Perdona la moglie che lo ha tradito due volte, il suo sguardo di "terrore" è virale

Perdona la moglie che lo ha tradito due volte, il suo sguardo di “terrore” è virale

Daniela Vitello

Perdona la moglie che lo ha tradito due volte, il suo sguardo di “terrore” è virale

| 14/03/2021
Perdona la moglie che lo ha tradito due volte, il suo sguardo di “terrore” è virale

A “C’è posta per te” va in scena la storia dell’ennesimo matrimonio interrotto per colpa di un tradimento. Nel caso della coppia di Pescara, protagonista dell’ultima puntata stagionale del people show di Canale 5, i tradimenti sono ben due.

Elisabetta è andata da una psicologa

A scrivere alla redazione del programma è Elisabetta. Il marito Enrico se ne è andato dalla casa coniugale dopo 15 anni di matrimonio e due figli. Lei lo ha tradito due volte intrecciando relazioni con uomini mai sfociate in rapporti fisici. Elisabetta si è persino rivolta ad una psicologa per capire il perché dei suoi errori.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

“La psicologa mi ha spiegato che ho dei comportamenti infantili – racconta a “C’è posta per te” – che quando mi trovo di fronte a un problema – invece che affrontarlo e parlare con mio marito – vado alla ricerca di attenzioni e di affetto da persone che nella mia vita non contano nulla”.

Elisabetta – C’è posta per te

Elisabetta cerca altrove le attenzioni che il marito non le dà

Enrico lavora notte e giorno, Elisabetta nel giro di due anni dal matrimonio diventa madre due volte e si sente schiacciata dai problemi dei figli e dalle difficoltà economiche. Dopo sei anni in cui chiede al marito maggiori attenzioni e la possibilità di passare più tempo insieme e parlare, la donna cade tra le braccia di un altro con il quale però non ha rapporti intimi.

Enrico – C’è posta per te

Cosa ne pensa la famiglia di Enrico

Elisabetta è convinta che quest’uomo conti per lei perché la fa sentire importante. A quel punto dice ad Enrico che vuole separarsi, i due vanno insieme dall’avvocato ma una volta lì lei si rende conto che l’altro non conta nulla per lei. Enrico la perdona, il matrimonio riparte ma i problemi non diminuiscono. Elisabetta cade nuovamente in tentazione e stavolta il marito se ne va di casa. La donna cerca di convincerlo a tornare, gli chiede un’altra possibilità ma la stessa famiglia di Enrico non è d’accordo.

Maria De Filippi (Foto da video)

Elisabetta chiede un’altra possibilità

Enrico accetta l’invito e si presenta in studio. “Lo so che ti ho spezzato il cuore, mi sono sentita sola tante volte – spiega Elisabetta – Avevo bisogno che tu fossi accanto a me, però eri sempre al lavoro e la sera quando tornavi a casa io stavo zitta. Sono qui per ricominciare da zero, lo so che non mi credi più, hai paura che io lo rifarò in futuro ma sono qui a giurarti davanti a tutti che la cosa più importante per me siete tu e i nostri figli. Mi manchi tanto, amore mio”.

Elisabetta – C’è posta per te

Enrico: “La amo ma ormai ho perso la fiducia”

“Ormai ho perso la fiducia – replica il marito – Io lavoro dalle 4 del mattino fino alle 10 e poi riattacco alle 16 e stacco alle 21.30. Forse a forza di lavorare non mi sono accorto che si sentiva sola. Cosa ne pensa la mia famiglia? Dice che è una scelta mia se perdonarla o no. Per me il parere della mia famiglia conta abbastanza. Io penso che lei mi voglia bene ma non ha capito bene gli errori che ha fatto. Non ha capito quanto sto male. Se sono ancora innamorato di lei? Un po’ sì, però è la fiducia che mi manca”.

Enrico – C’è posta per te

Maria De Filippi svela il trauma di Elisabetta

“Mi ha raccontato della psicologa e di un trascorso di vita molto pesante che ha avuto perché ha avuto a che fare con un parente che si è comportato molto male con lei creando un importante trauma – interviene Maria De Filippi – Mi ha detto che questa psicologa stava tentando di spiegarle che quando ha problemi con te converrebbe parlartene piuttosto che andare a scrivere al primo imbecille su Facebook”.

C’è posta per te

“E’ una moglie che ha sbagliato, non una poco di buono”

La conduttrice paragona il comportamento di Elisabetta a quello di una persona affetta da ludopatia e sottolinea come ammettere un tradimento sia sostanzialmente un tentativo per ricostruire un rapporto: “Se una donna arriva a comportarsi come una bambina e ogni volta a rendersi conto che l’amore che vuole ce l’ha in casa ma va a cercarlo altrove perché non è capace di chiederlo all’uomo che ha accanto, non possiamo considerarla semplicemente una moglie che ha sbagliato piuttosto che una poco di buono?”.

Enrico – C’è posta per te

“Se la ami, fregatene di quello che dicono gli altri”

“E poi tu la ami ma non torni con lei perché non sta bene e perché avendo sbagliato due volte non è la cosa giusta da fare – rileva la De Filippi – Chi è in grado di dire a ciascuno di noi qual è la cosa giusta? Se la ami, fregatene di quello che dicono gli altri, anche perché gli altri fanno la vita loro com’è giusto che sia”.

“E’ veramente tosta!”, commenta Enrico che dà l’aria di essere tra l’incudine e il martello. “La fiducia non è una Tachipirina che la prendi e ti ritorna – aggiunge la conduttrice – Se decidi di tornare con lei, devi farlo per rispetto a quello che senti tu fregandotene del resto”.

Enrico – C’è posta per te

Il fratello e la cognata di Enrico entrano in studio

Enrico sembra intenzionato ad aprire la busta ma chiede a Maria De Filippi di spiegare la sua decisione al fratello e alla cognata che lo hanno accompagnato a Roma. E’ evidente che per Enrico il loro parere conti molto.

“So benissimo che è ancora innamorato di lei. Lui può fare quello che vuole”, spiega il fratello di Enrico una volta in studio. Ma poi si lascia scappare alcune affermazioni che tradiscono il suo reale pensiero: “Non c’è due senza tre. I fratelli sono sempre i fratelli, le mogli si cambiano”.

Nonostante ciò, alla fine, seppure visibilmente impaurito delle conseguenze della sua decisione, Enrico apre la busta e riabbraccia la moglie. La gif con la sua espressione di “terrore” è virale.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO

Elisabetta e Enrico – C’è posta per te

LEGGI ANCHE: “C’è posta per te”, Anna “gela” il marito che l’ha tradita dopo 18 anni insieme

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823