Attilio Romita umilia Sarah Altobello: "E' di basso livello"

Attilio Romita umilia Sarah Altobello: “Mi vergognerei ad andare in giro con lei”

Daniela Vitello

Attilio Romita umilia Sarah Altobello: “Mi vergognerei ad andare in giro con lei”

| 13/12/2022
Attilio Romita umilia Sarah Altobello: “Mi vergognerei ad andare in giro con lei”

9' DI LETTURA

Figuraccia in diretta tv per Attilio Romita. A 69 anni l’ex giornalista del Tg1 ha deciso di rimettersi in gioco e ha voluto a tutti i costi partecipare al “Grande Fratello Vip” dove non sta di certo per l’eleganza. Due giorni fa, Alfonso Signorini lo aveva informato che la complicità nata tra le mura della casa di Cinecittà con l’esplosiva Sarah Altobello, la sosia italiana di Melania Trump, non era piaciuta alla compagna Mimma Fusco al suo fianco da sette anni. La donna aveva reagito platealmente sui social scagliandosi contro i due “vipponi”.

Attilio Romita (Foto da video)

Il rapporto tra Attilio e Sarah si è raffreddato

Da quel momento, nel timore di perdere la sua Mimmuzza, Attilio Romita si è tenuto a debita distanza da Sarah Altobello e il loro rapporto si è inevitabilmente raffreddato. Ieri sera Alfonso Signorini ha mandato in onda un confessionale dell’ex mezzobusto del Tg1 che ha fatto molto discutere ma soprattutto che ha ferito la showgirl pugliese nel profondo.

Sarah Altobello (Foto da video)

Il confessionale choc di Romita

“Questo gioco – ha dichiarato Romita – comportava il rischio che Mimma si potesse vergognare di qualcosa che potevo fare qui dentro. Con Sarah mi terrò ad una distanza opportuna. Non mi potrei permettere di andare in giro, a cena, con le persone che anche per lavoro frequento abitualmente con una compagna così fru fru. Ho bisogno di una donna che abbia una struttura, uno status e anche una capacità di comunicare con persone che hanno un background di un certo livello. Se andassi in giro con una simpaticona come Sarah penso che finiremo male”.

Attilio Romita e Sofia Giaele De Donà (Foto da video)

Alfonso Signorini basito

“Qui siamo passati da un Attilio che dice a Sarah abbracciandola ‘spegniamo le telecamere che ti faccio vedere l’arrosto’ a un Attilio che dice ‘teniamo le distanze, non potrei mai uscire con una donna così fru fru, ho bisogno di una compagna con un background più elevato’ – ha sottolineato Signorini basito – Ti ha dato della scema praticamente. Come rispondi?”.

Alfonso Signorini (Foto da video)

Sarah Altobello: “Sto tremando, ma che schifo è?”

“Sono sconvolta, non mi aspettavo questa delicata osservazione sul mio conto che ho evinto che non mi ha mai espresso – ha ribattuto Sarah Altobello con le lacrime agli occhi – Sono rimasta male perché non mi ritengo una persona fru fru, non mi ritengo una persona leggera. Attilio, avresti acquisito 120mila punti ma sentendo queste parole non ho più nessuna intenzione di dedicarti un’attenzione. Sto tremando…dai…ma che schifo è! Ti faccio così vergogna? Che sono io? Non si tratta così una persona che ti è stata accanto. Non mi piace ‘sta cosa. Offendere così!”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Sarah Altobello (Foto da video)

L’ex giornalista del Tg1 cerca invano di correggere il tiro

Attilio ha tentato di correggere il tiro ma ha peggiorato la situazione: “Senza offesa, Sarah è una tipologia di donna divertente, affettuosa, gentile ma a mio avviso il genere di donna che può essere al mio fianco nella mia vita corrisponde a quello di Mimma”. “Tu non l’hai definita affettuosa e gentile. Tu l’hai definita fru fru, di basso livello”, ha fatto notare il conduttore del “Grande Fratello Vip”. “Non ho mai detto di basso livello”, ha insistito l’ex anchorman del Tg1.

