Salvo By Night torna a "Tu sì que vales": "Berlusconi è mio zio"

Salvo By Night torna a “Tu sì que vales”: “Silvio Berlusconi è mio zio e vi caccia tutti”

Daniela Vitello

Salvo By Night torna a “Tu sì que vales”: “Silvio Berlusconi è mio zio e vi caccia tutti”

| 13/11/2022
Salvo By Night torna a “Tu sì que vales”: “Silvio Berlusconi è mio zio e vi caccia tutti”

6' DI LETTURA

Alla fine è successo. A Salvatore Lo Iacono in arte Salvo By Night è stato concesso di tornare al cospetto dei giudici di “Tu sì que vales” in occasione della semifinale per esporre dal vivo le sue lamentale per quanto accaduto durante e dopo la sua precedente apparizione nel talent di Canale 5. Sabrina Ferilli che aveva pesantemente battibeccato con lui l’ha subito riconosciuto: “Ah, l’amico nostro…quello con cui abbiamo litigato”.

Maria De Filippi (Foto da video)

“Non c’è niente da ridere, avete fatto una cosa bruttissima”

“Salve a tutti, io sono sempre quel famoso direttore artistico in the world, piccolo o grande che sia, Salvatore Lo Iacono in arte Salvo By Night – ha esordito il cantautore, direttore artistico e talent scout palermitano – Avete fatto una cosa bruttissima perché quando sono uscito da qui…no no non ridete che non c’è niente da ridere perché ho subito io quello che ho subito. Sono qui per chiarire tutto, poi ognuno si fa l’attrice (indica Sabrina Ferilli, ndr.), tu Rudy diciamo fai musica perché da parte mia saresti fuori dalla musica. Maria è una grande, Teo non ne capisci niente di musica (…). Cosa è successo da quando sono uscito da qui? Prima di tutto sono una persona fortissima perché se c’era una persona più debole si passavano i guai qua”.

Salvatore Lo Iacono in arte Salvo By Night (Foto da video)

“Rudy direttore artistico? Ti puoi alzare e cambiamo posto”

“Sei anche dimagrito eh”, ha rilevato Maria De Filippi. “No, sono un figurino – ha risposto – Rudy ti ho visto cantare. Pure che io stono, stonano i Big, stonano persone di tutto il mondo. Il discorso è che tu hai mandato il messaggio che io sono un fallito, non so fare niente. Però ricordatevi che un giorno ci sarà la signora Maria che mi chiama e mi dice: ‘Facciamo quel programma televisivo dedicato ai talenti’. Chi è il direttore artistico qua? Rudy? Ti puoi alzare e cambiamo posto. Io ho avuto tanti messaggi. ‘Tu sì que vales’ vuol dire ‘talento che vali’”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Sabrina Ferilli (Foto da video)

Rudy Zerbi: “I siciliani mi hanno fatto i complimenti”

“Tu lo sai che io qualche settimana fa, dopo il tuo passaggio, sono stato in Sicilia, qualche giorno a fare un giro, a godermi la vostra meravigliosa regione – ha raccontato Rudy Zerbi – Sai che giravo per strada, non mi è mai successo, mi fermavano e mi facevano i complimenti. Mi dicevano: ‘Grazie per aver detto in televisione che tutti i siciliani non sono come Salvo By Night’”.

Rudy Zerbi (Foto da video)

“Ormai Maria De Filippi la chiamo zia nelle mie dirette”

“Perché è arrivato un messaggio sbagliato – ha sbottato il palermitano – In Sicilia se lo sognano quello che faccio io, anche in Italia. A parte gli scherzi, volevo parlare seriamente con la signora Maria De Filippi che mi deve dare un’opportunità di questo project. No qui, ci vediamo in un’altra sede. Maria, ormai nelle dirette io ti chiamo ‘zia’”. “Come ti pare, figurati”, ha ribattuto la moglie di Maurizio Costanzo. “Brava zia”, ha ironizzato Sabrina Ferilli. Salvo By Night ha zittito l’attrice: “Silenzio per favore”. “Ah, pure silenzio”, ha commentato la Ferilli.

Salvatore Lo Iacono in arte Salvo By Night (Foto da video)

“Con Sabrina siamo una coppia perfetta, siamo in tutti i giornali”

“Ho portato due progetti perché voglio tutelare il mio team – ha spiegato Salvatore Lo Iacono – L’America Latina…che esiste il premio Excalibur…ci sono le prove…e il progetto in America. Quello è il teatro di New York e mi è costato un botto…a spese mie”. “Scusami Salvo ma nelle foto sei sempre tu. Che c’entra?”, ha chiesto Gerry Scotti. “Vedo che non c’è pubblico, come mai?”, gli ha fatto eco Teo Mammucari. “Sono delle belle prove, sono credibili…bravo Salvo”, ha ironizzato Rudy Zerbi. “Fesserie non ce n’è – ha sentenziato Salvo By Night – Volevo far capire alla gente…Sabrina che siamo stati una coppia perfetta…tutti e due siamo in tutti i giornali”. “Sono sui giornali con lui?”, ha chiesto la Ferilli mostrandosi perplessa.

