Francesco Arca, tra gli interpreti della fortunata fiction “L’isola di Pietro”, si confessa a “Verissimo”.
L’ex tronista di “Uomini e Donne”, oggi attore, parla dei suoi figli (Maria Sole nata nel 2015 e Brando Maria nel 2018, ndr.) con le lacrime agli occhi.
“I miei figli mi hanno fatto conoscere la felicità – confida – Prima di loro, non l’avevo mai provata. Avevo provato molta serenità nella mia vita, ma la felicità no. Avevo paura di questa parola. E poi con i figli non ne ho più avuto paura perché il senso di responsabilità è immenso. Questo mi ha portato ad essere più sicuro di me stesso, ad essere più sicuro nel lavoro, nei rapporti umani, a pormi in maniera differente. Quando nasce un figlio, rinasci pure tu. Ho assistito a entrambi i parti, sono un infermiere provetto. Non sono svenuto. Alla fine è stato bellissimo. E’ un momento irripetibile. Mia figlia è un po’ psicolabile come me (ride), ha un umore alterno. E’ melanconica, c’è da capirla, da starle accanto per accaparrarsi un suo sorriso, una sua carezza, un suo abbraccio. Mio figlio, invece, è un paraculo incredibile. Abbraccia tutti, è molto fisico. Sono molto differenti. Per molte sfumature per fortuna hanno preso dalla mamma”.
“Vedere un papà che si commuove per i suoi figli è la cosa più bella”, commenta la conduttrice.
Arca parla della compagna Irene Capuano al suo fianco, tra alti e bassi, dal 2010. “Irene mi sopporta, il suo più grande pregio è proprio questa pazienza immensa. Ce ne vuole tanta. Sono molto complicato”, confessa.
Nel finale, una rivelazione. “Da piccolo ho subito bullismo e ho reagito. Non sono stato passivo. Ai miei figli cerco di insegnare a essere generosi e aiutare tutte le persone che hanno bisogno di aiuto. Perché altrimenti vivi una volta e basta, così vivi mille volte”.
CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM
GUARDA L’INTERVISTA COMPLETA (VIDEO)