Attilio Romita (Foto da video)

Il conduttore lo bacchetta: “Sei un giornalista e sai usare le parole”

“Tu sei un giornalista, io sono un giornalista e sappiamo usare tutti le parole molto bene. Il senso era che tu, dal tuo punto di vista, hai bisogno di avere al tuo fianco una compagna con un background culturale diverso, un po’ più elevato”, ha ribadito il direttore di “Chi”. “Comunque il problema non si pone perché con Sarah non c’è stato mai nulla”, ha tenuto a precisare Romita. “Sì, però hai risposto così – ha sbottato Signorini – Allora dovevi rispondere: ‘Non mi pongo il problema perché non potrebbe mai diventare la mia compagna’. Punto. Non dire ‘fru fru’, ‘basso livello’”.

Attilio Romita e Sarah Altobello (Foto da video)

Patrizia Rossetti: “Vuol dire che Sarah che la puoi frequentare qui e basta?”

“La cosa che mi ha fatto male e che mi ha veramente ferito è stato sentirmi dire: ‘Non la porterei mai con le persone con cui lavoro’. Detta così, non è una carineria. Mi sto sentendo presa in giro a questo punto”, ha commentato Sarah Altobello. Il conduttore ha dato la parola agli altri “vipponi” che hanno letteralmente “massacrato” il coinquilino. “Questa è una cosa che offende le donne – ha detto Patrizia Rossetti – Allora vuol dire che Sarah la puoi frequentare qui e basta? Non lo accetto, mi spiace. Non se lo merita”.

Patrizia Rossetti (Foto da video)

Antonella Fiordelisi: “Atteggiamento non maturo”

“E’ il classico atteggiamento di un ragazzo fidanzato che appena viene sgamato dalla ragazza disprezza subito la ragazza che ha frequentato o con cui si stava approcciando – le ha fatto eco Antonella Fiordelisi – E’ un atteggiamento non maturo. Mi meraviglio perché Attilio è una persona intelligente, acculturata, con una grande carriera”.

Antonella Fiordelisi (Foto da video)

Sonia Bruganelli: “Hai detto una roba di una vigliaccheria enorme”

Anche Sonia Bruganelli, che nella scorsa puntata non era stata tenera nei confronti della Altobello, ha bacchettato Romita: “L’altra volta ho detto che sono convinta che Sarah si sia avvicinata in un modo…però sinceramente non ho argomenti stasera per difendere Attilio perché ha detto una roba di una bruttezza e più che altro di una vigliaccheria enormi”.

Sonia Bruganelli (Foto da video)

Edoardo Donnamaria furioso: “E’ una roba che mi fa andare fuori di testa”

Durissimo il commento di Edoardo Donnamaria: “E’ una follia! Sentire Attilio definire Sarah, una ragazza con cui ha passato un sacco di tempo, ‘una ragazza fru fru che mi vergognerei di portare a tavola con i miei amici’… ma io vorrei sapere chi sono i tuoi amici e vorrei sapere se non si vergognano adesso di sentirti parlare in questo modo. Questa è roba che mi fa andare fuori di testa. Spero che Mimma sia più schifata da quello che hai detto e da come hai trattato Sarah che dagli atteggiamenti che ha visto nelle clip”.

Edoardo Donnamaria (Foto da video)

La durissima lettera di Mimma Fusco: “Sei irriconoscibile”

La serata ha preso una piega ancora più nera quando Alfonso Signorini ha chiamato Attilio Romita in disparte per informarlo che la sua Mimmuzza gli aveva scritto una lettera. Queste le parole di Mimma Fusco:

Sarah Altobello (Foto da video)

“Ciao Attilio, mai avrei immaginato di doverti scrivere una nuova lettera a poca distanza dalla precedente e, soprattutto, con un altro tenore. Sono profondamente delusa e rammaricata dalle tue parole, dalla confidenza e dall’intimità che hai permesso di instaurarsi con un’altra in così poco tempo e con così tanta facilità. Sono bastate due moine per farti capitolare e addirittura lasciarti condizionare e minare la tua integrità. Un uomo celebre per la sartoriale eleganza ridicolizzato da un abbigliamento poco probabile. Ho cercato di ridimensionare l’aspetto ludico e goliardico del bacio con Patrizia, quello con Giaele, la leccata di gamba di Oriana ma non quello che è accaduto con Sarah. Sei letteralmente irriconoscibile. Come potrò ricucire la fiducia che nutrivo sapendo che nella tua testa sono presenti altre mire? L’hai dichiarato tu che non sei stato mai fedele. No? Quando tornerai, cosa mi dovrò sentire dire? Che la faccenda è risolta? Per le tue scuse pubbliche? Adesso è questo che mi preoccupa…il dopo. Hai detto e fatto tutto sapendo che sono qui a casa a guardarti e hai svenduto tutto così. Un uomo innamorato non avrebbe mai permesso tutto questo”.