Rudy Zerbi e Maria Filippi (Foto da video)

“Il talento non arriva perché purtroppo esiste la raccomandazione”

“Volevo capire una cosa signora Maria De Filippi, per fare questa realtà perché a parte gli scherzi mi hanno chiamato tante famiglie e tanti ragazzi che piangevano al telefono – ha detto il talent scout siciliano – Se Salvo By Night realizza il sogno, mia figlia non canta più nella cameretta. Perché il talento non arriva perché purtroppo esiste la raccomandazione”. “Ma tu come potresti realizzare un sogno? Sai che più vai avanti, più mi rendo conto che sei un cialtrone imbarazzante? Che prova è? Ci sei tu a casa che fai così col pollice”, è intervenuto Rudy Zerbi.

Gerry Scotti (Foto da video)

“Rudy stai rovinando il mondo, perchè mi vuoi fermare il treno?”

“Io sono un personaggio – ha sbottato Salvo By Night – Non ho mai capito perché tu Rudy sei così. Perché fate così? Zia Maria, ormai ti chiamo zia Maria, perché non mi dai un’opportunità di lavorare con te?”. “E’ Rudy che non vuole, continua a dire no”, ha fatto presente la De Filippi. “Non puoi dire no, rompi il sogno delle famiglie e dei ragazzi”, ha incalzato lo Iacono. “Sei tu che stai rompendo da due volte qualcos’altro. Basta!”, ha detto il produttore discografico. Salvo By Night ha perso le staffe: “Rudy, tu così perdi il posto di lavoro. Stai rovinando il mondo. Mi devi dire cosa ti ho fatto nel settore musicale. Perché mi vuoi fermare il treno?”. “Perché tu stai parlando di te stesso, di un talento che non hai”, ha sentenziato Zerbi.

Salvatore Lo Iacono, in arte Salvo By Night (Foto da video)

Zerbi: “Il tuo cervello è fuggito tanto tempo fa”

Il talent scout siculo ha proseguito con il suo monologo: “C’è una cosa che dico a tutte le persone, ricche e povere, che siamo di passaggio, nella vita si vive una volta sola ed è giusto dare la possibilità. Perché vado all’estero e trovo un’altra realtà?”. “E’ la fuga dei cervelli”; ha ironizzato la De Filippi. “Ha ragione Maria, i cervelli fuggono – le ha fatto eco Rudy Zerbi – Il tuo è fuggito tanto tempo fa. Se fossi in te, farei una cosa: vai 25-30 anni all’estero. Anzi fai 40 anni fuori. Quando torni, forse sarai compreso anche qua. Allora Maria, apriamo anche il portafogli. Ci rivediamo tra 40 anni”.

Teo Mammucari (Foto da video)

“Maria, vuoi buttare fuori Rudy e chiudiamo la partita?”

“Siccome tu non sei nessuno in Italia, non puoi comandare l’Italia a una persona palermitana. Allora troverò un’altra produzione”, ha “minacciato” Salvo By Night. “Ecco, questa è la notizia più bella”, ha esultato il produttore. “Però ricordati che gli levi il numero uno alla signora Maria De Filippi, alla mia zia e al signor zio Berlusconi. Berlusconi mio zio è – ha sentenziato il talent scout – Facciamo finta che domani mi chiama mio zio Silvio Berlusconi e me lo sponsorizza lui…Rudy bye bye. Poi casomai vi caccia via…pure Maria. A casa. Maria, vuoi buttare fuori Rudy e chiudiamo la partita? Sabrina…farò un film con te!”.

Maria De Filippi (Foto da video)

Zerbi: “Salvo, si rivediamo tra 40 anni”

“Ti posso chiedere una cortesia? Questa storia dei bambini, i ragazzini, le famiglie che poi magari ti danno anche retta, lasciamola perdere. E’ meglio, fidati di me. E’ meglio non illudere e prendere in giro le famiglie. Ci rivediamo tra 40 anni. Salvo grazie”, ha ribadito Zerbi. “E’ finito il film”, ha detto Salvo By Night lasciando lo studio. Rudy Zerbi ha tirato un sospiro di sollievo: “E’ finito per fortuna”. “Rudy, devi andare a casa”, ha chiosato il palermitano nel backstage.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 13/11/2022 12:12
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965