ti invita quando uscirai dal Grande Fratello a soprassedere nella maniera più assoluta a ritornare nella vostra casa. Quindi Mimma mette la parola fine, almeno per il momento, alla vostra convivenza. Non vuole che, uscito dalla casa del Grande Fratello, ritorni a vivere con lei. Questo lo fa sapere a te attraverso il suo legale”.

Attilio Romita e Mimma Fusco (Foto da video)

“E’ casa mia, l’ho comprata io qualche mese fa”

“Cosa vuoi che ti dica – ha commentato il giornalista incredulo – non potrò rientrare nella mia casa che ho comprato io qualche mese fa. Se la cosa arriva da un avvocato evidentemente dovrò dare incarico ad un altro avvocato. Mi sembra davvero pazzesco, tenuto conto che io potrei andare a casa anche lunedì prossimo…dovrò cercami un albergo. Questo mi fa pensare di aver sbagliato tutto dal primo giorno”.

Attilio Romita (Foto da video)

“Andrò a riprendermi i miei effetti con i carabinieri”

“Mimma dice anche che vuole un confronto lontano dai riflettori prima di prendere decisioni definitive”, ha precisato il conduttore. “No Alfonso, il confronto era dato per scontato ma che io non possa farlo a casa mia con lei mi pare davvero buffo – ha ribattuto l’ex mezzobusto del Tg1 – La casa è intestata a me. Vorrei che Mimma mi facesse la cortesia di farmi sapere cosa le passa per la testa. A casa mia ci andrei con i carabinieri a prendermi i miei effetti, ma prima di tutto dovrei riprendermi la casa. Quello che sarà difficile riprendere sarà Mimma perché se questo è il modo in cui vuole ragionare con me mi pare che sia il più sbagliato. Stento a crederci, vedremo. Francamente se Mimma mi avesse voluto davvero bene dopo tutto quello che è successo il carico da novanta avrebbe dovuto risparmiarselo. Avrei preferito il silenzio. La prima chiamata che farò uscito da qui? Sarà al mio legale”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Mimma Fusco e Attilio Romita (Foto da video)

Social in fiamme: “Mimma ha esagerato”

Nel frattempo, sui social è scoppiato un pandemonio: “Hai capito la cara Mimma…chiamala scema! Con la scusa si è accaparrata la casa”, “Attilio, bisogna scegliersi bene di chi contornarsi”, “Mimma sei ridicola, vai tu via da casa di Attilio”, “Onestamente mi sembrano uno più in cerca di riflettori dell’altro. Lei con tutte queste scene su Twitter e lui tanto innamorato ma mica esce”, “Ma se la casa l’ha comprata lui, perché lo sta sbattendo fuori? Mi sembra esagerato”, “Ma per favore…Mimmuzza ha colto la palla al balzo per mollarlo. Non mi sembra che siano sposati, che abbiano figli, la casa è di Attilio e quindi Mimmuzza molla la casa”, “Assurdo che la prima cosa a cui pensa Attilio è che Mimma gli abbia soffiato la casa comprata da lui e non che sia finito l’amore con cui voleva invecchiare”, “Ma casomai non farti trovare te a casa se è intestata a lui”.

Sarah Altobello (Foto da video)

La compagna di Romita accusa Signorini di sensazionalismo

Sembrava finita lì. E invece, a fine puntata, un Alfonso Signorini furioso ha chiamato Attilio Romita in confessionale. Mimma Fusco ha infatti scritto un tweet al vetriolo contro il conduttore e il “Grande Fratello Vip”. “Avevo chiesto il diritto all’oblio e il mio legale aveva indirizzato una lettera al mio compagno nel quale chiedevo di potermi tutelare e avere un confronto con lui prima che mettesse piede in casa, visto che non mi sono sentita rispettata come compagna di vita – ha puntualizzato la compagna di Romita – Non volevo più che il mio nome comparisse in questa vicenda e in questo programma. Non ho nessuna intenzione di chiudere la relazione con lui. L’interpretazione che ne ha voluto dare Signorini, per avere materiale di riempimento del suo programma, è un’altra storia completamente artefatta per scopi di audience. Sono profondamente rammaricata”.

Attilio Romita (Foto da video)

Il conduttore furioso: “Le sue parole sono chiarissime”

A quel punto, Alfonso Signorini ha letto integralmente la missiva inviata dall’avvocato della donna. “Mi sembra che queste parole non siano legate a un mio bisogno di spettacolarizzare la vostra situazione. Sono parole chiarissime che Mimma attraverso il suo legale ti fa avere. Non credo di avere interpretato in modo sensazionalistico quello che la tua compagna vuole dirti. Attilio, ti sembra così diverso da quello che ti avevo raccontato io?”, ha chiesto il re del gossip.

Alfonso Signorini (Foto da video)

Romita: “Ti chiedo scusa a nome di Mimma”

Attilio Romita ha gettato acqua sul fuoco: “Alfonso, tu sai che faccio il giornalista. Quindi conosco perfettamente le dinamiche e devo chiederti scusa io a nome di Mimma. Credo che Mimma mi lascia questa delega. Ti chiedo scusa da parte di Mimma se se l’è presa con te attribuendoti la responsabilità di avermi comunicato che lei mi ha tolto le chiavi di casa. E’ un momento di confusione. Certamente tu non c’entri assolutamente nulla. Ho già capito e ti chiedo scusa”. “Questo voleva dire – ha sentenziato Signorini – Io ho riassunto il contenuto della lettera che ti farò avere. Ci tenevo perché di essere tacciato di sensazionalismo francamente posso farne anche a meno. Con tutto il rispetto dell’opinione di Mimma”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 18/12/2022 13:13
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965