Mimma Fusco e Attilio Romita (Foto da video)

Attilio Romita in lacrime chiede perdono alla compagna

“Mi aspettavo questa reazione – ha commentato il giornalista – Questa è una lettera intelligente, garbata, giusta, che censura i miei errori in questa casa che sono stati anche un po’ ingigantiti dal clima che si è creato. Tutti i miei amici della casa mi dicono che ho sbagliato anche le parole del confessionale, che ho offeso Sarah, che l’ho maltrattata. Non avrei mai dovuto dire quello che ho detto che per altro neanche ricordavo bene di aver detto e che Sarah non si merita questo. Ho sbagliato ancora una volta. Perché ho commesso tanti errori in pochi giorni? Un po’ di depressione, un po’ di perdita di controllo, un po’ di stato emotivo particolare mi ha reso, come ha scritto Mimma, irriconoscibile. Ho fatto una serie di sciocchezze in un arco di tempo ridotto. Avendo sbagliato, non posso che chiederle di perdonarmi”. “Se non mi dovesse perdonare, vorrebbe dire che ho perso la cosa più preziosa che avevo conquistato nella mia vita”, ha chiosato in lacrime. Ieri sera Attilio Romita ha vinto la sfida al televoto contro Charlie Gnocchi ed è rimasto nella casa ma è finito nuovamente in nomination insieme a Sarah Altobello, Daniele Dal Moro ed Edoardo Donnamaria.

Sarah Altobello (Foto da video)

Social in fiamme: “Sarah trattiene le lacrime, Attilio fa finta di piangere”

Il web si è rivoltato contro Attilio Romita per le parole espresse nei confronti di Sarah Altobello. “Ma che schifo! Attilio! Un uomo che si struscia per giorni e poi si vergogna di lei. Fuori subito”, ha sentenziato Anna Pettinelli. “No ragazzi, la lettera di Mimmuzza, lo sta demolendo, mi sto sentendo male persino io che non sono coinvolta”, “Questo sbrocco di Edoardo da incorniciare”, “Attilio riuscendo nell’ardua impresa di mettere d’accordo tutti in casa almeno su una casa: contro di lui”, “Signorini che in un momento drammatico come questo chiama Attilio ‘Mimmo’ dato che stava parlando di ‘Mimma’ la sua compagna”, “L’Altobello trattiene le lacrime, Attilio fa finta di piangere”, “Attendo un tweet della signora Mimma per le parole rivolte a Sarah dal compagno Attilio”.

Attilio Romita (Foto da video)

“Nessuno degli uomini della casa, a parte Edoardo, si è dissociato”

Ed ancora: “Nessuno degli uomini della casa, a parte Edoardo Donnamaria, si è dissociato dal comportamento di Attilio. Notiamolo per favore”, “Che grande attore Attilio, recita benissimo”, “Però ora Attilio mi ha fatto tenerezza, è buono ma co***one”, “Pianto a secco”, “Il ‘grazie Attilio puoi andare’ mi spezza”, “Attilio non sei al tg, non serve che ogni volta fai la telecronaca dei fatti! I fatti sono fatti e qui conta che un uomo che ha il vero spessore di cui lui si vanta non illude una ragazza che potrebbe essere sua figlia come l’Altobello”, “Attilio ti ho sempre amato per il potenziale trash ma adesso devo dire che ti sei scavato la fossa e piangere adesso non ti servirà a nulla, avresti potuto pensarci prima”, “Attilio che piange ma non prende la porta per andare da Mimma”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 13/12/2022 12:00
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965