Amadeus ha scelto l’edizione delle 20 del Tg1 per annunciare i nomi di chi lo affiancherà nelle cinque serate del 74esimo Festival di Sanremo, in programma dal 6 al 10 febbraio 2024 al Teatro Ariston. Per svelare l’arcano il conduttore e direttore artistico della kermesse canora più amata d’Italia si è avvalso della collaborazione dell’amico storico Rosario Fiorello.
Fiorello: “Qui è meglio dell’America, altro che la Russia di Pupo”
Lo showman siciliano si è collegato con il notiziario della rete ammiraglia della Rai dal Foro Italico dove tutte le settimane, dal lunedì al venerdì, va in onda il suo morning show dei record “Viva Rai2”. “Qui è meglio dell’America, altro che la Russia di Pupo – ha ironizzato – Guardate che spettacolo! Noi siamo qui da stamattina e ci rimarremo fino a domani mattina. Adesso arriveranno le/gli…che ne so…perchè a me non ha detto nulla”.
Le co-conduttrici sono scese da tre van con i vetri oscurati
Lo scorso 6 novembre, ospite della prima puntata di “Viva Rai2!”, Amadeus aveva già annunciato il nome del co-conduttore della prima serata (martedì 6 febbraio), ovvero il cantante Marco Mengoni, vincitore dell’ultima edizione. Fiorello ha accolto tre van con i vetri oscurati da dove sono scese le tre co-conduttrici del prossimo Festival di Sanremo.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Tre donne per Amadeus: Giorgia, Teresa Mannino e Lorella Cuccarini
La prima a materializzarsi davanti alle telecamere è stata Giorgia, co-conduttrice della seconda serata (mercoledì 7 febbraio). Quindi è stata la volta di Teresa Mannino (giovedì 8 febbraio), conterranea di Rosario Fiorello. “Un ci pozzu cririri, pane e panelli ci su ca”, ha commentato lo showman alla vista della comica. Dopo Giorgia e Teresa Mannino, dal terzo van è scesa Lorella Cuccarini, co-conduttrice della quarta serata (venerdì 9 febbraio).
Fiorello scopre che affiancherà Amadeus nella serata finale
Nel finale, una grande sorpresa. “Ma non ti sei accorto che manca chi ci sarà il sabato? Sabato ci sarai tu”, ha comunicato Amadeus all’amico Fiorello. “Ma tu vuoi dire tutta la puntata? Codice 01…codice 02?”, ha chiesto lo showman. “Sì, tutto. Devi fare le prove e devi stare con me”, ha confermato il conduttore del Festival. “Ama, io vado sulla Nove. Lascio la Rai”, ha chiosato Fiorello che per tutta la settimana sanremese si posizionerà fuori dal Teatro Ariston con il cast di “Viva Rai2!”.