Salvatore Aranzulla, quanto guadagna

Salvatore Aranzulla, quanto guadagna il siciliano che ha conquistato Milano

Germana Bevilacqua

Salvatore Aranzulla, quanto guadagna il siciliano che ha conquistato Milano

| 10/03/2023
Salvatore Aranzulla, quanto guadagna il siciliano che ha conquistato Milano

3' DI LETTURA

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. La sua è la favola di un giovanissimo nerd siciliano che è riuscito a trovare, grazie a talento e perseveranza, la strada per scalare Milano. Aranzulla nasce in provincia di Catania, precisamente a Mirabella Imbaccari, il 24 febbraio 1990. Appassionato di informatica, si fa regalare il primo computer dai suoi genitori quando ha solo 11 anni. Da lì inizia la sua avventura, risolve con facilità problemi che riguardano l’informatica e aiuta chi gli chiede consigli in merito a problemi con i programmi e con tutto ciò che ha a che fare con il computer. Partito da un piccolo paese siciliano, Aranzulla ora vive a CityLife, uno dei quartieri più lussuosi di Milano. In un’intervista rilasciata al programma di La7 “Piazza Pulita” racconta come è arrivato alla conquista di Milano partendo da zero.

Salvatore Aranzulla nella sua casa di Milano (Foto da video)

Salvatore Aranzulla: “Ho girato Milano per due anni prima di trovare la casa giusta”

Chi è Salvatore Aranzulla? E’ un blogger, imprenditore, è siciliano e oggi vive in uno dei quartieri più prestigiosi di Milano, in una casa di 450 mq super tecnologica, anzi domotica. Ospite a “Piazza Pulita” ha mostrato la sua lussuosa dimora, soggiorno, terrazzo, ufficio e una piccola palestra dove dice di allenarsi ogni giorno per almeno un’ora. “Ho girato Milano per due anni prima di trovare l’appartamento adatto dove vivere – racconta – ed è stato difficilissimo trovare un posto adatto alle mie esigenze. Come ho iniziato? Io vengo da una famiglia normalissima, mio padre faceva l’infermiere e oggi è in pensione, mia mamma fa la casalinga. Il mio blog è nato quando avevo solo 12 anni nel 2002 come uno spazio amatoriale per pubblicare tutte le risposte che già davo ai miei amici sulla tecnologia”. Quando e perché sei venuto a Milano? “Mi sono spostato a vivere a Milano nel 2008 perché il mio sito Internet cominciava ad essere molto trafficato, contava all’epoca oltre 300mila visite al mese”.  Un sito che negli anni è cresciuto in modo esponenziale arrivando a essere uno dei venti siti più visitati in Italia in assoluto e realizza ogni giorno tra le seicentomila e le ottocentomila visite.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Salvatore Aranzulla (foto da video)

“Quanto guadagno? Circa 4 milioni di euro all’anno”

Il sito Aranzulla.it punta a risolvere qualsiasi problema che riguardi internet, telefonia e computer. Risultati incredibili che nemmeno lo stesso Aranzulla avrebbe mai immaginato di poter raggiungere all’inizio di questa avventura: di fatto ha trasformato la sua passione in un’impresa redditizia. Con l’aiuto di una redazione da lui diretta, spiega ai lettori come monetizzare e creare siti internet. Grazie alla sua intuizione ha dato lavoro a numerose persone. Ma quanto guadagna? “Aranzulla.it fattura ogni anno circa 4 milioni di euro con un margine di guadagno del 90%, gli introiti vengono dalla pubblicità” spiega lo stesso imprenditore. “Sono consapevole di essere un caso raro, di essere fortunato. Tutti vogliono vivere a Milano ma pochi sono consapevoli di quelli che sono i costi per vivere qui. Sarebbe giusto fare in modo che, come ho avuto un’opportunità io, possano averla delle altre persone. Perché si crea una barriera all’ingresso troppo elevata e si rischia di perdere delle persone che possono fare magari la differenza”, conclude Aranzulla.

Pubblicato il 10/03/2023 17:56

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965