Selen: "Ho tentato il suicidio, mi sono lanciata sotto un camion"

Selen a “Verissimo”: “Ho tentato il suicidio, mi sono lanciata sotto un camion”

Daniela Vitello

Selen a “Verissimo”: “Ho tentato il suicidio, mi sono lanciata sotto un camion”

| 07/04/2024
Selen a “Verissimo”: “Ho tentato il suicidio, mi sono lanciata sotto un camion”

5' DI LETTURA

Nella puntata di “Verissimo” andata in onda sabato 6 aprile, Silvia Toffanin ha ospitato alcuni dei concorrenti della 18esima edizione de “L’Isola dei Famosi” al via lunedì 8 aprile, in prima serata, su Canale 5. Nel cast c’è anche Luce Caponegro, conosciuta con il nome d’arte di Selen. Protagonista del cinema per adulti a metà degli anni ’90, è una donna che ha vissuto tante vite, uno spirito ribelle e una mamma dal cuore grande. L’ex stella dell’hard ha raccontato la sua metamorfosi a Silvia Toffanin alla vigilia della sua partenza per l’Honduras.

Luce Caponegro, in arte Selen, e Silvia Toffanin (Foto Facebook)

Selen: “Oggi chiamatemi Luce”

“Oggi sono Luce. Nomen omen. Mai come adesso mi sento luce – ha esordito – Ho fatto un percorso molto importante di crescita su questa terra. Ho avuto una vita molto intensa, tortuosa, ma ho anche imparato tanto. Ho acquisito consapevolezza. Sono nata Luce, sono diventata Selen, ho vissuto come Selen e piano piano sono ritornata Luce. Quindi oggi questo è il nome con cui voglio sentirmi chiamare. Io ho imparato anche a convivere e a far pace con Selen. Da poco. C’è voluto tanto”.

Luce Caponegro, in arte Selen, con il figlio (Foto da video)

Il rapporto complicato con i genitori

“Che bambina sono stata? Ero libera. Lo sono sempre stata – ha spiegato Luce Caponegro – Quella della libertà è sempre stata una voce forte dentro di me. Però la famiglia mi faceva sentire costretta nonostante l’amore che mi davano. Per me era tutto preconfezionato: studi, ti laurei, ti sposi con un medico o un ingegnere. Una mentalità molto borghese. So che facevano tutto questo per amore, per protezione”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Luce Caponegro, in arte Selen (Foto da video)

“Sono scappata di casa due volte”

“Sono scappata di casa la prima volta a 17 anni, con il mio fidanzatino che poi è diventato mio marito – ha raccontato Selen – Prendemmo un treno. La fuga durò poco perché sono stata riacciuffata subito. Poi sono andata via di casa a 18 anni e 2 giorni. In quel caso ero maggiorenne e potevo farlo. Ma anche lì è stato rocambolesco. Non volevo abbandonare l’equitazione che era per me una grande passione. Adoravo il mio cavallo, ci parlavo”.

Silvia Toffanin (Foto Facebook)

Il tentato suicidio a 18 anni

“A un certo punto, il cervello è andato in blackout. Ho tentato il suicidio – ha svelato l’ex p0rnostar a “Verissimo” – Mi sono lanciata sotto un camion e sono stata ripresa per una ciocca di capelli. Sono stata tirata indietro e attaccata alla rete di una casa, di un recinto. Avevo una forza bruta. Il mio fidanzato mi teneva stretta ma non sapeva come fare perché ogni volta che passava una macchina cercavo di lanciarmi sotto. Mi sono trovata ricoverata ma sono uscita il giorno dopo. Per 1-2 mesi non ho più parlato con nessuno. Poi piano piano ho ritrovato la voglia di vivere e mi ha aiutato molto il poter andare libera per la natura. Ho vissuto sui monti allo stato brado procacciandomi il cibo che la terra poteva offrirmi. Quindi nella vita è bello sperimentare, cambiare”.

Luce Caponegro, in arte Selen (Foto da video)

“Oggi non vivo più il pregiudizio su di me”

“Il periodo da Selen è durato 9-10 anni. Poi ho fatto un voto di castità – ha confessato l’ex attrice hard – Sono passata da un estremo a un altro. Quando vivi di tanti estremi, poi di conseguenza vai all’estremo opposto. Chiaramente cerchi di trovare un equilibrio. Tutti ricordano il mio passato da regina dell’hard ma ho fatto anche dei film normali. Ho fatto tantissima televisione, tantissimo teatro, pubblicità. Oggi non vivo più il pregiudizio su di me. Ormai il messaggio del mio cambiamento è ampiamente passato. Però è stato un percorso lungo, doloroso, difficile”.

Luce Caponegro, in arte Selen (Foto Instagram)

“La mia nuova vita dopo Selen”

“Quando ho aperto la mia attività di estetica e benessere, un po’ di pregiudizio c’è stato – ha ammesso Luce Caponegro – Dicevano: ‘Figurati, chissà cosa fa quella’. C’è stato un momento in cui ho voluto lasciare lo showbiz per provare una vita normale. Ero molto curiosa. Io cammino su questa terra con l’idea di fare esperienza perché so che poi tornerò a una fonte e voglio tornarci arricchita di un’esperienza terrena importante. Mi mancava l’esperienza della vita normale. Le persone normali si fanno ogni giorno un mazzo incredibile. Sono degli eroi. Io l’ho provato sulla mia, non sono rimasta nella bambagia, nel mio essere un personaggio famoso”.

Luce Caponegro, in arte Selen (Foto da video)

“Sono una super mamma”

Luce Caponegro ha due figli. Il più grande Kangi l’ha resa nonna. Il secondogenito Gabriele è ancora adolescente ma le ha salvato la vita. “Fare la mamma mi è venuto bene – ha affermato – Mio figlio Gabriele è la luce dei miei occhi, per me è un maestro. Con il suo amore ha reso grande e ha salvato la mia vita. Per me è stato un riscatto da tutte le esperienze difficili, brutte, che ho avuto con gli uomini. Crescerlo è stato portare nel mondo un ragazzo e domani un uomo pieno di luce, di amore per il prossimo. Un uomo corretto nei confronti delle donne. Lui è proprio così”.

Luce Caponegro, in arte Selen (Foto da video)

Selen e l’amore

“Io sono stata molto segnata da storie molto difficili – ha confidato Luce Caponegro – Sono stata tradita molte volte ma non in senso fisico. Forse quello è il tradimento che può fare meno male. Ci sono tradimenti ben peggiori. Dopo io non ho più avuto cuore. Il mio cuore era talmente frantumato che non potevo più metterlo in gioco perché altrimenti si sarebbe sbriciolato. Ho proprio chiuso le porte all’amore ma neanche tanto consapevolmente. E’ stata una protezione che ho dovuto dare a me stessa. Ho avuto qualche flirt ma non ho mai voluto far entrare nella mia vita nessuno. Il cuore è sempre sul chi va là”.

Pubblicato il 07/04/2024 10:40

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965