Pier Silvio Berlusconi su Ilary Blasi, Giambruno, GF e Sanremo

Pier Silvio Berlusconi su Ilary Blasi, Giambruno, Grande Fratello e Sanremo

Daniela Vitello

Pier Silvio Berlusconi su Ilary Blasi, Giambruno, Grande Fratello e Sanremo

| 30/11/2023
Pier Silvio Berlusconi su Ilary Blasi, Giambruno, Grande Fratello e Sanremo

5' DI LETTURA

“L’Isola dei Famosi” si farà. A confermarlo è stato Pier Silvio Berlusconi nel corso di un incontro stampa organizzato a Cologno Monzese per fare un bilancio prima della fine dell’anno. “E’ in palinsesto, dovrebbe partire in primavera tra fine marzo e inizio aprile – ha affermato l’amministratore delegato e vicepresidente di Mediaset – Sulla conduzione, così come avevo già detto la scorsa estate in occasione della presentazione dei palinsesti, siamo soddisfatti e non abbiamo nulla da dire. Non abbiamo ancora parlato con Ilary Blasi, ma l’intenzione sarebbe quella di andare avanti con lei. Non ci sono motivi per non farlo. Ma dobbiamo ancora parlarne con lei, quindi dobbiamo vedere”.

L’editore ha fatto sapere di non aver visto “Unica”, il documentario Netflix sulla vita di Ilary Blasi: “Non lo voglio vedere. Un documentario su divorzio e corna, vi prego. Che poi, povera Ilary…ognuno vive le proprie questioni personali, soprattutto quel tipo di vicende, che ahimè sono sempre pesanti e difficilissime, come crede. Non giudico le persone”.

Ilary Blasi (Foto da video)

Berlusconi Jr. sui fuorionda di Giambruno: “Prima ho sofferto, poi ho sorriso”

Berlusconi Jr. è tornato sulla questione dei fuorionda di Andrea Giambruno trasmessi da “Striscia La Notizia”. “Subito dopo la diffusione ho telefonato al nostro presidente del Consiglio Giorgia Meloni con cui ho un ottimo rapporto. Ci siamo parlati subito e le ho espresso il mio dispiacere. Perché a livello umano sono rimasto molto dispiaciuto”. “Sulle dietrologie legate ai fuori onda di Striscia riguardanti Andrea Giambruno ho letto cose veramente comiche – ha aggiunto – Non penso che i rapporti con il Governo possano cambiare per una vicenda legata a Striscia”. “Certe cose che sono state scritte – ha aggiunto – le ho trovate veramente ridicole. Ma al di là di questo, ho sofferto. Poi ho sorriso, perché è giusto così. Del resto Antonio Ricci è sempre Antonio Ricci, piaccia o non piaccia, e ciò che ha fatto è quello che fa da sempre”.

Andrea Giambruno (Foto da video)

“Gli ottimi ascolti partono dal cambio di marcia tra il 2020 e il 2021”

L’amministratore delegato e vicepresidente di Mediaset ha poi fatto il punto sugli ascolti: “Abbiamo degli ottimi risultati che non sono una novità dell’ultima stagione e dell’anno, ma partono da un lavoro in cui abbiamo veramente cambiato marcia tra il 2020 e il 2021. Sono orgoglioso del lavoro fatto da Mediaset perché il 2020 è stato un anno in cui tutti broadcaster hanno avuto paura e noi siamo riusciti a reagire con un cambio di passo, alzando il livello di offerta a livello qualitativo e quantitativo”. “Uno dei grandi miglioramenti per la Rai sta nel fatto che la Rai torni a fare con maggior orgoglio il servizio pubblico con prodotti di un certo livello – ha aggiunto – la grande fiction che fa la Rai ben venga, tiene in piedi il mercato italiano. Per noi è una concorrenza tosta, ma ne facciano di più, così come i prodotti di intrattenimento, l’informazione con oltre 2000 giornalisti. La Rai ha un ruolo importantissimo economico e culturale, di difesa del prodotto editoriale e può far bene senza competere eccessivamente con editori privati”.

Pier Silvio Berlusconi (Foto da video)

“Soddisfatto del GF, ho chiesto agli autori di scegliere persone positive”

Il top manager si è detto soddisfatto del “Grande Fratello”: “Credo che sia stato fatto un bellissimo lavoro dal punto di vista editoriale e devo dire che abbiamo ricevuto ringraziamenti a livello internazionale dai produttori stessi. Una delle cose che ho chiesto agli autori è stato di non scegliere il cast sulle base delle dinamiche che devono essere per forza litigi e tradimenti, ma di scegliere persone positive e le storie faranno il loro corso. Dopo un po’ di difficoltà iniziali sono molto soddisfatto. Con l’ingresso di Mughini ho visto un altro prodotto. Certo, ci sono anche delle dinamiche più tipiche dei reality: dalle coppie che si mettono assieme e si lasciano ma penso che la differenza sia stata mettere assieme vip e persone non conosciute: ha dato freschezza al format”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

L’ingresso di Giampiero Mughini nella casa del ‘Grande Fratello’ (Foto da video)

“Non è il caso che la tv si spenga durante Sanremo, sono un superfan di Fiorello”

Pier Silvio Berlusconi ha poi accennato alla controprogrammazione Mediaset nella settimana in cui su RaiUno andrà in onda la 74esima edizione del “Festival di Sanremo”: “Sanremo è Sanremo, è il più grande evento di spettacolo d’Italia, lo sappiamo e lo rispettiamo, poi non è il caso che la tv si spenga. Il Grande Fratello sarà presente col suo doppio appuntamento settimanale e c’è da capire con Maria De Filippi se vogliamo anche continuare con ‘C’è Posta Per Te’ in quella settimana. Ma di certo non ci fermeremo. Italia 1 Rete 4 continueranno la loro programmazione”. Nel finale, l’erede di Silvio Berlusconi si è espresso sul successo di Rosario Fiorello: “Sono un superfan e amico di Fiorello, non riesco a guardarlo in maniera continuativa. La sua è una fascia molto anticipata e non penso che provare a fare concorrenza sia un gioco che valga la candela. Perché non credo che riusciremmo a batterlo, per cui non ha grande senso. Il suo è un prodotto bello”.

Rosario Fiorello (Foto da video)

L’appello di Fiorello: “Se il sabato non metti la De Filippi, vengo gratis da te per una sera”

Giovedì 30 novembre, a “Viva Rai2!”, Rosario Fiorello – che affiancherà Amadeus sul palco dell’Ariston nell’ultima serata del Festival – ha rivolto un appello ironico a Pier Silvio Berlusconi. “Non ci controprogrammare – ha detto – lasciaci stare. Tra l’altro, è l’ultimo Sanremo di Amadeus. Non controprogrammare il sabato. Diciamolo chiaro: non mettere la De Filippi. Ti prego, non mettere ‘C’è Posta Per Te’. Se non metti ‘C’è Posta Per Te’, se ti fa piacere, vengo a fare una prima serata a Mediaset. Un’oretta secca su Canale 5. Anzi, ti dirò di più: gratis. Ok? Ci sentiamo oggi pomeriggio”. “Ho detto delle minc**ate e pure grosse”, ha concluso.

Pubblicato il 30/11/2023 15:24

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965