In un’intervista a “Leggo”, Barbara Bouchet – icona sexy del cinema anni ’70 – ricorda gli esordi come attrice a Hollywood.
“A 14 anni vinsi un concorso di bellezza – racconta – L’anno seguente, sono andata a trovare un’amica a Los Angeles. Ho lasciato la mia famiglia e sono rimasta lì”.
In Italia diventa una stella di primo piano nell’ambito della cosiddetta commedia sexy all’italiana insieme a Edwige Fenech. Nessuna rivalità tra loro. “Non c’era tempo di essere rivali – svela – perché lavoravamo tantissimo e i nostri nomi vendevano all’estero. Nel ‘72 feci dieci film, la rivalità era un’invenzione”.
A 39 anni Barbara Bouchet lascia il cinema e sparisce per 20 anni. “Non volevo fare più film sexy – spiega – Anche se fisicamente potevo, non ne avevo più voglia. Ho cresciuto due figli, ma poi desideravo tornare”.
“Feci un piccolo ruolo in ‘Gangs of New York’ di Martin Scorsese – prosegue – Fu un grande piacere perché accettò di passare il Natale a casa nostra, con mio marito ai fornelli. Ma dopo quel film, le porte del cinema non si sono riaperte. Sono stata male, ho rifatto la gavetta per pochi soldi e piccoli ruoli”.
L’attrice, oggi 74enne, si esprime anche sul tema delle molestie. “Accade dovunque ci sia un uomo di potere ed una ragazzina che cerca di lavorare – dice – Jerry Lewis, appena incontrato mi disse, ‘sdraiati sul divano’. Sono andata via e il film non l’ho fatto. Ed è successo altre volte. Denunciare è giusto perché ha alzato il coperchio su un problema”.
Dal 1974 al 2006 Barbara Bouchet è stata sposata con Luigi Borghese, da cui ha avuto due figli, Massimiliano e Alessandro. Quest’ultimo è un noto chef della tv.
CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM
LEGGI ANCHE: Barbara Bouchet: “Vivo con 511 euro al mese. Mio figlio è più famoso di me”
LEGGI ANCHE: Barbara Bouchet: “Ho un uomo con cui condivido i miei piaceri, ma non siamo fidanzati”