Gerry Scotti di nuovo nonno. L’indiscrezione arriva dal profilo Instagram della nuora del presentatore. Edoardo Scotti, unico figlio del conduttore Mediaset, e la moglie Ginevra Piola sono in attesa del terzo figlio. Edoardo Scotti è nato il 10 marzo 1992 a Milano dal matrimonio di Gerry con Patrizia Grosso da cui ha divorziato nel 2009. Campione di atletica leggera e appassionato di cinema, Edoardo ha vissuto e lavorato per molti anni negli Stati Uniti, dove ha seguito vari corsi di regia. Il suo sogno era infatti lavorare a Hollywood. Nel 2015 è tornato in Italia per prendere parte a “Lo Show dei Record”, programma condotto dal padre. Il regista Roberto Cenci l’ha voluto come inviato speciale dopo che nel 2011 aveva già lavorato dietro le quinte del format televisivo.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Gerry Scotti e la gioia di essere nonno: “Sia io che mio figlio siamo figli unici”
Nel 2019 Edoardo Scotti è convolato a nozze con la giornalista Mediaset Ginevra Piola, alla quale è legato dal 2013. Dalla loro unione sono nati due figli, Virginia (2020) e Pietro (2023). “Prendere in braccio Pietro è stata un’emozione intensa, ma anche molto più controllata rispetto a quando presi per la prima volta Virginia – aveva dichiarato Gerry Scotti a “Verissimo” dopo la nascita del suo secondo nipotino – Sono felicissimo per mio figlio, perché io son figlio unico e lui anche. Entrambi, in modo diverso, abbiamo sentito il peso di questa unicità e adesso sono felicissimo che lui e Ginevra abbiano due bambini. Adesso spero nel terzo nipotino o addirittura nella coppia di gemelli!”. Oggi la notizia che la cicogna è già in viaggio.

Il divorzio dalla moglie fu un trauma: “Non potevo più svegliarmi con mio figlio Edoardo”
Due anni fa, in un’intervista a “Oggi”, Gerry Scotti parlò del trauma vissuto al momento della separazione da Patrizia Grosso, madre del suo unico figlio Edoardo. A lasciarlo fu lei. “Sono tornato ai miei genitori, da loro ho appreso che non c’è nulla di più sacro della famiglia, ancor più della religione, dello Stato e della patria – ha confidato – È nel mio dna. E che la prima famiglia a fallire fosse proprio la mia è stato un dolore durato anni. Non potevo più svegliarmi con mio figlio Edoardo. Nel tempo sono riuscito a costruire un rapporto così profondo con lui che ha chiamato la sua prima figlia Virginia, e io all’anagrafe sono Virginio Scotti”. Il conduttore Mediaset è legato da circa 15 anni a Gabriella Perino. I due si sono conosciuti grazie ai rispettivi figli che erano compagni di scuola. “Lei mi tiene coi piedi per terra – ha confessato Gerry Scotti a “Oggi” – Mio figlio Edoardo, la mia compagna Gabriella e i suoi figli, che sono cresciuti con noi e sono un po’ anche miei, mi hanno riportato ai bisogni reali e quotidiani. Essere padre ti tiene saldo al suolo. Ora mi diverto a fare il nonno di Virginia e Pietro, i miei nipotini”.