Terremoto al "GF Vip", Marco Bellavia si è ritirato: i concorrenti accusati di bullismo

Terremoto al “GF Vip”, Marco Bellavia si è ritirato: i concorrenti accusati di bullismo

Daniela Vitello

Terremoto al “GF Vip”, Marco Bellavia si è ritirato: i concorrenti accusati di bullismo

| 01/10/2022
Terremoto al “GF Vip”, Marco Bellavia si è ritirato: i concorrenti accusati di bullismo

3' DI LETTURA

Terremoto al “Grande Fratello Vip”. Marco Bellavia ha deciso di abbandonare la casa di Cinecittà. Nei giorni scorsi, l’ex conduttore di “Bim Bum Bam” aveva avuto un crollo nervoso e aveva chiesto aiuto ai compagni d’avventura. “Qua dentro mi sento chiuso, mi sento mancare il tempo. Mi manca il tempo dell’orologio, il tempo da scandire nella mia agenda, dei punti di riferimento compreso mio figlio. Conto però di riuscire ad andare avanti, se mi date una mano tutti quanti. Da  solo non riesco”, aveva confessato in diretta.

Antonella Fiordelisi tra le poche a sostenerlo

“Si tratta di ansia e paura – aveva aggiunto parlando con la coinquilina Antonella Fiordelisi, una delle poche a sostenerlo nella casa – Anche la paura di guardarmi dentro e stare in mezzo a tanta gente (…) Sono sotto stress qui dentro. Ma anche fuori non sono stato bene. Quando andavo in metropolitana soffrivo di attacchi di panico. Io poi ho scoperto da poco di essere molto empatico. Accumulo le sensazioni esterne e questo mi ha destabilizzato. Forse ho perso un po’ la bussola”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Marco Bellavia

La preoccupazione di Alfonso Signorini

Giovedì scorso, durante la quarta puntata del reality di Canale 5, Alfonso Signorini si era detto molto preoccupato per la salute mentale di Marco Bellavia. “Marco ha lanciato un SOS – aveva detto – Con noi collabora anche un team di psicologi… Noi vogliamo andare alla radice di questo disagio perché se fosse legato ad una patologia più seria o ad uno squilibrio, come dice Marco, faremo in modo di aiutarlo e di capire cosa può aiutarlo in questo momento. Se potesse aiutarlo continuare a rimanere nella casa, continuerà a rimanere. Se potesse aiutarlo uscire dalla casa, lo si farà uscire”.

Il televoto è stato annullato

Marco Bellavia avrebbe deciso di ritirarsi dopo aver parlato in confessionale con gli autori e uno psicologo. Il televoto che lo vedeva coinvolto insieme a Sofia Giaele De Donà e Giovanni Ciacci è stato annullato. “Gli utenti che hanno espresso il proprio voto tramite sms nella sessione annullata verranno rimborsati”, ha fatto sapere la produzione via social.

Marco Bellavia (Foto da video)

Ginevra Lamborghini choc: “Merita di essere bullizzato”

Nel frattempo, fuori dalla casa, divampa la polemica. I concorrenti sono accusati di aver bullizzato Bellavia anziché supportarlo dopo la sua richiesta d’aiuto. Nelle scorse ore, Ginevra Lamborghini si è lasciata scappare delle affermazioni pesantissime: “Non lo sopporto spero esca. Anzi, tanto non lo calcolo e quindi mi auguro esca Giaele. Però è proprio stupido e fa anche battute di m***a. Mi dà fastidio anche come parla e cammina quel tappone che non è altro“. Quindi ha accusato Bellavia di essere troppo “fisico” ed espansivo: “Lui tocca, pure con me oggi. Ragazzi mi ha toccata sì, se l’ha fatto sul davanti? Cioè ovvio che non mi ha strizzato le …., però per me ha già sbagliato troppo. Qui sul fianco e la guancia (ha mimato un pizzicotto, ndr.). Per me quindi ti meriti pure di essere bullizzato, te lo meriti. Poverino un ca***”.

Ginevra Lamborghini (Foto da video)

L’appello inascoltato del figlio: “Papà, non mollare”

Nelle scorse ore, il giovanissimo figlio di Marco Bellavia aveva supportato il padre con un messaggio. “Papà, ‘vola come una farfalla, pungi come un’ape’. In questi anni mi hai insegnato ad essere questo: un combattente, un guerriero – aveva scritto in una Instagram Story – E io voglio essere come te, non mollare! Ti vogliono far passare per quello che non sei. Ti voglio un mondo di bene, facciamo tutti il tifo per te. Dimostra quello che sei realmente”. Nel frattempo, anche il “Grande Fratello Vip” è sotto accusa per non essere intervenuto prima e con forza. Sono in tanti ad invocare seri provvedimenti nei confronti dei concorrenti rei di aver bullizzato Marco Bellavia. Su Twitter la protesta monta ed è accompagnata da hashtag quali #cheschifo e #vergognatevi.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 01/10/2022 15:46
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965